Home > Altro > Oltre 1700 i romeni attesi al congresso di zona dei Testimoni di Geova dal tema "Rimaniamo leali a Geova"

articolo pubblicato da: Francesco | segnala un abuso

Oltre 1700 i romeni attesi al congresso di zona dei Testimoni di Geova dal tema

Romeni e italiani insieme si concentreranno sulla lealtà

IMOLA - In vista del tanto atteso congresso annuale dal tema: "Rimaniamo leali a Geova", i Testimoni di Geova delle circa 40 comunità romene della Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli Venezia-Giulia sono impegnati in una campagna speciale per invitare le migliaia di persone di lingua romena presenti nel loro territorio.
L'evento avrà luogo presso la Sala dei congressi a Imola, in via Giulio Pastore 1, da venerdì 1 a domenica 3 luglio 2016. Il programma, che inizierà alle ore 9.20 continuando fino al pomeriggio, e sarà interamente in lingua romena, darà risposta a tre fondamentali domande: Perché Dio si aspetta che siamo leali? In che modo essere leali migliora la nostra vita? Come Dio agirà con lealtà verso di noi?
Attraverso 49 discorsi, 35 brevi video e 2 film, sarà mostrato in modo pratico come applicare nel quotidiano i princìpi contenuti nella Bibbia, rafforzando le relazioni all'interno della famiglia, elemento fondamentale della società, con i propri amici e, soprattutto, con Dio. Attraverso l'esempio di diversi personaggi biblici del passato, i presenti, Testimoni e non, saranno aiutati a rimanere leali anche di fronte a situazioni difficili e a momenti di sofferenza.
Momenti tanto attesi saranno sabato mattina (ore 11.45) con il battesimo in acqua, per immersione, per tutti coloro che hanno deciso di diventare Testimoni di Geova, e domenica mattina (ore 11.20) con il discorso pubblico dal tema: "Quando trionferà l'amore leale sull'odio?".
Francesco Lanuto, portavoce del congresso ha dichiarato: "Questo congresso, che si terrà in circa 240 paesi del mondo, per noi è un'occasione davvero speciale per imparare, grazie all'istruzione biblica, a manifestare padronanza di se, gratitudine, amore leale e devozione a Dio anche in momenti di forte pressione". A proposito dell'atmosfera che regnerà tra i presenti ha aggiunto: "Ancora una volta romeni, rom, moldavi, ucraini e italiani che hanno imparato la lingua romena, provenienti da diverse regioni d'Italia saranno radunati insieme a dimostrazione del fatto che gli immutabili princìpi biblici uniscono le persone in un meraviglioso vincolo di amicizia". L'ingresso è libero e non si fanno collette.
Link correlati:
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/
www.jw.org/it/testimoni-di-geova/congressi/trailer-dei-film-2016/

Contatti per i media:
Francesco Lanuto - tel 3297957812 - francesco.lanuto@gmail.com
Paolo Fabris - tel 3472821589 - paolo.fabris84@gmail.com

Congresso | religione | integrazione | romeni | testimoni di geova | lealtŕ |

ROMENI, MOLDAVI, ROM ED ITALIANI UNITI AL CONGRESSO DEI TESTIMONI DI GEOVA DAL TEMA “NON SMETTIAMO DI FARE CIŇ CHE Č ECCELLENTE”

Nuova comunitŕ di Testimoni di Geova in lingua russa a S.Benedetto del Tronto

I Rom e i Rumeni.

Romeni e italiani si radunano insieme spinti dalla “Legge del Cristo”

ROMENI, MOLDAVI ED ITALIANI PREGANO INSIEME

SIO Roma 2016: Sconfiggere la Sorditŕ

Adunați în unitate pentru a învăța să respecte “Legea lui Cristos”

Abia s-a terminat, sâmbătă 24 februarie, congresul Martorilor lui Iehova intitulat “Să nu renunțăm să împlinim “Legea lui Cristos”. Aproximativ 1400 de Martori ai lui Iehova de limba română s-au adunat la Imola, în via Giulio Pastore 1, la Sala de congrese, pentru a învăța să împlinească & (continua)

Uniti al congresso per imparare a rispettare la “Legge del Cristo”

Si è appena concluso oggi, sabato 24 febbraio, il congresso dei Testimoni di Geova in lingua romena  dal titolo “Non smettiamo di adempiere la Legge del Cristo”.  Circa 1400 Testimoni di Geova di lingua romena riuniti a Imola, in via Giulio Pastore 1, presso la loro Sala dei congressi, per imparare a rispettare la “Legge (continua)

Romeni e italiani si radunano insieme spinti dalla “Legge del Cristo”

Romeni e italiani si radunano insieme  spinti dalla “Legge del Cristo”
Sabato 24 febbraio: attesi ad Imola 1500 persone – romeni, moldavi, rom, ungheresi, ucraini e italiani – per il secondo dei 3 congressi annuali dei Testimoni di Geova Sabato 24 febbraio 2018, romeni, moldavi, rom, ungheresi, ucraini e italiani, Testimoni e non, saranno riuniti per il congresso dal tema: “Non smettiamo di adempiere la Legge del Cristo”. Sono attes (continua)

Români și italieni toți la un loc motivați de “Legea lui Cristos”

Sâmbătă 24 Februarie: adunate la Imola 1500 de persoane – români, moldoveni, rrom, maghiari, ucrainieni și italieni – pentru al doilea dintre cele trei congrese ale Martorilor lui Iehova de limba română   Sâmbătă 24 februarie 2018, români, moldoveni, rrom, maghiari, ucrainieni și italieni, toți cei interes (continua)

Familiile de limba română sunt invitate la congresul Martorilor lui Iehova intitulat „Să ne păstrăm iubirea față de Iehova!”

Familiile de limba română sunt invitate  la congresul Martorilor lui Iehova intitulat „Să ne păstrăm iubirea față de Iehova!”
Martorii lui Iehova contribuie la bunul mers al societății vorbind inimilor familiilor. Cei prezenți vor fi 650 circa.   Milioane de oameni în întreaga lume, fie creștini fie cei care nu sunt creștini, cunosc foarte bine cele mai importante învățături ale lui Isus Cristos, adică ‘să-l iubești pe Iehova, Dumnezeu (continua)