Home > Auto e Moto > Gomme e moto: gli italiani montano solo le migliori. Per l’auto invece si risparmia.

Gomme e moto: gli italiani montano solo le migliori. Per l’auto invece si risparmia.

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Gomme e moto: gli italiani montano solo le migliori. Per l’auto invece si risparmia.


 Conclusosi il mese del cambio gomme, l’esperto 123gomme.it ne tira le somme e condivide aspetti interessanti anche in merito alle abitudini d’acquisto dei centauri italiani. In confronto agli acquirenti di nuove gomme per le autovetture, i motociclisti non scendono a compromessi.

 
La scadenza fissata dal Governo per il passaggio alle ruote estive è ormai trascorsa e presso l’esperto di pneumatici 123gomme.it si delinea un quadro molto chiaro: a differenza di chi acquista nuove gomme per autovetture, gli italiani non scendono a compromessi quando si tratta di nuovi pneumatici per scooter o motociclette. Confermata quindi la tendenza all’acquisto di pneumatici di alta qualità per le due ruote delineatasi negli scorsi anni, con una peculiarità: gli italiani prediligono marche premium nazionali, il prezzo è un fattore secondario.
 
Quest’immagine non collima invece con le abitudini di acquisto dei consumatori italiani riguardo agli pneumatici per le autovetture. In questo ambito il prezzo ha un ruolo assolutamente predominante rispetto al marchio e quest’anno l’esperto ha registrato una chiara crescita della quota di pneumatici quattro stagioni negli acquisti. Nonostante i consumatori siano consci che il più rapido deterioramento delle gomme «all weather» richieda maggior attenzione in sede di acquisto, il venduto degli pneumatici di tale categoria è aumentato. Unitamente all’acquisto di pneumatici economici, genericamente preferito dall’utenza italiana per l’autovettura, questo particolare incremento potrebbe segnalare l’inizio di un nuovo approccio al risparmio nel cambio gomme per auto sul territorio nazionale.
 
Nel settore dei cerchioni invece l’introduzione della normativa ECE 124 in Italia ha rappresentato un ostacolo alla concretizzazione del possibile desiderio di sostituzione dei consumatori italiani a causa della derivante scarsità di cerchi in lega conformi al nuovo standard. Il nuovo regolamento europeo UN/ECE 124 sarà in futuro indubbiamente vantaggioso per gli acquirenti di cerchioni. Si tratta infatti di un sistema sovranazionale per l’omologazione di componenti automobilistici, che – una volta montati – non richiedono particolari annotazioni sul libretto dell’autovettura, cosa che abbatte i costi di immatricolazione. Siamo quindi impazienti di verificare come si svilupperà il settore dei cerchioni quando, tra pochi mesi, si dovrà tornare alle gomme invernali, occasione in cui i consumatori italiani potranno nuovamente beneficiare di un più ampio ventaglio di proposte.
 
Chi è reifencom GmbH
 
reifencom GmbH gestisce in Italia 123gomme.it, uno shop online che offre un ampio assortimento di pneumatici di marca a prezzi convenienti. 1.070 partner per il montaggio garantiscono ulteriori servizi quali il cambio degli pneumatici e il montaggio in Italia. In Germania l’azienda vanta una rete di 37 filiali, uno shop online (reifen.com) e 2.600 partner per il montaggio. L’impresa è inoltre attiva in Austria, Francia, Svizzera e Danimarca con uno shop online per ogni paese e oltre 1.590 partner per il montaggio. La gamma di prodotti include pneumatici per autovetture, cerchi, ruote complete, pneumatici per motocicli, off road e per furgoni e un’ampia scelta di accessori. reifen.com si è nettamente distinta per qualità nell’ambito di un test comparativo effettuato dalla prestigiosa rivista tedesca “MOTORRAD” sui servizi offerti da sei portali di vendita di pneumatici (valutazione globale: “Buono”).

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com/2016/06/15/trend_123gomme/


123 gomme | acquistare gomme online | acquistare pneumatici online | cambio gomme | cerchioni | gomme estive | gomme invernali | gomme per moto | normativa ECE 124 | pneumatici autovetture | pneumatici moto | pneumatici online | pneumatici premium | UN ECE 124 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

#POLIdesignWeek


Cos'è una Fat Bike?


