Home > Prodotti per la casa > L&S presenta “Meccano – Do It Yourself” il sistema che permette di creare autonomamente lampade a LED lineari

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

5 tipi di profilo, 2 tipi di schermi, 3 bobine strip LED flessibili con 3 temperature colore, 3 tipi di controller e una gamma di alimentatori diversi: tutto questo è Meccano, il nuovo sistema di L&S che permette di creare in modo autonomo sistemi d’illuminazione lineari a LED, sicuri e garantiti. Grazie alla possibilità di acquistare i componenti sfusi, creati per essere assemblati in modo autonomo senza dover ricorrere all’elettricista, è possibile personalizzare il sistema di illuminazione secondo le proprie esigenze, in tempi rapidi e con la stessa garanzia di ogni altro prodotto a marchio L&S.

Nel settore dell’illuminazione a LED c’è una novità dedicata ai produttori di arredi per i settori del mobile e dello shopfitting. Si tratta di “Meccano”, il nuovo sistema di L&S che permette di creare in modo autonomo apparecchi d’illuminazione a LED, scegliendo il profilo lineare più adatto alle proprie esigenze, e con la garanzia di qualità che da sempre contraddistingue l’azienda di Maron di Brugnera, specializzata nella produzione di sistemi d’illuminazione a LED per interni e leader nel settore della luce per l’arredo.

Meccano è costituito da diversi componenti sfusi, profili, schermi, bobine, motori, controller e alimentatori, grazie ai quali è possibile realizzare un apparecchio illuminante completamente personalizzato e di facile assemblaggio. Questo è possibile grazie allo speciale connettore, ideato dai laboratori di Ricerca&Sviluppo di L&S, che si integra perfettamente con le bobine LED, evitando qualsiasi tipo di saldatura, e che permette così di recuperare tutta la bobina. Inoltre, a prodotto finito, sarà anche possibile cambiare idea e sostituire alcuni componenti per variare la temperatura colore, l’intensità della luce, il tipo di schermo, controller o alimentatore. Il tutto senza doversi affidare all’elettricista o a professionisti.

L’idea di creare un prodotto come Meccano è nata in risposta al bisogno di ‘fare da soli’ – da qui Do It Yourself – nato con l’avvento delle bobine LED e che ha portato molti a realizzare prodotti ‘low cost’ e poco sicuri.” – afferma Cristiano Falcier, sales manager settore shopfitting di L&S, che continua – “In L&S ci occupiamo di Ricerca e Sviluppo non solo di nuove tecnologie, ma anche di sistemi che rispondano al meglio alle diverse esigenze. Per questo motivo abbiamo cercato una soluzione che potesse offrire un sistema personalizzabile e modellabile sulle necessità dei nostri clienti, sicura ed affidabile, e che permettesse di rispondere in tempi rapidissimi anche alle esigenze della clientela finale.”

I punti di forza di Meccano sono diversi. Primo su tutti la flessibilità, grazie alla possibilità offerta di creare il proprio sistema di illuminazione personalizzato, con un’estetica lineare e pulita ed ingombri contenuti. A questo si aggiunge la riduzione dei tempi di consegna, che diventano molto rapidi in quanto il prodotto finito può essere realizzato nel momento esatto in cui si crea la necessità di doverlo installare, determinando anche una riduzione dei costi. Infine, la possibilità di cambiare idea. Infatti, grazie agli elementi creati con una logica ad incastro, è sempre possibile smontare il prodotto finito e assemblarlo con altri componenti.

Componenti Meccano:

_5 profili di alluminio (sporgente, a incasso, inclinato – in 2 versioni – e un incasso-inclinato);

_2 tipi di schermo (opale e trasparente);

_3 bobine strip LED flessibili da 5mt (72 Led/mt, 108 Led/mt, 156 Led/mt) sia per 12Vdc che per il 24Vdc;

_3 temperature colore (Warm White, Natural White e Cold White);

_3 tipi di controller adatti sia per il 12 Vdc che per il 24 Vdc (Interruttore Infrared, Touch o sensore PIR);

_una gamma di alimentatori e componenti di fissaggio.

L&S – www.ls-light.com

Il Gruppo L&S, che fonda le sue radici nel 1977 a Maron di Brugnera (PN) e dove oggi ha sede la holding L&S Spa, è specializzato nella produzione di sistemi d’illuminazione per interni dedicati ai settori del mobile e dell’allestimento di negozi e spazi espositivi.

Oggi L&S Spa è leader mondiale nel settore dell’illuminazione LED per l’arredo e comprende quattro aziende nel Mondo - L&S ITALIA, L&S Germania, L&S Shangai (Cina) e L&S Lighting Corp. (USA) - che agiscono in maniera indipendente nei propri mercati di riferimento e contano assieme sulla collaborazione di oltre 600 addetti, operanti in circa 30.000 mq di stabilimenti all’avanguardia ed energeticamente sostenibili.

Grazie al profondo know-how acquisito ed alla continua attività dei propri laboratori di Ricerca&Sviluppo, il marchio L&S è riconosciuto come uno stimato trend-setter del settore luce, in particolar modo dell’illuminazione LED.

Per ulteriori info:

Blu Wom

www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Resp. Ufficio stampa: Laura Elia ufficiostampa@bluwom.com

Lampada A led Per Grow Box, Quale Usare

I Segreti Di Una Lampada A Led Per La Coltivazione Indoor

Why are more and more soccer fields lighting using LED sport lighting?

Lampade da Parete di Design, per un Arredamento Ricercato

Lampade da Soffitto per la Tua Casa

A Grado festa di fine estate al Laguna Palace Hotel

Ultimo appuntamento per gli aperitivi sul rooftop del Laguna Palace Hotel, che hanno animato Grado per tutta la stagione. Si chiude dunque in bellezza venerdì 30 agosto, a partire dalle 18.30, con la festa di fine estate a base di aperitivi, sfiziosità gustose e buona musica.  Ultimo appuntamento per gli aperitivi sul rooftop del Laguna Palace Hotel, che hanno animato Grado p (continua)