Home > Informatica > Disaster recovery con Il Tasto Srl

Disaster recovery con Il Tasto Srl

scritto da: Claudia Marchi | segnala un abuso

Disaster recovery con Il Tasto Srl

Non importa quale dimensione abbia la tua azienda.

Dopo un attacco informatico, il danno economico e il ripristino delle condizioni di sicurezza (disaster recovery) sono comunque situazioni di grande impatto. Ancor di più se vengono deteriorati i sistemi virtuali.
In molte imprese, infatti, per ridurre i costi ed ottimizzare la propria infrastruttura, si fa ricorso ad infrastrutture virtuali sulle quali allocare la gran parte delle proprie attività, anche le più importanti, tralasciando spesso l’installazione di strutture fisiche.
Pertanto, è consigliabile non sottovalutare il rischio sicurezza e i costi legati agli ambienti virtuali.
Primo fra tutti quelli legati ai tempi di ripristino. Un elemento di estrema importanza per tutti quei settori in cui la sospensione dell’attività diventa rilevante e dannosa nella gestione del business e della clientela. Si pensi ad esempio alle attività finanziarie.
Senza contare che il costo di riattivazione della sicurezza informatica virtuale può avere un impatto di circa il doppio rispetto alla risoluzione dei danni arrecati all'infrastruttura fisica.
Lo sapevi?

Per installare il sistema di sicurezza più opportuno Il Tasto Srl a Lodi è in grado di suggerirti soluzioni personalizzate per rendere più efficiente la gestione degli ambienti virtuali.
Il Tasto è specializzato in progetti di High Availability (HA) per incrementare il livello di sicurezza e Business Continuity dei propri clienti. I servizi di vulnerabilità e privacy sono garantiti dalla collaborazione di esperti del settore.

Con Il Tasto Srl avrai una maggiore protezione in caso di disaster recovery.

Fonte notizia: www.iltasto.it

disaster recovery |

Acronis distribuisce la nuova versione di Acronis Data Cloud, per una protezione dei dati informatici più semplice

Acronis annuncia la distribuzione di Acronis Cyber Cloud 8.0, con nuove capacità di livello enterprise destinate ai service provider