Home > Cibo e Alimentazione > Panna cotta al fondente e caffè

Panna cotta al fondente e caffè

scritto da: Mo2pubblicita | segnala un abuso

Ingredienti:

- 200 gr di cioccolato fondente

- 200 ml di panna fresca

- 200 ml di latte intero

- 3 cucchiai di zucchero

- 1 tazzina di caffè ristretto

- 2 fogli di gelatina

Procedimento:

Ammorbidire la gelatina in poca acqua fredda.Portare ad ebollizione il latte e la panna insieme allo zucchero.

Versarvi il caffè e la gelatina ben strizzata, amalgamare bene il tutto e lasciar intiepidire. Tritare il cioccolato fondente finemente e unirlo alla base di latte tiepida, girando il tutto con una frusta per evitare grumi.

Riempire con il composto 8 stampini da crème caramel. Mettere in frigo per almeno tre ore prima di servire.

Per sformare bene la panna cotta mettere lo stampino qualche secondo in acqua calda e per avere un panna cotta più cremosa sostituire il latte con altrettanta panna. -----------------------------------------------------

Stai cercando il miglior caffè o prodotti per caffè?

Quando si è alla ricerca del miglior Borbone capsule per alcune informazioni preziose, le scelte possono essere un pò vaste e non si sa che prodotto scegliere. Se volete alcuni riferimenti aggiuntivi potete visitare SA.I.DA Espresso Cialde per alcune informazioni preziose.

Cialde Borbone |

Gran Caffè Italia ha successo a Napoli

Premiati i vincitori di Napoli Coffee Challenge

Gelati Sammontana senza glutine, il gusto all’italiana buono e sicuro per tutti