GIULIA PRATELLI: ESCE “TUTTO BENE” IL NUOVO DISCO DELLA CANTAUTRICE TOSCANA CON LA PRODUZIONE ARTISTICA DI ZIBBA


GIULIA PRATELLI ESCE IL 13 GENNAIO “DALL’ALTRA PARTE DELLE COSE”, IL SINGOLO CHE PRESENTA LA GIOVANE CANTANTE E NE DESCRIVE L’UNIVERSO MUSICALE


VALLANZASKA “QUANDO È GATTA”


FILAGOSTO FESTIVAL DAL 1 AL 6 AGOSTO 2017 L’EDIZIONE NUMERO 15 DI UNO DEI FESTIVAL GRATUITI PIÚ ATTESI DELLA LOMBARDIA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria

Un anno di cambiamenti: Gestione delle risorse umane nonostante e alla luce della crisi sanitaria
Le misure adottate in tutto il mondo per contenere la pandemia hanno generato enormi cambiamenti anche nell’ambito delle risorse umane. Tuttavia, un ritorno ai vecchi schemi non è più concepibile e nemmeno voluto. Una relazione sulla gestione delle risorse umane 2021. Berlino | La lotta contro il coronavirus non ha avuto solo conseguenze macroeconomiche negli ultimi 18 mesi. In tutte le organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori, sono state adottate le più svariate misure per evitare il contagio, in conformità con le normative in vigore nei diversi Stati. Questo è stato un periodo molto impegnativo, specialmente per le aziende con sedi dislocate (continua)

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite

Snom: quando il telefono IP fa risparmiare tempo per salvare vite
Negli ospedali la corsa contro il tempo è una circostanza quotidiana, soprattutto in strutture sanitarie spesso sotto pressione. Snom evidenzia i vantaggi che scaturiscono dall'ottimizzazione della comunicazione ospedaliera. Berlino - Un trattamento ottimale può essere garantito solo in condizioni ottimali. Nelle strutture sanitarie questo principio andrebbe applicato non solo alle condizioni di lavoro del personale infermieristico ma anche alle attrezzature di lavoro.La digitalizzazione del sistema sanitario promossa dai governi di tutta l’Unione Europea dall'inizio del 2000 non può prescindere dal rinnovamento dell' (continua)

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni

Quando il progresso scaturisce dall’integrazione: Con Snom l'asset tracking diventa parte integrante dell'infrastruttura per le telecomunicazioni
Nonostante l'uso di moderne infrastrutture VoIP, le aziende beneficiano solo in minima parte dell'impareggiabile potenziale di ottimizzazione derivante dall'integrazione di telecomunicazioni, IT e OT. Con la sua tecnologia Beacon, Snom porta sul mercato le sue ultimissime innovazioni nell’ambito dell’integrazione di soluzioni per la localizzazione precisa (al metro), protezione antifurto e chiamate di emergenza. Berlino | Quando si tratta di telecomunicazioni IP professionali, i clienti che non vogliono scendere a compromessi in merito alla robustezza e versatilità dei terminali si rivolgono volentieri a Snom. Il marchio premium su scala globale per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell'industria fa leva sulle sue potenti soluzioni DECT per la telefonia VoIP cordless professionale e molto altro: co (continua)

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze

Quando la moderna telefonia addolcisce le vacanze
Gradualmente per molti inizia la pianificazione delle vacanze. Grazie alle attuali regolamentazioni è possibile spostarsi a tale scopo sia all'interno del proprio Paese si all’estero. A fronte di un anno in cui i più hanno rinunciato a viaggiare, molti vorrebbero coglierne l'opportunità questa estate. Ora più che mai, l’implementazione di buone misure igieniche da parte dell’hotel dove si soggiorna è garante di una vacanza spensierata. Dopo tutto, le ferie sono fatte per rilassarsi e sfuggire alla vita quotidiana. Berlino | Nel corso dello scorso anno l'industria alberghiera ha dovuto sopportare misure draconiane. Poter finalmente riaprire per la stagione estiva è quindi ancora più gratificante, ma per  soddisfare al meglio le esigenze dei clienti, sono necessari strumenti efficaci che supportino l’erogazione di servizi discreti e affidabili.Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna tele (continua)