Home > Cibo e Alimentazione > Torta di cioccolato, cardamomo e caffè

- 1 cucchiaino di cardamomo

- 2-3 cucchiai di rum

Procedimento:

Preparare un buon caffè ristretto dentro il quale farete sciogliere i 4 cucchiai di caffè solubile e poi farete raffreddare completamente.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Sbattere le uova con lo zucchero di canna e aggiungere il goccio di rum (2-3 cucchiai),la panna,il caffè,il cioccolato sciolto a bagnomaria e il cardamomo e mescolare bene.

Setacciare la farina e lo lievito e incorporarli al composto poco per volta. Versare in uno stampo a cerniera o rivestito di carta forno e cuocere per circa 40 minuti a 180 gradi.

-----------------------------------------------------

Stai cercando il miglior caffè o prodotti per caffè?

Quando si è alla ricerca del miglior Ristora cialde per alcune informazioni preziose, le scelte possono essere un pò vaste e non si sa che prodotto scegliere. Se volete alcuni riferimenti aggiuntivi potete visitare SA.I.DA Espresso Cialde per alcune informazioni preziose.

Ristora cialde | Ristora |

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Cioccolato fondente: perchè fa bene alla salute?

Il Caffè Kenon oggi su La7

Paola Goppion nuova presidente di Caffè Speciali Certificati

Passione ChocolaThuile

La politica monetaria svizzera