Home > News > Scelte le scuole primarie vincitrici del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

scritto da: Mistral | segnala un abuso

Gli istituti di Latina, San Nicola La Strada (CE) e Sannicandro (BA) si aggiudicano il primo premio con progetti che parlano di corrette abitudini alimentari e stili di vita

L’ Istituto comprensivo “Frezzotti-Corradini” di Latina, la scuola primaria “E. De Filippo – DD2” di San Nicola La Strada (CE) e la “San Giovanni Bosco” di Sannicandro (BA), sono i vincitori della nona edizione del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”, ideato da cameo, nota azienda nel settore alimentare, per insegnare e divertire su tematiche legate alla sana nutrizione e a un corretto stile di vita.

In particolare, sono gli alunni delle classi seconda D-E dell’’Istituto comprensivo “Frezzotti-Corradini” di Latina, la classe 5 A della scuola primaria “E. De Filippo – DD2” di San Nicola La Strada (CE) e le sezioni A-B-C-D delle classi terze della scuola primaria “San Giovanni Bosco” di Sannicandro (BA), ad aggiudicarsi il primo premio, costituito da una Lavagna Interattiva Luminosa (LIM): uno strumento tecnologico innovativo per aprire l’insegnamento al mondo digitale e potenziare le attività didattiche dei docenti.

Il concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione” è la conclusione di un percorso di apprendimento in cui Muu Muu, la simpatica mucca con gli occhiali, guida i bambini alla scoperta del cibo, attraverso il supporto di giochi e attività pratiche che coinvolgono, da protagonisti attivi, gli insegnanti e i piccoli alunni.

Vincitori tre differenti elaborati: i piccoli della scuola di Latina hanno creato un video mp4; quelli di San Nicola La Strada (CE) una rivista di alimentazione e benessere in formato pdf; una presentazione in ppt fatta da collegamenti ipertestuali, è invece il frutto del lavoro dei bimbi di Sannicandro (BA).

Creatività, impegno e coerenza rispetto alle tematiche richieste, sono i fattori che hanno portato la commissione giudicatrice a scegliere i tre vincitori, tra gli oltre trecento elaborati pervenuti.

Nelle nove edizioni, compresa quella dell’anno scolastico 2015-2016, 450.000 bambini su tutto il territorio nazionale hanno partecipato, presentando più di 2.600 lavori, che si sono spesso distinti per originalità. Tanti i premi messi in palio in questi anni, senza dimenticare che il più importante, per ogni bambino, rimane quello di imparare divertendosi.

muu muu | progetto scuole | vincitori | lim | alimentazione | concorso | premio |

cameo Muu Muu in tour

cameo Muu Muu a Gardaland e a Mirabilandia

Muu Muu: abiti vintage ancora moderni

Premiati a Expo 2015 i vincitori del concorso “Con Muu Muu a scuola di alimentazione”

cameo Muu Muu Frutta & Latte raddoppia: nasce la variante Banana con macchie al gusto vaniglia

Si amplia l’offerta per la scuola primaria di DolceCasa cameo

Agromonte presenta l’idea regalo per un Natale all’insegna del gusto siciliano

Natale è il piacere di stare insieme, la bellezza di ritrovarsi e condividere istanti di gioia e spensieratezza. Soprattutto quando ci si riunisce a tavola, il momento più importante che racchiude in sé la vera atmosfera delle feste. La scatola regalo Agromonte, marchio leader nella produzione di salsa pronta di pomodoro ciliegino Made in Sicily, nasce per donare un s (continua)

Agromonte presenta le scatole regalo natalizie all’Artigiano in fiera

Dall’1 al 9 dicembre a Fieramilano, l’azienda ragusana esporrà tutti i prodotti del brand ed alcune novità pensate appositamente per le feste natalizie     Chiaramonte Gulfi, 22 novembre 2018 - Il Natale si avvicina e Agromonte, l’azienda ragusana maestra nella realizzazione di salse, passate e conserve, è pronta a portare tutta la sua s (continua)

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra la Festa dei Nonni 2018

Giavera del Montello (TV), 11 settembre 2018 - Custodi di memoria e fonte di immensa saggezza, da sempre i nonni sono un punto di riferimento. In occasione della loro festa, che sarà il 2 ottobre, anche quest’anno Nonno Nanni ha scelto di celebrarli con un premio speciale e tante iniziative che coinvolgeranno tutti gli affezionati al brand.   La campagna dal titolo &ldq (continua)

Il nuovo restyling di Salse Agromonte convince e conquista.

La linea Salse pronte Agromonte riceve il premio Prodotto FOOD 2018. Chiaramonte Gulfi, 8 marzo 2018 - La linea di Salse pronte Agromonte si è aggiudicata il premio Prodotto FOOD 2018, il riconoscimento istituito dalla rivista FOOD per valorizzare i prodotti più innovativi della filiera alimentare italiana. Due i prodotti di Agromonte in nomination: la nuova passata di Pomo (continua)

Consorzio Grana Padano: la promessa del 2015 diventa oggi una realtà a sostegno della Fondazione Francesca Rava.

Il ricavato delle forme di Grana Padano prodotte in Expo destinato al progetto “Ossigeno” per l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien.   Desenzano del Garda, 2 Febbraio 2018 - Grana Padano e Fondazione Francesca Rava suggellano il loro legame di solidarietà con la realizzazione di un progetto, che porterà nuovi benefici ai tanti bambini di Haiti che so (continua)