Home > Musica > La Musica come Terapia : il singolo del Designer d'Interni Roberto Pellegrini. Le tue parole per me

scritto da: Antonella Me | segnala un abuso

“Le tue parole per me” é il risultato dell'incontro fra un famoso Designer d'interni (tanto famoso da aver firmato l'Hotel Excelsior di Venezia) e un noto Produttore di Varese. Fuori per l'etichetta “The Sound of Silence” di Milano, il brano porta infatti le firme di Roberto Pellegrini (voce), Livio Perrotta (ingegnere aerospaziale, compositore e produttore discografico) e Maddalena Picconi (autrice e paroliere). Su un tappeto sonoro tipicamente primaverile (composto da Archi, Chitarra, una leggera batteria e un assolo di Sassofono nel finale curato dal Maestro Enrico Di Stefano) si sviluppa, attraverso un lessico ricercato e ammaliante, il tema della comunicazione.

In un mondo frenetico e in cui i social hanno schiavizzato le anime, la Musica diventa mezzo per aprirsi al mondo dell'Io. Il brano valorizza l'importanza delle parole per esprimersi e raccontarsi. Per riflettersi negli altri e per cercare collegamenti reali ed empatici. Toccarsi con i suoni e attivare mente e corpo, quindi. Un vero inno al dialogo e alle Parole, troppo spesso messe da parte dalle azioni o dai silenzi. Dalla freneticità del mondo e dall'apatia delle persone. “Le tue parole per me” rappresenta energia, voglia di vivere e di imporsi nel mondo come essere che ama e condivide piuttosto che Individuo. E' un brano terapeutido e slegato da limiti o imposizioni esterne. Totalmente in freedownload, é anche accompagnato da un video girato dal noto Regista Claudio Zagarini ( direttore e collaboratore di video internazionali e nazionali fra cui Pitbull, Timbaland, Eros Ramazzotti, Snoop Dogg, Mengoni, Grignani, e tanti altri).

Link Freedownload :

Roberto Pellegrini | Le tue parole per me | Livio Perrotta |

Il Rapper Picciotto denuncia denuncia Stato,Chiesa, Mafia col disco "Don Picciotto"

Il Rapper Picciotto denuncia denuncia Stato,Chiesa, Mafia col disco
“Don Picciotto” parla di politica, di scandali sociali, di attualità. E' un disco di contrasto al pensare comune che parte dalla vita di tutti i giorni per denunciare apertamente i massimi sistemi, fra cui la Chiesa, che viene usata ripetutamente e simbolicamente all'interno di tutto il concept del disco. Attesissimo terzo disco ufficiale per Picciotto dopo il successo dei singoli “Ancora Sotto Casa Mia” e “Influencer”. L'artista di Biancavilla, da anni famoso per essere un promotore della lotta all'amianto, si presenta al pubblico con un disco di denuncia alla trinità del male sociale: Stato, Chiesa, Mafia. “Don Picciotto” parla di politica, di scandali sociali, di attualità. E' un (continua)

L'Artista di Rovigo Prhome torna con il nuovo singolo e annuncio del disco, Run to the Sun

“Run to the sun”, title track del singolo e dello stesso disco, è prodoto da FeroxBeats (già presente in European Riders) e in collaborazione al noto artista reggae/dancehall Shak Manaly Totalmente inaspettata come notizia, esce oggi “Run to the Sun”, il nuovo video clip del Rapper di Rovigo Prhome che, dopo il successo del suo ritorno e della compilation internazionale European Riders, comunica ufficialmente l'uscita di un disco ufficiale previsto per Dicembre. “Sono tornato lo scorso anno dopo quasi dieci anni di assenza”. Racconta Prhome. “El Regreso e Smile No (continua)

Incompleto fuori con il nuovo e ultimo album: E se ...

Incompleto, giovane cantautore e produttore di Torino della classe '92, si è fatto conoscere nel 2020 per uno dei suoi singoli "Amore in Playback", suonato in radio Italiane ed estere e menzionato in oltre trenta magazine e blog del settore Musicale. Dopo aver anticipato il suo ep con il singolo "Film" lo scorso giugno, apre la stagione autunnale 2021 con il suo primo progetto ufficiale come solista. "E se ..." un titolo misterioso, ricco di spunti, incompleto, proprio come il nome dell'artista che lo ha prodotto, in totale autonomia. Incompleto, giovane cantautore e produttore di Torino della classe '92, si è fatto conoscere nel 2020 per uno dei suoi singoli "Amore in Playback", suonato in radio Italiane ed estere e menzionato in oltre trenta magazine e blog del settore Musicale. (continua)

Picciotto pubblica il video INFLUENCER in attesa del nuovo disco

Prodotto da Dj Crocetta per la Regia dello stesso artista e di Fabio di Dio Buono, il brano vanta una produzione eclettica, che parte da un tappeto sonoro rap classico fino ad arrivare a un sound new school/reggae. Si aspettavano notizie del suo album da tempo, e finalmente, dopo quasi due anni di attesa da “Don Abbondio” e dopo il successo del singolo “Ancora Sotto Casa Mia” in collaborazione a Stefania Crivellari col patrocinio dalla Fondazione Solidal per la ricerca, Picciotto (rapper Siciliano di Biancavilla famoso per la sua lotta contro l'amianto partita nel 2016 e menzionata dalla Rai), tor (continua)

L'Indie Pop Incompleto torna col brano Film, indie music per Millennials