Home > Ambiente e salute > Costante prevenzione contro le droghe.

Costante prevenzione contro le droghe.

articolo pubblicato da: diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Costante prevenzione contro le droghe.

L'opera dei volontari di "Mondo libero dalla droga" continua a posizionare centinaia di libretti negli esercizi commerciali che offrono la loro disponibilità a ospitare e distribuire gli opuscoli ai loro clienti.

La campagna "La verità sulla droga" è una azione di prevenzione, basata sul fornire informazioni a chiunque e con un atteggiamento neutro, non impositivo né allarmistico. Rispettiamo le decisioni che ognuno vorrà prendere, ma ci sentiamo in dovere di fornire, nella massima semplicità e chiarezza, tutti quegli elementi che spesso vengono dati per scontati.

L’informazione è la pietra angolare del cambiamento. Per questo motivo un’ampia serie di materiali educativi, basati su fatti reali e di forte impatto, viene distribuita gratuitamente alle persone tramite i volontari di "Mondo Libero dalla Droga".

Gli interessati possono trovano una informazione completa, quanto oggettiva, che affronta gli argomenti in modo semplice, ma non banale.

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, il programma "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale sia tramite comunicazioni ad ampio raggio.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.
I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci |

Laboratorio analisi Roma – prevenzione di Maggio con il Gruppo Sanem

MISURE DI PREVENZIONE: LA PERICOLOSITA’ PASSA AI SUPREMI GIUDICI

Futuro in Rosa, Roma 20 giugno 2017, Tumori femminili. Prevenzione e ricerca