Home > Libri > Da oggi in libreria il segno del sale il nuovo giallo di Massimo Ansaldo

Da oggi in libreria il segno del sale il nuovo giallo di Massimo Ansaldo

scritto da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Da oggi in libreria il segno del sale il nuovo giallo di Massimo Ansaldo

È ambientato nel Golfo dei Poeti l’ultimo lavoro dello scrittore e avvocato spezzino Massimo Ansaldo, edito per i tipi Leucotea

Fin dalla prima pagina ci si ritrova subito immersi nei vigneti odorosi di mare dell’Estremo Levante Ligure, dove il tempo ha una dimensione più lenta e pacata. E altrettanto presto s’incontra l’odio tra due famiglie; un dissapore antico, risalente agli anni della guerra, quando la morte di Giovanbattista Durante aveva coinvolto Mario Roversi, fuggito poi in Argentina per evitare il processo. E che adesso condiziona l’intero paese.
È una serie di morti “accidentali” ad insospettire il commissario Iurato, che dovrà risolvere un intrigo nato in tempo di guerra quando un manipolo di amici aveva cercato un facile guadagno… Interessi personali ed economici sono ancora in gioco e la paura di una scomoda verità induce molti a non rimestare nel passato. Per interrompere la scia di sangue e rendere giustizia ai morti, l'estroso e geniale commissario Iurato avrà tempo fino a Pasqua. E dovrà usare ogni mezzo, anche l’aiuto di un vecchio e malato boss della malavita.

Massimo Ansaldo nasce  a Varazze (SV) nel 1959 e attualmente  vive a La Spezia, esercitando la professione di avvocato con studi a Genova e La Spezia.
È cofondatore della associazione culturale Chesterton's cigars and spirits club di La Spezia ed ha collaborato con istituzioni e associazioni culturali del Levante Ligure

IL SEGNO DEL SALE
Brossura fresata
16,90€
237 pagine

Fonte notizia: http://www.edizionileucotea.it

segno del sale | massimo ansaldo | giallo | romanzo | macerie | edizioni leucotea | la spezia | golfo dei poeti |

NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE

Padre Jean Leon: un francescano all'avventura

“Cre-Attivi”: Fuorisalone di Milano, 12 aprile 2013. Opportunità per aspiranti imprenditori nel settore creatività e cultura

“Aperitivo criminale”, l’ultimo giallo della scrittrice Anna Allocca

CardioCooking: come prevenire e gestire l'Ipertensione a tavola

Festival Giallo Garda rende noti i selezionati per la finale del 9 e 10 ottobre 2021

Le complicazioni Giuliana Balzano esce in libreria con un nuovo giallo.

Ambientato tra Genova e il Sudtirolo dove scopriamo Adele Pivetto, vedova cinquantaquattrenne, dipendente di un'azienda produttrice di attrezzature per l'industria farmaceutica. La donna, impazzita lucidamente decide di non cercare aiuto, anzi recita una parte, quella che ha interpretato da sempre: una donna controllata, disponibile e sorridente con tutti. In realtà lei odia i suoi compagni di lavoro e ha un feroce desiderio: uccidere due sue colleghe. È consapevole di essere diventata una cattiva persona con uno sdoppiamento di personalità, ma attribuisce la colpa d (continua)

Uccidere l’amore

Il nuovo romanzo di Lucia Morlino sarà disponibile a partire da oggi sul sito dell’editore. Adalberto, fratello del re, incontra un giorno sulla riva del lago una giovane ed affascinante fanciulla di nome Lucrezia. Si innamora perdutamente di lei, ma la ragazza è già stata promessa al marchese di Castiglione e nulla può fare per impedire quelle nozze.Per sfuggire all’angoscia del cuore infranto si trasferisce in Toscana dove trova conforto in un nuovo affetto: è Giuseppe, un bambino (continua)

È arrivato in libreria “Sierra Leone. Antropologia di un mondo a parte”

Il nuovo libro del Dottor Roberto Ravera che apre un ampio spaccato su uno dei Paesi più poveri al mondo. Il libro, che si arrichisce di una preziosa e cospicua documentazione fotografica è la testimonianza di un grande progetto di salute mentale per bambini vittime di violenze e abusi in Sierra Leone. Ma è soprattutto il racconto di un’appassionante viaggio dentro l’antropologia e la psicologia dell’uomo e dei suoi molteplici modi di vivere e interpretare la complessità del mondo.Dalla prefazio (continua)

"Maguette bambina delle stelle" arriva in libreria.

È una storia che racconta di culture diverse, di come il mondo invisibile sia più vicino di quanto possiamo immaginare, di amore che si espande fino a rendere possibile l’impensabile. Maguette, bambina delle stelle è una storia magico-fiabesca per adulti, ragazzi e bambini in cui la protagonista, attraverso scoperte, segni e sorprese riesce a realizzare un sogno straordinario.Gli incontri, umani e non, segnano svolte impreviste nella vita della bambina che, inaspettatamente, grazie a desideri che si incrociano, lascia il Senegal per raggiungere l’Italia dove riuscirà ad a (continua)

“Tutto da rifare” è il nuovo romanzo di Roberta Paola Fornari.

Un caso insolito per il commissario Giambiancô. Un thriller psicologico nel quale si racconta l’ineluttabilità della vita e della morte, si diventa grandi, si fondano nuove speranze quando oramai si credevano morte. Ma infine è sempre tutto da rifare. Una storia di amicizia, quella di Miriam e Viola. Una girandola di eventi che si dipanano tra Milano, Torino, Roma, Portopalo di Capo Passero e Bormes les Mimosas. Tutto ha origine dalla sit (continua)