Home > Cibo e Alimentazione > ARRIVANO I RUM AROMATIZZATI ALDEA.

ARRIVANO I RUM AROMATIZZATI ALDEA.

scritto da: Piero57 | segnala un abuso

ARRIVANO  I  RUM  AROMATIZZATI  ALDEA.

La Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna acquisisce la distribuzione dei Rum aromatizzati Aldea.

Quando Cristoforo Colombo approdò alle Isole Canarie, la coltivazione della canna da zucchero era già sviluppata nell’arcipelago. Col tempo, le piantagioni divennero uno dei principali pilastri dell’economia locale. A partire dal Settecento fu avviata anche la produzione di Rum, che vide una variante isolana crescere e affermarsi come le vera specialità delle Canarie: il Rum miscelato con una percentuale (2% - 3%) di miele d’api. Nel 2005 questo Rum aromatizzato ha ottenuto la denominazione d’origine, e ha aperto il mercato ad altre tipologie innovative (p.es. al caramello).

La Distilleria Aldea venne fondata nel 1936 da Manuel Quevedo Alemán sull’isola di Gran Canaria. Successivamente la produzione venne spostata nell’isola di La Palma, dove oggi viene gestita dalla quarta generazione della famiglia Quevedo. L’isola di La Palma offre il giusto mix di natura, storia, cultura, tradizione, capacità artigianali e qualità; la produzione attuale mantiene la stessa passione di un tempo, utilizzando ancora il puro succo vergine di canna distillato nell’antico alambicco originale.

RUM  AL  MIELE  (RON  -  MIEL)

È forse il prodotto alcolico più tipico delle Isole Canarie. È ottenuto unendo il Ron Añejo prodotto da succo fresco di canna da zucchero canaria con il miele delle api locali: quindi nessun ricorso ad  alcool neutro né ad aromi artificiali. Il suo impiego tradizionale è quello di fine pasto, di accompagnamento ai dessert e di ingrediente per cocktail a bassa gradazione.

RUM  AL  CARAMELLO  (CARAMELO)

Il Rum al caramello è oggi una bevanda di tendenza nelle fasce di pubblico più giovani. È ottenuto unendo il Ron Añejo prodotto da succo fresco di canna da zucchero canaria con il caramello liquido naturale ricavato dallo zucchero di canna tostata. Come il Rum al miele, questo prodotto è indicato per il fine pasto, per accompagnare dolci e pasticceria in genere e come ingrediente per una miscelazione leggera.

Info: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A., tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz.

Fonte notizia: http://www.rinaldi.biz

Aldea | Rum aromatizzati | Canarie | Rinaldi | Piero Valdiserra |

Arriva Don Papa Rum, il primo Rum delle Filippine.

ARRIVA DON PAPA RUM 10 ANNI.

Rum Cioccolato e jazz ..... in compagnia

“Lignano Hemingway Cocktails” nasce la rassegna per scoprire i drink più amati dal celebre autore

Il grande libro dei rum.

Cucina Borbonica “di classe” e menu borbonico all’Archivio Storico di Napoli con lo chef stellato Palamaro

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)