Home > Cultura > Confermato il Riconoscimento Rai Cinema per il concorso “Storie dal Mondo Contemporaneo” al 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

articolo pubblicato da: TZ | segnala un abuso

Confermato il Riconoscimento Rai Cinema per il concorso Storie dal Mondo Contemporaneo al 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, che prevede l’acquisizione dei diritti televisivi per le Reti Rai per uno dei titoli in concorso. Il concorso Storie dal Mondo Contemporaneo, elemento centrale del Festival, organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ, che si svolgerà a Milano dal 5 al 9 ottobre, è rivolto ai giovani cineasti italiani. L’iscrizione al concorso è gratuita e possono partecipare documentari inediti - lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi - ultimati dopo il 1 gennaio 2015. Per le opere presentate non sono previsti limiti di formato, di durata e di tecniche realizzative. Il termine per l’invio dei materiali scade il 30 giugno 2016. La selezione delle opere è curata dalla Direzione del Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà. Le opere selezionate saranno proiettate in anteprima nel corso della 2° edizione del Festival, dal 5 al 9 ottobre 2016 all’UniCredit Pavilion a Milano. Per le opere vincitrici in palio, oltre al Riconoscimento Rai Cinema, il Premio UniCredit Pavilion di 5.000 euro – che verrà assegnato da autorevoli giurati, provenienti dal mondo del cinema, della cultura e della televisione – e il Premio UniCredit Pavilion Giovani di 2.500 euro, attribuito da una giuria composta da studenti delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative. Il bando di concorso e le modalità per l’iscrizione sono disponibili sul sito www.visionidalmondo.it **** 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà Organizzato da UniCredit Pavilion e dalla società di produzione FRANKIESHOWBIZ 5 - 9 Ottobre 2016 UniCredit Pavilion, Piazza Gae Aulenti 10 Milano Aperto al pubblico Main Media Partner Rai, Media Partner RaiNews24 e RaiCultura, con il sostegno di Rai Cinema, in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà e Doc/it - Associazione Documentaristi Italiani, con il contributo di Lombardia Film Commission, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico, con il coinvolgimento delle facoltà e delle scuole di cinema milanesi più rappresentative: IULM, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, IED – Istituto Europeo di Design, Università degli Studi di Milano Dipartimento di Beni Culturali e Ambientali, Civica Scuola di Cinema, Centro Sperimentale di Cinematografia. Direttore generale: Francesco Bizzarri Direttore artistico: Fabrizio Grosoli

cultura | cinema | festival | documentario |

Al via a dicembre 2015 la prima edizione Visioni dal Mondo - Immagini dalla Realtà

Il 2° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà presenta la nuova sezione industry dedicata ai progetti in progress: “Visioni Incontra”

CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA

Venezia a Napoli, i film del lido, edizione festival, 2019 arrivano a Napoli per una settimana fino al 28 ottobre

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo, a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto

THINDOWN®, il primo e unico tessuto di piuma al mondo,  a ISPO MUNICH con uno stand esperienziale caratterizzato da una “polar room” studiata per testare a -15° i capi realizzati con l’innovativo tessuto
THINDOWN® il primo e unico tessuto di piuma al mondo, interamente prodotto in Italia, conferma la presenza a Ispo Munich 2018, l’importante appuntamento dell’outdoor in calendario dal 28 al 31 gennaio a Monaco. THINDOWN®, l’innovativo tessuto brevettato in tutto il mondo da NIPI (Natural Insulation Products Inc.), è in scena alla kermesse tedesca con uno spazio espositivo di 50mq (Hall B2 Stand (continua)

Original Marines protagonista il 1° giugno della Giornata Internazionale del Bambino. Il brand, da sempre vicino ai bambini, sceglie di festeggiarli per un’intera settimana da sabato 27 maggio a sabato 3 giugno in tutti

In occasione della Giornata Internazionale del Bambino del prossimo 1° giugno, Original Marines da il via al progetto “Festa del Bambino” per festeggiare i più piccoli con gadget, animazione e fantastici premi per le mamme presso i suoi 570 punti vendita presenti in Italia. La Giornata Internazionale del Bambino, istituita nel 1925 durante la “Conferenza Mondiale sul Benessere dei Bambini” di (continua)

THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, protagonista della Snow Art

Protagonista sulla neve come una vera e propria opera d’arte. È THINDOWN™, il primo e unico tessuto di vera piuma al mondo, 100% made in Italy, che diviene uno degli straordinari “dipinti di neve” di Simon Beck, l’artista britannico che assimila distese di neve a tele bianche sulle quali creare meravigliosi disegni. THINDOWN™ è stato infatti sorprendentemente dipinto sulla neve in una distesa (continua)

Aria di festa? Aria natalizia? Al via il sorprendente Natale Original Marines per grandi e piccini

Original Marines si prepara a festeggiare il Natale con una nuova e originale in store promotion dedicata al divertimento e all’intrattenimento di tutta la famiglia. Protagonisti della nuova e originale attività in store “Natale in Gioco” i memorabili e divertenti giochi in scatola Hasbro Gaming e il personaggio natalizio per eccellenza: Babbo Natale. Dal 28 novembre e fino al 25 dicembre, i po (continua)

U.S. Polo Assn.: accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club Il brand è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016 Monte-Carlo, 15 – 18 settembre 2016

U.S. Polo Assn.: accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club Il brand è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016  Monte-Carlo, 15 – 18 settembre 2016
 Montecatini, 12 settembre 2016 – U.S. Polo Assn. ha siglato l’accordo di partnership con il Monte-Carlo Polo Club: il marchio americano lifestyle è sponsor tecnico dell’esclusiva Monte-Carlo Polo Cup 2016 che si terrà dal 15 al 18 settembre a Monte–Carlo.   Le squadre, protagoniste del prestigioso torneo, si sfideranno sul terreno di gioco indossa (continua)