Home > Altro > REFPLACE.COM: I POTENZIALI PROFILI PROFESSIONALI PRESENTI NEL MERCATO LAVORO VALORIZZABILI E VALUTABILI CON UN SEMPLICE CLICK

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Quando si è in cerca di una figura professionale da assumere, o quando un head hunter deve selezionare una rosa di candidati da proporre al cliente, spesso è difficile ottenere una visione d’insieme soddisfacente del candidato.

In casi davvero fortunati una conoscenza in comune, tra il candidato e il recruiter, può fornire a quest’ultimo qualche informazione in più rispetto al CV, ma si tratta comunque di un’opinione soggettiva e parziale.

Ciò che manca nel settore del recruitment è un sistema in grado di fornire la valutazione oggettiva di un professionista, così da permettere ai selezionatori un confronto immediato ed efficace tra più profili. La valutazione dovrebbe essere frutto dell’opinione anonima espressa dalla cerchia lavorativa (attuale e passata) del professionista preso in esame.

REFplace.com è il primo portale professionale al mondo che propone una vera evoluzione del sistema di valutazione nel mondo del lavoro.

REFplace.com è il professional network utile a diverse figure/tipologie professionali:

- Head Hunter e selezionatori. Con REFplace possono accedere immediatamente al curriculum vitae di un professionista iscritto, ma soprattutto ne possono identificare immediatamente la valutazione sintetica (RankRef) realizzata da tutto il network di conoscenze del professionista. Inoltre possono accedere alle valutazioni per ciascuna delle 25 aree professionali e personali di giudizio (ValueRef), così da approfondire la conoscenza del professionista, sfruttando le valutazioni fatte dall’intero network di persone che conoscono il profilo oggetto di valutazione.

- Direttori del personale o responsabili delle selezioni in aziende pubbliche o private. La realizzazione di ricerche dirette o l’approfondimento di rose di candidati proposti da società di Head Hunting, tramite REFplace divengono molto più efficaci grazie all’immediata possibilità di accedere alle valutazioni fatte da tutto il network di contatti dei candidati.

- Candidati in cerca di nuove opportunità professionali. Far parte di REFplace significa essere visibili da aziende o società di ricerca e permettere un’immediata valutazione del proprio potenziale, complessivo e di ogni singola area professionale e personale. REFplace costituisce anche un eccellente sistema di autovalutazione: ricevere il feedback sincero e diretto delle persone con cui si è collaborato o si continua a lavorare, permette a ciascuno di fare leva sulle proprie aree di forza e investire sulle proprie aree di miglioramento, in un continuo processo di sviluppo e affinamento del proprio profilo complessivo.

REFplace evidenzia le reali capacità del professionistà attraverso un indicatore numerico riassuntivo (RankREF) ed uno numerico-valutativo per singola area professionale e personale (ValueREF).

Da sottolineare che REFplace:

NON è un sistema di selezione, ma è lo strumento ideale per scremare in modo semplice e rapido una rosa di profili da incontrare e valutare successivamente. L’analisi del ValueRef permette l’immediata valutazione delle caratteristiche del profilo per singola area professionale e personale.

Con REFplace si può:

- realizzare in modo anonimo referenze e valutazioni di colleghi, capi, collaboratori o business partner (presenti e passati), contribuendo alla composizione complessiva della valutazione di un professionista (espressa dal RankRef e dal ValueRef);

- ricevere referenze e valutazioni di colleghi, capi, collaboratori o business partner (presenti o passati) al fine di comporre la propria valutazione professionale;

- ricercare professionisti iscritti al network, accedendo alla loro valutazione professionale sintetica (RankRef) e alle loro valutazioni dettagliate per ciascuna area professionale e personale (ValueRef).

Come funziona REFplace in sintesi:

-Feedback assolutamente anonimi. Dall’esatto istante in cui i feedback vengono inviati a REFplace, è impossibile risalire a chi li ha realizzati. In questo modo ogni feedback è reale e non «compiacente» o, al contrario, rilasciato nel timore che il diretto interessato lo possa leggere.

- Feedback mai unici. In nessun caso si può accedere al singolo feedback, ma solo all’aggregazione di tutti i feedback rilasciati per un professionista. Si eviteranno quindi i fraintesi che possono nascere dalla singola valutazione influenzata da rapporti personali particolarmente positivi o, al contrario, da personali antipatie. Nessun RankRef è pubblicato fino a quando non si ottengono almeno 10 valutazioni.

- Feedback filtrati da un algoritmo. Il RankRef è il risultato delle valutazioni ricevute da tutto il network e rielaborate tramite un algoritmo che pesa in maniera diversa le singole aree di valutazione e che è stato studiato appositamente per escludere quei fenomeni anomali che possono nascere da personali amicizie o tensioni personali.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: http://www.bluwom-milano.com/refplace-com-i-potenziali-profili-professionali-presenti-nel-mercato-lavoro-valorizzabili-e-valutabili-con-un-semplice-click/

refplace#portalelavoro#lavoro |

Pubblicità Pay-Per-Click: Cos'è PPC e come funziona?

L’ADC U3-1402 di Daiichi Sankyo i dati aggiornati presentati a Barcellona

Batterie pour Asus n751jx

Traffic Jungle, come funziona?

Incrementa la quota di mercato e le vendite globali con Findinitaly

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo