Home > Sviluppo sostenibile > Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

articolo pubblicato da: bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

Dedicata a tutti gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, la collezione Abisko di Fjällräven permette di vivere al meglio ogni singolo momento nella natura, senza intaccarne il delicato equilibrio. Oltre ad essere incredibilmente leggeri, impermeabili, traspiranti, i capi Abisko sono anche sostenibili, grazie all’innovativo materiale Eco-Shell di Fjällräven, realizzato con poliestere riciclato e libero da PFC al 100%.

 

Situato nella Lapponia svedese, Abisko è una piccolo paese che dà il nome all’omonimo parco nazionale, all’interno del quale la flora è una delle più diversificate delle montagne svedesi. Inoltre, si trova nel punto più a nord del classico sentiero di trekking Kungsleden, chiamato “Il sentiero del Re”: 450 km a piedi tra montagne e pianura; fonte di ispirazione per molti, dove la natura è ancora incontaminata.

 

Guidata da questo caratteristico paesaggio, Fjällräven ha realizzato Abisko, una serie di indumenti pratici e specifici per le escursioni ed il trekking leggero nella natura, che non ne intaccano il delicato equilibrio, grazie ai trattamenti PFC free e ai materiali utilizzati. Tenendo fede al motto “non lasciare traccia”, l’azienda svedese, infatti, da sempre è al lavoro per produrre materiali innovativi ecosostenibili e riciclabili, come ad esempio Eco-Shell* una membrana in poliestere riciclato 100% PFC free.

 

Della serie Abisko e Abisko Eco-Shell fanno parte sia giacche che pantaloni, sia magliette che zaini e accessori. In particolare, Abisko Eco-Shell, la novità della stagione estiva 2016, è una serie di indumenti che permette di vivere la miglior esperienza all’aria aperta, con qualunque condizione climatica. Infatti, Abisko Eco-Shell Jacket abbina un’eccellente protezione contro le intemperie a un basso impatto ambientale. E’ una giacca morbida, facilmente comprimibile, dal peso estremamente ridotto. Inoltre, il tessuto elasticizzato in quattro direzioni e la vestibilità articolata garantiscono un’ampia libertà nei movimenti, mentre il calore in eccesso evapora attraverso le apposite aperture.

I pantaloni Abisko Lite Trekking Trousers, invece, sono il meglio che si possa scegliere per affrontare i climi caldi, dove è necessario vestire pantaloni lunghi. A questi si aggiungono le T-shirt Abisko Vent Shirt e Abisko Trail T-Shirt che grazie alle fibre naturali assicurano una piacevole sensazione a contatto con la pelle e una traspirabilità ai massimi livelli.

 

 

*ECO-SHELL L’Eco-Shell è un innovativo materiale creato da Fjällräven  dall’elevata impermeabilità e traspirabilità. Il materiale è elasticizzato, altamente flessibile e permette un’ampia libertà nei movimenti. Eco-Shell è realizzato interamente in poliestere, sia riciclato che vergine e dunque ulteriormente riciclabile in futuro. Inoltre, le emissioni risultanti dalla produzione e dal trasporto sono soggette a compensazione climatica. Abisko Eco-Shell è impregnato senza utilizzo di fluorocarburi. La prima generazione di capi Eco-Shell è stata lanciata da Fjällräven nel 2011.

Fjallraven | azienda svedese zaini | Fjallraven Kanken | giacche sostenibili | giacche impermeabili | PFC free | 100% pfc free | liberi da polifluorocarburi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag


Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen


Fjällräven presenta Abisko Trekking Tights


Fjällräven propone capi outdoor dallo stile urban per le vacanze in montagna o le fresche serate estive in città


Camminare insieme all’aria aperta: con i capi Fjällräven è ancora più bello


REFRION sempre più competitiva grazie alla camera climatica di proprietà


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista

La San Marco Remote Control App: tecnologia e innovazione a servizio del barista
  Grazie alla nuova Remote Control App firmata La San Marco, l’operatore è in grado di connettersi via Bluetooth alla propria macchina da caffè per monitorarne dati e parametri di funzionamento, condividerli con altri utenti autorizzati e ricevere assistenza tecnica in tempo reale, anche da grandi distanze. Tra le funzioni di monitoraggio previste dal nu (continua)

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel

Venerdì 26 luglio a Grado è “Americano Night”, serata aperitivo sul rooftop del Laguna Palace Hotel
Dopo il successo dei primi due appuntamenti targati Laguna Palace Hotel, ecco il terzo aperitivo da non perdere. Venerdì 26 luglio, a partire dalle ore 18, sull’esclusivo rooftop panoramico del Laguna Palace Hotel, imperdibile serata dedicata ad uno fra gli aperitivi più amati: l’Americano. Un’occasione unica per godere un panorama impareggiabil (continua)

Cristoforetti Servizi Energia S.p.a. emette il suo primo Minibond da 8 milioni di euro e punta ad una crescita dei ricavi del 22% in tre anni

Previsti investimenti per 18 milioni di euro nella riduzione dei consumi e delle emissioni inquinanti dovute agli impianti di climatizzazione   Trento, 8 luglio 2019 – Cristoforetti Servizi Energia S.p.A., azienda con sede a Trento tra i leader nazionali nel settore dei servizi energetici, ha approcciato per la prima volta il mercato del debito extra-bancario emettendo (continua)

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven

Zaino in spalla: il back to school è firmato Fjällräven
Versatili e affidabili, i nuovi zaini della collezione FW19 di Fjällräven sono i compagni perfetti per la scuola, le attività di tutti i giorni, e le brevi uscite nella natura. Essere in grado di trasportare gli effetti personali – leggeri o pesanti essi siano, per tragitti brevi o lunghi, garantendo sempre a chi li indossa massimo comfort e libert&agrav (continua)

A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia

 A Blu Wom la gestione della pagina Facebook Fjällräven Italia
Blu Wom, divisione specializzata dell’agenzia di comunicazione integrata Pubblimarket2 e già referente dal 2014 per le attività di PR, ufficio stampa e influencer marketing per l’azienda svedese Fjällräven, ha assunto anche l’incarico per la gestione della pagina local (@FjallravenItaly) del noto brand di abbigliamento e attrezzatura outdoo (continua)