Home > Prodotti per la casa > I depuratori acqua per la casa sono utili?

I depuratori acqua per la casa sono utili?

scritto da: LuciaLorella | segnala un abuso


 Ogni mamma vuole avere il meglio per il proprio figlio, in primis, acqua pura. Sul mercato ce ne è di ogni per depurare l’acqua del rubinetto, dall’usare carbone attivo ai filtri magnetici da applicare al rubinetto di entrata. Altra ottima soluzione sono i depuratori acqua per casa, i quali si rivelano un mezzo per far risparmiare alla famiglia sia il peso delle bottiglie trasportate dal supermercato a casa, allo smaltimento della plastica vuota, riduzione delle uscite per l’acquisto di acqua, bibite ed affini. Bisogna dire che non tutti gli esperti reputano un depuratore acqua domestico come soluzione idonea per risparmiare e per depurare l’acqua.

 

Tutte le accortezze per i depuratori acqua domestici.

 

depuratori acqua per la casa immessi sul mercato sono diventati una miriade, tanto che si va in crisi per capire quale comprare (e si finisce per sceglierlo in base all’estetica piuttosto che alla funzionalità e al tipo di uso). I principali e con un prezzo abbastanza accessibile sono la depurazione dell’acqua domestica con addizionatore di anidride carbonica, I depuratori domestici mediante filtri a carbone attivo, depuratore con filtro anticalcare magnetico e il depuratore acqua per la casa mediante elettrolisi. Questo ultimo metodo è chiamato anche acqua Kangen perché il brevetto è giapponese, e depura l’acqua mediante un apparecchio ad elettrolisi, il quale ripristina l’alcalinità dell’acqua, neutralizzando i cosiddetti radicali liberi ed eliminando le tossine.

Non importa quale scelta si compie, quando si decide di depurare l’acqua di casa mediante depuratore bisogna seguire delle regole precise. Non è esattamente come comprare l’acqua al supermercato, svitare il tappo e berla, bisogna avere un minimo di accortezza e seguire norme igieniche. Anche se si possiede un depuratore domestico, bisogna usare bottiglie di vetro, facili da pulire e sterilizzare rispetto a quelle di plastica, pulire l’apparecchio depuratore secondo le istruzioni date dal fabbricante, cercare di imbottigliare l’acqua sempre a una temperatura bassa e di bere l’acqua il giorno stesso. Se dovesse avanzare dell’acqua depurata, meglio riporla in frigorifero per conservarla al meglio.

Depuratori | acqua | casa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I vantaggi dei dispositivi Farmacqua


Depuratori acqua di pozzo: le tipologie di strumenti


Opinioni degli esperti sui dispositivi Aquafarma per l'affinaggio dell'acqua


Le soluzioni Farmacqua per la tua casa


I EDIZIONE DEL FESTIVAL DEI DEPURATORI


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Prodotti viso, come comprare quelli più adatti

Vi siete mai chiesti come trovare i migliori prodotti viso? È possibile scegliere tra i migliori prodotti viso, prendendo in considerazione tutta una serie di dettagli. Infatti, i prodotti viso migliori sono quelli che sono realizzati con prodotti al 100% naturali. Parliamo di un elemento molto importante che aiuta a rendere la proprio pelle più bella e luminosa. I prodotti viso devono esser (continua)

Tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni e uso di armi: la legge

Vi sono una serie di corsi che promettono di insegnare tecniche di autodifesa per contrastare le aggressioni. Tra quelli più diffusi, vi sono i cosiddetti metodi che tendano a disciplinare e a far evitare l'approccio fisico. Infatti, tra le principali tecniche, vi sono quelle della prevenzione e quindi, poi di allontanarsi in caso di problemi.  In genere, per affrontare situazioni di a (continua)

Carta da parete in stile inglese per un arredamento di classe

La carta da parati in stile inglese è molto diffusa soprattutto, tra coloro che apprezzano finezza ed eleganza. Gli inglesi infatti, si sono sempre contraddistinti perché hanno uno stile fine e semplice al medesimo tempo. Riescono, grazie a queste carte da parati a dare un tocco particolare all'arredamento.   Lo stile di arredamento inglese è definito maniacale perché si fa attenzione (continua)

Crema antietà: le principali caratteristiche

Quando iniziare a usare la crema antietà? Molte persone non sanno 1ual è il momento giusto per iniziare a combattere i segni del tempo. In realtà per prevenire le rughe, non è mai abbastanza presto per iniziare. Infatti, la maggior parte delle persone dovrebbe iniziare ad utilizzare la crema antietà a partire già dai venti o venticinque anni. Questa crema, aiuta a prevenire le rughe ed a com (continua)

Frasi da applicare da parete, come sceglierle

Volete delle frasi adesive da parete? Si tratta di un'ottima idea di arredo!  Le frasi adesive a parete sono una soluzione di arredo molto particolare, sia per coloro che vogliono creare uno stile moderno che per coloro che invece, vogliono realizzare un ambiente un po' più classico. In linea generale, si sceglie questo tipo di decorazione con lo scopo di dare un messaggio preciso e di (continua)