Home > Cibo e Alimentazione > Cheesecake al mascarpone e caffè

Cheesecake al mascarpone e caffè

scritto da: Mo2pubblicita | segnala un abuso

Ingredienti:

- 500 gr di biscotti secchi

- 140 g di burro fuso

- 5 cucchiai di caffè

- 40 gr di mandorle

- 500 gr di mascarpone

- 400 gr di panna da montare

- 10 gr di colla di pesce

- 60 gr di caffè

- 120 gr di zucchero a velo

- cacao amaro, biscotti

Procedimento:

Preparare la base mettendo nel mixer i biscotti, il burro fuso e freddo, il caffè e le mandole, azionare fino ad ottenere una consistenza fine.

Porre il tutto in uno stampo a cerniera, completamente rivestito di carta forno bagnata e strizzata.

Compattare bene il mix di biscotti e passare in frigo per circa 1 ora.

Amalgamare il mascarpone allo zucchero a velo, poi incorporare anche il caffè in cui sarà stata sciolta la colla di pesce precedentemente ammollata in acqua fredda x 10 minuti.

Montare la panna e unirla alla crema. Infine versare la farcia sulla base di biscotti livellandone la superficie con il filo di una spatola o un cucchiaio. Mettere il tutto in frigorifero per 3-4 ore almeno, ma l'ideale è tutta la notte.

Sformare con delicatezza e prima di servire spolverare la superficie di cacao amaro, e se volete, guarnire con un paio di biscotti.

-----------------------------------------------------

Stai cercando il miglior caffè o prodotti per caffè?

Quando si è alla ricerca del miglior Cialde Borbone per alcune informazioni preziose, le scelte possono essere un pò vaste e non si sa che prodotto scegliere. Se volete alcuni riferimenti aggiuntivi potete visitare SA.I.DA Espresso Cialde per alcune informazioni preziose.

Cialde Borbone |

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Da Caffè Milani abbinamenti e percorsi di gusto inediti