Home > Moda e fashion > A soli 8 mesi dal debutto, THINDOWN™ conquista il sistema moda

A soli 8 mesi dal debutto, THINDOWN™ conquista il sistema moda

scritto da: TZ | segnala un abuso

A soli 8 mesi dal debutto, THINDOWN™ conquista il sistema moda

A soli otto mesi dal lancio, THINDOWN™, il primo e unico tessuto di piuma 100% naturale ed ecologico, sterilizzato, biodegradabile e interamente prodotto in Italia, è già stato scelto da oltre 30 importanti brand del fashion. Brioni, Peuterey, Aspesi, Luciano Barbera e Bogner sono solo alcuni dei marchi che utilizzeranno THINDOWN™ per le prossime collezioni Fall/Winter 2016/17. “Nei primi quattro mesi del 2016 siamo riusciti a vendere 38.000 metri di tessuto, un quantitativo decisamente superiore rispetto alle nostre stime – commenta Paolo Bodo, CEO e azionista di riferimento NIPI (Natural Insulation Products Inc.), la società che detiene i diritti del brevetto e della tecnologia di THINDOWN™ . – Il nostro obiettivo per il 2016 era quello di produrre 200.000 metri di tessuto, obiettivo che abbiamo raggiunto con sei mesi di anticipo. Inoltre abbiamo siglato un importante accordo con Replay, leader nel mondo dell’athleisure, che presenterà a gennaio 2017 il piumino reversibile all seasons realizzato con il nostro innovativo tessuto”. In questi giorni, NIPI sta definendo anche un accordo biennale con Yagi, una delle più importanti aziende del settore tessile in Giappone. L’accordo prevede che Yagi commercializzi in esclusiva sul mercato giapponese il tessuto THINDOWN™. Dal debutto a oggi, grazie alla costante ricerca THINDOWN™ è disponibile, oltre alla versione Classic, nelle versioni Downproof e Waterproof. THINDOWN™ Downproof grazie a una speciale protezione evita la fuoriuscita di piume anche nei tessuti più pregiati, come cachemire, ed è particolarmente indicato per il settore moda formale mentre THINDOWN™ Waterproof è una versione impermeabile per la realizzazione di capi outdoor altamente performanti. A settembre 2016, in occasione di Milano Unica, a un anno dal debutto, NIPI presenterà la terza rivoluzionaria novità: un nuovo THINDOWN™ che oltre alla mondo della moda irromperà nel mondo dello sport.

moda | fashion | tessuto |

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto

THINDOWN® a MILANO UNICA. Il primo e unico tessuto di piuma al mondo, 100% naturale e made in Italy alla XXV edizione del Salone Italiano dei Tessuti 11/12/13 luglio 2017 Fiera Milano Rho - Hall 16, stand B22-24

THINDOWN™ TITLE SPONSOR DEL TORNEO INTERNAZIONALE DI TENNIS ATP CHALLENGER IN PROGRAMMA AI FAGGI SPORT CLUB DAL 23 AL 31 LUGLIO A BIELLA