Home > Eventi e Fiere > Forum Europeo Digitale 2016: 2 giorni full immersion nell'UHD (SMPress.it)

Forum Europeo Digitale 2016: 2 giorni full immersion nell'UHD (SMPress.it)

scritto da: 20TaskForceItaly | segnala un abuso

Forum Europeo Digitale 2016: 2 giorni full immersion nell'UHD (SMPress.it)

Social Media Press è stata presente come Media Partner a quella che era stata annunciata come “una delle più interessanti edizioni del Forum Europeo di sempre”. Quella che si è tenuta il 9 e il 10 Giugno 2016 è stata decisamente un edizione all’altezza dei migliori propositi.

Molti i fattori che hanno contribuito al successo. Una location nuova e quantomeno suggestiva, il carattere internazionale che da sempre contraddistingue il Forum Europeo Digitale, gli oltre 40 speakers e i molti argomenti presi in considerazione.

Primo grande protagonista dell’edizione 2016, Il Real Collegio di Lucca, storico e imponente edificio che si è dimostrato un elegante collaboratore, capace di mettere fin da subito gli ospiti a proprio agio.

Location che quest’anno ha ospitato 2 vertici di assoluto prestigio. Infatti, oltre al Forum Europeo, a motivo della partecipazione e la partnership con L’ultra HD Forum, la principale organizzazione mondiale con sede negli USA, che raggruppa le primarie società della tv, del cinema, dei media e della produzione, Giovedì 9 Giugno si è tenuto l’UHD Forum Conference nel quale si è dato grande risalto alle nuove tecnologie UHD.

Molti gli argomenti approfonditi nella 2 giorni di Lucca: 4K/UHD, OTT, contenuti, misurazione di ascolto “totale”, ampio spazio al mondo Social e Virtual Reality, con la presentazione in anteprima mondiale di alcune novità firmate Sky.

Tra i tanti prestigiosi ospiti intervenuti al 13° Forum Europeo Digitale doverosa la menzione di Silvia Costa, presidente della commissione cultura e educazione del Parlamento Europeo e Giovanni Buttarelli, garante dell’appropriazione dei dati personali dell’UE.

Andrea Michelozzi, presidente di Comunicare Digitale e organizzatore del 13° Forum Europeo Digitale, in un intervista rilasciata a Claudio Ancillotti di Social Media Press pochi giorni prima del Forum, ha dichiarato che l’obiettivo di ogni edizione è quello di alzare “l’asticella”, il livello e il valore del FED rispetto all’anno precedente.

Quello che si è concluso pochi giorni fa non ha certo deluso le aspettative.

Troverete alcuni contenuti multimediale dell’evento sulla pagina Instagram di Social Media Press. https://www.instagram.com/smpress.it/

Fonte notizia: https://20taskforceitaly.wordpress.com/2016/06/15/social-media-press-anche-questanno-media-partner-del-13-forum-europeo-digitale/

forum europeo digitale | forum digitale lucca2016 | european digital forum | social media press | smpress it |

ADF Award 2020: premiato Arnistil di DOC Ofta per il packaging più innovativo in farmacia