Home > Internet > Il video immersivo un nuovo contenuto per i social - il video a 3 dimensioni

Il video immersivo un nuovo contenuto per i social - il video a 3 dimensioni

scritto da: Miofotolibro | segnala un abuso


Il video immersivo o a 360° arriva sui social. Un video che permette usando il mouse, mentre lo si sta guardando, di routare il campo visivo per intenderci come se nella realtà ruotassimo la testa per guardare cosa accade più a destra o a sinistra, in alto o in basso. Finora questa era una possibilità offerta dalle foto panoramiche o in VR, offerta già da molti anni. La novità del video è recentissima e grazie al supporto di youtube, twitter e facebook potrebbe divenire uno dei contenuti più virali del web.

Tutti possono arricchire le proprie pagine con dei video 3D, se il video è condivisibile ed è pubblicato su youtube sì, ma cosa servirebbe per realizzae il proprio video immersivo?

Le soluzioni esistono e sono alla portata di tutti, ma ci sono importanti elementi da conoscere se si intende davvero intraprendere questa strada.

scopri di più....


Fonte notizia: http://www.miofotolibro.it/articoli-tecnologia/video-360-gradi-dispositivi-e-informazioni.php


video | immersivo | 360 gradi | facebook | twitter |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Recensione sulle 10 diete TOP


Ital Prestiti: finanziamenti per dipendenti e pensionati in sole 24 ore, senza spese aggiuntive.


DIPENDENZA DA SMARTPHONE, UNDER 18 DUE MESI L'ANNO ON LINE


Quali sono le differenze tra social media e social network


Native advertising: un nuovo modo di fare webmarketing


Massimo Paracchini ad Arte Genova 2020


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Black Friday Shopping globale 2017

Black Friday Shopping globale 2017
Arriva come ogni anno il Black Friday, evento di importazione, atteso quanto se non più dei saldi. Grandi tagli ai prezzi promettono di far rimbalzare le vendite nei settori della moda, tecnologici ed in genere nell'e-commerce. Il Black Friday nasce negli USA, come giorno di shopping seguente il giorno del ringraziamento, ma diventa evento globale a partire dagli anni '80. In Italia quest' (continua)

Natale tempo di Regali e... di Sconti

Natale tempo di Regali e... di Sconti
Natale è alle porte e già comincia la ricerca dei regali giusti (o economici), cosa regalare che sia bello, ma non troppo costoso o meglio economico? I Calendari personalizzati con Foto sono una risposta quasi ovvia, a patto che si disponga di foto belle ed ogni smartphone ne è pieno ed a patto di servirsi di un laboratorio di stampa affidabile. L'occasione del momento è (continua)

Fare i Calendari con Foto Online ti fa risparmiare il 50%

Fare i Calendari con Foto Online ti fa risparmiare il 50%
E' il regalo con foto più apprezzato, se ben realizzato e confezionato è un regalo che non ha niente da invidiare ad altri più costosi. Ma ecco la notizia: chi sarà così veloce da richiederlo a miofotolibro.it entro il 30 ottobre potrà beneficiare dello sconto del 50% sui prezzi di listino. I calendari sono in formato 35x50 da parete, stampa digitale in al (continua)

Stampa Digitale Online

Un servizio di stampa digitale è sempre in concorrenza con se stesso, online sono tanti i servizi che offrono stampa e, forse, non è sempre facile orientarsi e capire le differenze in un mercato che sembra offrire le stesse cose. In fondo i prodotti sono gli stessi: inviti, biglietti, fotolibri, calendari etc. Cosa distingue i servizi di stampa, quali criteri per scegliere il servizi (continua)

Regali con le Foto e Regali di Design

E' uno spunto per chi cerca il regalo ideale o anche per chi vuole esprimere la sua creatività. La grande categoria di regali con foto e dei siti che offrono facili procedure per personalizzare gli oggetti più disparati è una risorsa utile per entrambi. Un oggetto non di pregio e non costoso può diventare grazie al valore affettivo "incorporato" dall'immagine (continua)