Home > Sport > BARZIO: UNA PALESTRA A CIELO APERTO DEDICATA A GRANDI E PICCINI

BARZIO: UNA PALESTRA A CIELO APERTO DEDICATA A GRANDI E PICCINI

scritto da: Tramitecomunicazione | segnala un abuso

BARZIO: UNA PALESTRA A CIELO APERTO DEDICATA A GRANDI E PICCINI


 Barzio, 26 maggio 2016 – Il weekend dell’11 e 12 giugno sarà all’insegna dello sport nel Comune valsassinese di Barzio, ad animare i primi caldi dell’anno ci sarà infatti l’evento Festa dello Sport, inserito nel progetto più ampio Pillole di Salute in Tour. Un evento ideato da ATS Brianza e l’Associazione Giretto, in collaborazione con il CONI di Lecco e la Provincia di Lecco che ha trovato il supporto di tutti i Comuni della Valsassina, di tante associazioni e federazioni sportive operanti sul territorio e di numerosi partner e sponsor: Carozzi Formaggi, Norda, MAB – Metallurgia Alta Brianza, DF Sport Specialist, il circuito Montagne Lago di Como e Lake Como.

 
Due giorni di sport e divertimento aperti a tutti a titolo gratuito: in un’area di 15.000 m2 sarà possibile cimentarsi in oltre 30 discipline sportive, accompagnati da professionisti ed esperti che guideranno i partecipanti fornendo lezioni e dispensando consigli ed informazioni utili. Festa dello Sport è un evento dedicato a coloro che vogliono scoprire nuove discipline sportive, a tutti gli amanti dello sport che desiderano confrontarsi con nuove passioni e ai tanti sedentari che finalmente hanno deciso di avvicinarsi al mondo sportivo. Zumba, spinning, MTB, skateboard, karate, arrampicata, green volley, mini basket così come discipline sportive meno diffuse o conosciute quali VX, lancio del vortex, krav maga, sci d’erba  e tanti altri: una moltitudine di attività da provare singolarmente, in famiglia o con gli amici.
 
Lo staff di Pillole di Salute in Tour, in collaborazione con il Coni Point Lecco, si è impegnato per realizzare un fine settimana carico di attività sportive per adulti e bambini al fine di diffondere la cultura dello sport e i suoi valori: condivisione, spirito di squadra, sana competizione, rispetto dell’altro e integrazione. La giornata di sabato prenderà avvio alle ore 15.00 con il taglio del nastro delle autorità e l’apertura ufficiale del villaggio sportivo con uno spettacolo a cura degli Sbandieratori e Tamburini della “Torre” di Primaluna, in seguito sarà possibile registrarsi gratuitamente e, una volta ottenuto il braccialetto, si potrà accedere a tutte le postazioni delle diverse attività sportive praticabili. Alle ore 18.30 verrà offerto a tutti un aperitivo da parte dell’azienda Carozzi Formaggi, che ospiterà nella sua area esterna la manifestazione; l’evento si concluderà alle ore 21.00. Domenica 12 giugno invece, il piccolo villaggio olimpico aprirà dalle ore 9.00 fino alle ore 16.30, in questa seconda giornata Carozzi Formaggi offrirà a tutti i bambini una gustosa e genuina merenda, prevista per le ore 16.00. L’evento si concluderà con le premiazioni delle Associazioni e Società sportive e la chiusura ufficiale accompagnata dallo spettacolo delle Majorettes di Primaluna. Alla manifestazione si potrà accedere entrando dall’ingresso situato in Via Provinciale 14/A, Pasturo. Durante la due giorni sarà attivo un servizio ristorazione con prezzi agevolati per i partecipanti e nell’area pic-nic sarà possibile pranzare al sacco.
 
Per maggiori informazioni: www.pilloledisalute.com oppure Facebook: Festa dello Sport – Pasturo 2016 

Fonte notizia: http://www.tramitecomunicazione.it/home.php?page=news&idnews=822&pag=1


Festa dello Sport | CONI | Barzio | sport | Associazione Giretto | Valsassina |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Rosario Tomarchio, autore della raccolta poetica Cielo


Nasce il format “Femme Fit Italia”, la prima palestra solo per donne per combattere il body shaming


Affittare la seconda casa conviene?


Marinella Gava presenta il saggio sulla postura “Il tuo corpo è la tua palestra”


LE INTERVISTE DI TALENT-TIME: FABRIZIO CREMONESE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO

PORTE APERTE IN FISIOTERAPIA: MUOVERSI BENE PER STARE MEGLIO
Dal 4 all’8 febbraio 2019 Synlab CAM Monza apre la sede a cittadini e medici con una serie di appuntamenti dedicati alla fisioterapia e, in generale, al benessere legato al movimento.   Lunedì 4 febbraio, alle ore 19:30 all’interno dell’Auditorium “Angelo Gironi” di Synlab CAM Monza, si inaugurerà ufficialmente questa intensa settimana con il conv (continua)

“La Cucina Che Vale” e Delta Design insieme in un contest culinario

 Una blogger, una location di design made in Brianza e … il piatto è pronto! A pochi mesi di distanza dallo showcooking con lo chef Raffaele Soldati, Delta Design da nuovamente spazio all’arte della cucina.   La blogger Valentina Tozza - milanese di nascita ma brianzola d’adozione - ha scelto proprio lo spazio di DELTA LAB&nb (continua)

IL ROTARY COLLI BRIANTEI FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI

IL ROTARY COLLI BRIANTEI  FESTEGGIA VENT’ANNI ALL’INSEGNA DI PROGETTI TERRITORIALI E INTERNAZIONALI
 Grande festa ieri sera per il Rotary Club Colli Briantei che, presso il ristorante Pierino Penati di Viganò Brianza, ha festeggiato i Vent’anni dalla sua nascita con ben 140 ospiti in sala, di cui 20 istituzioni territoriali e altrettante associazioni ONLUS.   Il Governatore del Rotary Club Gilberto Donde ha voluto portare (continua)

Pillole di Salute: Festa dello Sport 2017

 “Vela e tanto altro” potrebbe essere questo il claim della Festa dello Sport che si terrà in Valsassina il 10 e l’11 giugno grazie allo staff di Pillole di Salute in Tour che, come lo scorso anno, ha organizzato un weekend all’insegna dello sport in collaborazione con il Coni Point Lecco   La Festa dello sport in Valsassina anche quest’anno vuole s (continua)

IN UN FUTURO NON TROPPO LONTANO L’EPATITE C IN ITALIA POTRA’ ESSERE SRADICATA

 L’argomento è stato affrontato ieri, in occasione della presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017” a cura del Prof. Gaetano Ideo, organizzata da SYNLAB Italia Ieri sera, all’interno dello spazio eventi di BellaviteNonsolocarta, si è tenuta la presentazione del libro “La terapia dell’epatite cronica C nel 2017& (continua)