Home > Musica > È ARRIVATA UN’ALTRA ESTATE! È IL PRIMO SINGOLO DI ALFREDO OLIVIERI CON IL SUO NUOVO ALBUM SOLO.

scritto da: La Suburbana Lab | segnala un abuso

A salutare questa estate 2016 arriva lui, Alfredo Olivieri, cantautore bolognese, con Solo, il suo nuovo lavoro discografico uscito per la label Areasonica Records e accompagnato dal primo singolo che s’intitola, per l’appunto, Un’Altra Estate.

L’album racchiude nove brani di pregevole produzione, che si distinguono per la cura dei testi – che non lasciano nulla di non detto! – e le sonorità tipiche del cantautorato italiano amalgamate a melodie swing e groove accattivanti.

Con l’ironia schietta tipica del cantautore, il primo singolo Un’altra Estate racchiude una
critica aperta e diretta alla nostra società, immersa nel torpore ipnotico dei clichè estivi.
E nei richiami di genere che pervadono tutto l’album, in Un’Altra Estate non potevano mancare le atmosfere “reggaeggianti” ed un ritmo trascinante tutto da ballare!

estate | areasonica | cantautore | solo | olivieri | swing | reggae | pop |

Claudio Olivieri. Infinito visibile

GESTIONE IMMOBILIARE: ALFREDO ROMEO

DICE DI ALFREDO OLIVIERI: FUORI IL NUOVO SINGOLO ACCOMPAGNATO DAL DIVERTENTE VIDEOCLIP!

Tutto per essere felici con Elda Olivieri

NUOVO CD PER BRERA'S KEY, IL SECONDO DEL 2021

Alfredo Romeo: Assolto dalla Cassazione - Caso Consip prove basate sul nulla -

La band pop rock dei Mirko Valeri & I Via Greve torna in radio e su youtube con “Non Andartene”!

Fuori oggi Non Andartene, il nuovo singolo della band romana dei Mirko Valeri & I Via Greve, secondo estratto dal suo nuovo album Troverò Pace, già disponibile su iTunes, e accompagnato su youtube dal videoclip ufficiale. Un brano pieno di speranza che ci conforta anche nei momenti più bui raccontando la voglia di non arrendersi mai, soprattutto quando si t (continua)

Il cantautore e attore Romano Reggiani in radio con I Don’t Live Anymore, secondo singolo estratto dal suo debut album Time Is A Time.

Romano Reggiani, artista a tutto tondo classe ‘93, impegnato in questi ultimi mesi nelle riprese della serie tv Rai 1 “Vite In Fuga” di Luca Ribuoli e protagonista della serie in onda su Canale 5 “L’Amore Strappato” al fianco di Sabrina Ferilli, torna a farsi ascoltare anche in radio e sul panorama musicale italiano con “I Don’t L (continua)

Gli Arizona Dogs sulla scena con il nuovo album Destrudo: arrivano i cani randagi del deserto del rock.

Fuori gli Arizona Dogs con Destrudo, il loro nuovo album targato Areasonica Records! Il lancio del disco, disponibile su iTunes, Spotify e sui migliori store digitali internazionali, è accompagnato dal videoclip su youtube del primo esplosivo singolo estratto Post. La nuova release Destrudo, costruita seguendo una più moderna visione psichedelica del ro (continua)

Release ufficiale per Frames: fuori l’attesissimo album degli Overclank!

Tornati carichissimi qualche mese fa con il loro singolo d’anteprima Bad Attitude, gli Overclank presentano oggi Frames, il loro nuovo album edito da Areasonica Records, accompagnato su youtube e Spotify dal secondo singolo estratto 21 e disponibile all’acquisto su iTunes e su tutti i migliori store digitali internazionali! Frames, dodici (continua)

In radio e su youtube tornano i Balt Hüttar: fuori il nuovo singolo “Khriighenacht”.

I Balt Hüttar tornano su youtube con il videoclip del loro nuovo singolo targato Areasonica Records: anche in radio e su Spotify fuori Khriighenacht, quarto brano estratto dal loro album Trinkh Met Miar che ricorda gli orrori e le storie dei soldati della Grande Guerra. Un folk, il loro, che racchiude tutto il meglio del connubio tra la carica emozio (continua)