Home > Sviluppo sostenibile > Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica


Dedicata a tutti gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, la collezione Abisko di Fjällräven permette di vivere al meglio ogni singolo momento nella natura, senza intaccarne il delicato equilibrio. Oltre ad essere incredibilmente leggeri, impermeabili, traspiranti, i capi Abisko sono anche sostenibili, grazie all’innovativo materiale Eco-Shell di Fjällräven, realizzato con poliestere riciclato e libero da PFC al 100%.

 

Situato nella Lapponia svedese, Abisko è una piccolo paese che dà il nome all’omonimo parco nazionale, all’interno del quale la flora è una delle più diversificate delle montagne svedesi. Inoltre, si trova nel punto più a nord del classico sentiero di trekking Kungsleden, chiamato “Il sentiero del Re”: 450 km a piedi tra montagne e pianura; fonte di ispirazione per molti, dove la natura è ancora incontaminata.

 

Guidata da questo caratteristico paesaggio, Fjällräven ha realizzato Abisko, una serie di indumenti pratici e specifici per le escursioni ed il trekking leggero nella natura, che non ne intaccano il delicato equilibrio, grazie ai trattamenti PFC free e ai materiali utilizzati. Tenendo fede al motto “non lasciare traccia”, l’azienda svedese, infatti, da sempre è al lavoro per produrre materiali innovativi ecosostenibili e riciclabili, come ad esempio Eco-Shell* una membrana in poliestere riciclato 100% PFC free.

 

Della serie Abisko e Abisko Eco-Shell fanno parte sia giacche che pantaloni, sia magliette che zaini e accessori. In particolare, Abisko Eco-Shell, la novità della stagione estiva 2016, è una serie di indumenti che permette di vivere la miglior esperienza all’aria aperta, con qualunque condizione climatica. Infatti, Abisko Eco-Shell Jacket abbina un’eccellente protezione contro le intemperie a un basso impatto ambientale. E’ una giacca morbida, facilmente comprimibile, dal peso estremamente ridotto. Inoltre, il tessuto elasticizzato in quattro direzioni e la vestibilità articolata garantiscono un’ampia libertà nei movimenti, mentre il calore in eccesso evapora attraverso le apposite aperture.

I pantaloni Abisko Lite Trekking Trousers, invece, sono il meglio che si possa scegliere per affrontare i climi caldi, dove è necessario vestire pantaloni lunghi. A questi si aggiungono le T-shirt Abisko Vent Shirt e Abisko Trail T-Shirt che grazie alle fibre naturali assicurano una piacevole sensazione a contatto con la pelle e una traspirabilità ai massimi livelli.

 

 

*ECO-SHELL L’Eco-Shell è un innovativo materiale creato da Fjällräven  dall’elevata impermeabilità e traspirabilità. Il materiale è elasticizzato, altamente flessibile e permette un’ampia libertà nei movimenti. Eco-Shell è realizzato interamente in poliestere, sia riciclato che vergine e dunque ulteriormente riciclabile in futuro. Inoltre, le emissioni risultanti dalla produzione e dal trasporto sono soggette a compensazione climatica. Abisko Eco-Shell è impregnato senza utilizzo di fluorocarburi. La prima generazione di capi Eco-Shell è stata lanciata da Fjällräven nel 2011.

Fjallraven | azienda svedese zaini | Fjallraven Kanken | giacche sostenibili | giacche impermeabili | PFC free | 100% pfc free | liberi da polifluorocarburi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag


Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen


Fjällräven presenta Abisko Trekking Tights


Fjällräven propone capi outdoor dallo stile urban per le vacanze in montagna o le fresche serate estive in città


Camminare insieme all’aria aperta: con i capi Fjällräven è ancora più bello


REFRION sempre più competitiva grazie alla camera climatica di proprietà


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7

Legno naturale e design multi-funzione: i nuovi complementi d’arredo firmati TEAM 7
Scala italic e tavolino clip sono i nuovi complementi d’arredo in puro legno naturale dell’austriaca TEAM 7. Eleganti, compatti e versatili, italic e clip personalizzano in poco spazio gli ambienti di casa e rispondono a diverse necessità di utilizzo. Fare i conti con le effettive disponibilità di spazio può spesso costituire un ostacolo nella scelta degli arredi di casa. Esistono però soluzioni pensate proprio per chi non intende sovraccaricare troppo l'ambiente e, al contempo, necessita di complementi in grado di offrire numerose funzionalità.Nella sua ricca offerta di mobili e arredi per la casa, l’azienda austriaca TEAM 7 dedica un vasto as (continua)

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing

Nuovo ingresso in La San Marco: Dante Monastero è il nuovo Direttore Commerciale e Marketing
Entrato a far parte del team La San Marco lo scorso 4 maggio, Monastero assume la gestione dei dipartimenti vendite e marketing della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO). Nell’anno del suo primo centenario,La San Marco S.p.A. dà il benvenuto al suo nuovo Direttore Commerciale e Marketing, Dante Monastero, che lo scorso 4 maggio è entrato a far parte del team della storica azienda di Gradisca d’Isonzo (GO) produttrice di macchine da caffè e attrezzature professionali per bar e ristoranti. Matrice veneta, visione internazionale. Una laurea in Ingegneria Elett (continua)

FriulMedica decide di riaprire per rispondere alle numerose richieste da parte di medici di base e privati

FriulMedica decide di riaprire per rispondere alle numerose richieste  da parte di medici di base e privati
Da lunedì 6 aprile accesso solo su appuntamento per prelievi del sangue, prestazioni ambulatoriali e attività radiologiche con ecografie.     FriulMedica, poliambulatorio specialistico con sede a Codroipo, riapre le porte. Lo fa da lunedì 6 aprile con il consueto orario, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.00.  “La decisione - spiega il tit (continua)

MYYOUR sposta la produzione: dagli arredi di design ai dispositivi ospedalieri sfruttando il brevetto Poleasy®

MYYOUR sposta la produzione:  dagli arredi di design ai dispositivi ospedalieri sfruttando il brevetto Poleasy®
Grazie al grande know-how nel settore plastico, il brand padovano MYYOUR non si ferma e decide di dedicare tutte le sue risorse alla produzione di attrezzature per il settore ospedaliero. Poleasy®, il suo polietilene brevettato facilissimo da igienizzare, viene oggi utilizzato non più per gli arredi ma per realizzare carrelli, comodini e lettini da destinare agli ospedali italiani e str (continua)

Idealservice dona 4 respiratori destinati all’Ospedale Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova e continua senza sosta ad assicurare i servizi essenziali di sanificazione, pulizia e raccolta rifiuti

Idealservice dona 4 respiratori destinati all’Ospedale Santa Maria Degli Angeli di Pordenone e all’ASL 3 di Genova e continua senza sosta ad assicurare i servizi essenziali di sanificazione, pulizia e raccolta rifiuti
La Cooperativa friulana garantirà anche la pulizia e la sanificazione di tutti gli spazi interessati all’attività sanitaria sulla GNV Splendid, prima nave-ospedale per pazienti affetti da Covid-19 (continua)