Home > Sviluppo sostenibile > Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Fjällräven presenta Abisko: comodi e asciutti nel rispetto della natura con qualunque condizione climatica


Dedicata a tutti gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, la collezione Abisko di Fjällräven permette di vivere al meglio ogni singolo momento nella natura, senza intaccarne il delicato equilibrio. Oltre ad essere incredibilmente leggeri, impermeabili, traspiranti, i capi Abisko sono anche sostenibili, grazie all’innovativo materiale Eco-Shell di Fjällräven, realizzato con poliestere riciclato e libero da PFC al 100%.

 

Situato nella Lapponia svedese, Abisko è una piccolo paese che dà il nome all’omonimo parco nazionale, all’interno del quale la flora è una delle più diversificate delle montagne svedesi. Inoltre, si trova nel punto più a nord del classico sentiero di trekking Kungsleden, chiamato “Il sentiero del Re”: 450 km a piedi tra montagne e pianura; fonte di ispirazione per molti, dove la natura è ancora incontaminata.

 

Guidata da questo caratteristico paesaggio, Fjällräven ha realizzato Abisko, una serie di indumenti pratici e specifici per le escursioni ed il trekking leggero nella natura, che non ne intaccano il delicato equilibrio, grazie ai trattamenti PFC free e ai materiali utilizzati. Tenendo fede al motto “non lasciare traccia”, l’azienda svedese, infatti, da sempre è al lavoro per produrre materiali innovativi ecosostenibili e riciclabili, come ad esempio Eco-Shell* una membrana in poliestere riciclato 100% PFC free.

 

Della serie Abisko e Abisko Eco-Shell fanno parte sia giacche che pantaloni, sia magliette che zaini e accessori. In particolare, Abisko Eco-Shell, la novità della stagione estiva 2016, è una serie di indumenti che permette di vivere la miglior esperienza all’aria aperta, con qualunque condizione climatica. Infatti, Abisko Eco-Shell Jacket abbina un’eccellente protezione contro le intemperie a un basso impatto ambientale. E’ una giacca morbida, facilmente comprimibile, dal peso estremamente ridotto. Inoltre, il tessuto elasticizzato in quattro direzioni e la vestibilità articolata garantiscono un’ampia libertà nei movimenti, mentre il calore in eccesso evapora attraverso le apposite aperture.

I pantaloni Abisko Lite Trekking Trousers, invece, sono il meglio che si possa scegliere per affrontare i climi caldi, dove è necessario vestire pantaloni lunghi. A questi si aggiungono le T-shirt Abisko Vent Shirt e Abisko Trail T-Shirt che grazie alle fibre naturali assicurano una piacevole sensazione a contatto con la pelle e una traspirabilità ai massimi livelli.

 

 

*ECO-SHELL L’Eco-Shell è un innovativo materiale creato da Fjällräven  dall’elevata impermeabilità e traspirabilità. Il materiale è elasticizzato, altamente flessibile e permette un’ampia libertà nei movimenti. Eco-Shell è realizzato interamente in poliestere, sia riciclato che vergine e dunque ulteriormente riciclabile in futuro. Inoltre, le emissioni risultanti dalla produzione e dal trasporto sono soggette a compensazione climatica. Abisko Eco-Shell è impregnato senza utilizzo di fluorocarburi. La prima generazione di capi Eco-Shell è stata lanciata da Fjällräven nel 2011.

Fjallraven | azienda svedese zaini | Fjallraven Kanken | giacche sostenibili | giacche impermeabili | PFC free | 100% pfc free | liberi da polifluorocarburi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Passione trekking: i must have firmati Fjällräven e Hanwag


Le novità primavera/estate 2016 di Fjällräven presentate ad OutDoor di Friedrichschafen


“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti


Fjällräven presenta Abisko Trekking Tights


Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7
L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7

Cucina echt.zeit di TEAM 7
TEAM 7 amplia la sua gamma di cucine di design e presenta il nuovo modello echt.zeit. Celebrazione di valori autentici, finezza tecnologica e artigianalità tradizionale, la cucina echt.zeit promuove una nuova cultura culinaria e un nuovo concetto di comfort abitativo: sempre più funzionale, condiviso ed ecologico. Messa in pausa la frenesia del mondo digitale, tutti desideriamo un rifugio dove poterci riunire con famiglia e amici, o semplicemente con noi stessi. Per molti questo rifugio è rappresentato dalla cucina, il luogo della casa destinato alla sperimentazione e alla condivisione, che negli ultimi mesi ha visto tantissime persone cimentarsi come mai prima nelle vesti di piccoli o grandi chef.A tutti i (continua)

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”

Gli arredi MYYOUR in TV a “La Pupa e il Secchione e Viceversa”
Specializzato nella produzione di arredi per esterno, il brand italiano MYYOUR partecipa per il secondo anno consecutivo all’allestimento della location che ospita il programma TV “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il reality cult tornato in onda dal 21 gennaio su Italia 1, il giovedì in prima serata. Suoi i lettini prendi sole e gli arredi luminosi utilizzati per attrezzare e decorare l’area piscina e il giardino. Colorati, luminosi, pop, accattivanti: questi sono solo alcuni dei tratti distintivi degli arredi MYYOURscelti per allestire la location che ospita i protagonisti de “La Pupa e il Secchione e Viceversa”, il programma che racconta l'incontro tra due mondi opposti, rappresentati da pupe e secchioni e da pupi e secchione. Da un lato le pupe, donne seducenti e prorompenti, tutte fitness, gos (continua)

CMP si espande all’estero: nuovi store in Francia e Germania

CMP si espande all’estero:  nuovi store in Francia e Germania
CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa CMP, il brand sportivo dell’azienda italiana F.lli Campagnolo, aggiunge 3 bandierine alla sua mappa di store in Europa: le nuove aperture si collocano nelle rinomate località sciistiche di Avoriaze Tignes, in Francia, e a Rottach Egern, un’esclusiva cittadina bavarese nei pressi del lago Tegernsee.  “Siamo davvero felici di annunciare queste aperture in Paes (continua)

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App

MyNet diventa Società Benefit e offre a onlus e non profit l’utilizzo gratuito della propria App
. Udine, 15 dicembre 2020 - Superare il tradizionale modello aziendale finalizzato alla mera produzione di profitto per adottare invece un approccio che armonizzi crescita economica, inclusione sociale e tutela dell’ambiente: è questo l’obiettivo di MyNet (https://appmynet.it/), startup innovativa udinese fondata da Manuele Ceschia, che è diventata una delle oltre 200 S (continua)