Home > Moda e fashion > Milano Fashion e Arte 2016: La Stilista Bahar Primavera crea Otto abiti dedicati ai Chakra di Giorgetti

Milano Fashion e Arte 2016: La Stilista Bahar Primavera crea Otto abiti dedicati ai Chakra di Giorgetti

articolo pubblicato da: adrianabaldi | segnala un abuso

Milano Fashion e Arte 2016: La Stilista Bahar Primavera crea Otto abiti dedicati ai Chakra di Giorgetti

Mancano pochi mesi alla Fashion Week meneghina, la kermesse modaiola di Settembre 2016, in cui verranno presentate le collezioni più importanti dei grandi brand italiani e internazionali. Quella di quest'anno si preannuncia un'edizione diversa dalle altre, un'edizione che probabilmente risente del cambiamento che attualmente sta attraversando il mondo della moda, momento in cui molti discutono del "see now, buy now", alcuni si interrogano su come raggiungere un pubblico più vasto di compratori in tutto il mondo, altri ancora scelgono sfilate "no gender", in cui vengono presentate sia le collezioni maschili che quelle femminili, eliminando dunque la distinzione tra fashion week uomo e donna. Tanti gli eventi correlati che nella settimana della moda più intensa e importante dell'anno arricchiranno e animeranno le notti milanesi; il 25 Settembre l'Arte incontrerà la moda in un connubio unico.

In occasione della presentazione, in anteprima mondiale, dell'attesissimo progetto "L'Ottavo Chakra", del noto astrattista Alessandro Giorgetti. La stilista iraniana Bahar Primavera creerà otto abiti dedicati ai chakra, in linea con le opere dell'artista. Gli abiti saranno presentati al Fashion Art and More, arrivato già alla quarta edizione, organizzato da Sabrina Spinelli Wellness For You Fashion in collaborazione con B&20. Una serata unica dove le opere d'arte sculture e abiti si fonderanno in una atmosfera di magia e spiritualità tra sfilate, musica e arti visive. In occasione, sarà presentato in anteprima, anche il primo e unico manuale sull'esistenza dell'Ottavo Chakra, scoperto dal pittore Alessandro Giorgetti e sviluppato dalla scrittrice Marianna Tartaglia, pubblicato dalla OM Edizioni di Bologna. Il Presidente della Camera Nazionale della Moda italiana, Carlo Capasa,  in merito a queste grandi fusioni e novità nel campo del Fashion ha sottolineato il momento storico dicendo:"Il fashion system sta attraversando un momento di profondi cambiamenti, una grande energia positiva e voglia di sperimentare spingono i brand a ricercare strade innovative per raccontare con nuove modalità la propria identità e visione". 

E proprio la stilista Bahar Primavera, nota per la sua collezione "Protezione", ispirata ai costumi cinematografici di Batman e Iron Man; sarà il classico esempio di questo forte cambiamento, che eleverà la creatività verso parametri spirituali e artistici mai azzardati prima. Le modelle scelte, che indosseranno le meraviglie della Bahar, sfileranno insieme ai piccoli unicorni, sculture create dall'artista Giorgetti e la scultrice Anna Marino, in un'atmosfera di giochi di luce suggestivi, contornate dalle magiche opere dell'artista. Nella serata, oltre alle opere esclusive dedicate ai sette Chakra di Alessandro Giorgetti, sarà esposta, ma con un telo, l'opera segreta dedicata all'Ottavo punto energetico scoperto dall'artista, sale quindi la curiosità riguardo all'abito che la stilista realizzerà in merito. Noi non abbiamo dubbi, sarà una serata che farà discutere, ma soprattutto, che rimarrà nella storia dell'arte e oltre.

stilisti emergenti | milano | fashion week | 2016 | giorgetti | pittori famosi | bahar primavera |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Chakra delle Meraviglie della stilista Bahar Primavera


Il Mega Progetto di Giorgetti L'Ottavo Chakra il 25 Settembre in Anteprima a Milano


MILANO FASHION WEEK: Esplode l'essenza creativa con L'Ottavo Chakra


Fashion Week Milano 2016 | Un Burqa Sexy indossato da un Transgender, si scatena il Web


FASHION WEEK 2016 - Un Transgender indosserà il provocante Burqa della stilista iraniana Bahar Primavera, si scatena il Web


Ottavo Chakra: boom nelle librerie italiane, il Manuale che ne svela i segreti, è già in ristampa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Le sculture "Shock" di Desirèe Prada, l'artista mamma che divide il web

Le sculture
Dall'inizio del 900 molti artisti, per aumentare un'audience, ricorrono all'effetto shock e alla provocazione fini a se stessi, così da interessare più persone che, stupite o scandalizzate, tendono a farsi un'opinione. Negli ultimi decenni ne abbiamo viste di tutti i colori: amplessi, corpi mutilati, ritratti di criminali, rane crocefisse, esibizioni di cadaveri. Siamo talmente abitu (continua)

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa
L'unicorno rosso regalato in diretta da Orietta Berti al conduttore, che nasconde tra le righe un augurio al nuovo governo E' accaduto nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, verso la fine della trasmissione, di punto in bianco, Orietta Berti tira fuori dalla borsetta un regalo per Fabio Fazio che "sorpreso" alla vista di una scultura di unicorno rosso fiammante dice - "Che cos'&e (continua)

Fabrizio Corona: "Sono un perseguitato come lo era Padre Pio, oggi questa banconota mi rappresenta"

Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed è tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentr (continua)

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale. L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci (continua)

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona
Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada. Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più c (continua)