Home > Economia e Finanza > BlackRock annuncia accordo commerciale con Morningstar

BlackRock annuncia accordo commerciale con Morningstar

scritto da: DailyFocus | segnala un abuso

BlackRock annuncia accordo commerciale con Morningstar

BlackRock e Morningstar si uniscono con l’obiettivo di fornire ai consulenti finanziari, gratuitamente, un ampio set di strumenti elaborati da Morningstar per analizzare e misurare l’intero universo di fondi disponibili alla vendita in Italia e, di conseguenza, l’andamento dei singoli portafogli.

BlackRock e Morningstar arriva l'accordo in Italia

Ad annunciarlo le due società che hanno siglato un accordo che prevede la presenza sul sito “BlackRock Advisor Elite”, dedicato ai consulenti finanziari, dell’intero database Morningstar e di una serie di tools che consentiranno di svolgere comparazioni tra prodotti ed elaborare report personalizzati in base ad una selezione di criteri e parametri predefiniti.

In particolare sono sei gli strumenti Morningstar che saranno messi a disposizione: Morningstar Portfolio X-Ray; Morningstar Portfolio Manager; Morningstar Portfolio Comparison; Morningstar Portfolio Fund Screener; Morningstar Portfolio Fund Comparison e Morningstar Portfolio Interactive Chart.

“La possibilità di accedere a una vasta gamma di risorse, come quelle sviluppate da Morningstar, permette al singolo consulente finanziario di accrescere la propria consapevolezza sulla complessità delle diverse tipologie di investimento e di supportare al meglio i propri clienti” commenta a caldo il colosso americano.

FonteADVISOR ON LINE

Fonte notizia: http://www.dailyfocus.net/blackrock-e-morningstar-arriva-laccordo-in-italia/

Blackrock | Black Rock | Black Rock Italia | Blackrock Morningstar |

Blackrock, Krautzberger gestore dell'anno secondo Morningstar