Home > Altro > Fosfatazione: cos定 questo trattamento, a cosa serve e chi lo esegue

Fosfatazione: cos定 questo trattamento, a cosa serve e chi lo esegue

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Fosfatazione: cos定 questo trattamento, a cosa serve e chi lo esegue

Il trattamento chimico che prende il nome di fosfatazione viene eseguito sui manufatti metallici (soprattutto acciaio, ferro alluminio, zinco e stagno) e consiste nella deposizione, sulla loro superficie, di uno strato costituito da composti di fosforo.

Quello di fosfatare i metalli è un procedimento che, quanto a finalità, è piuttosto versatile: viene infatti utilizzato sia per rendere l’oggetto maggiormente resistente nei confronti della corrosione a causa di composti chimici aggressivi, salsedine o agenti atmosferici, ma si può optare per tale trattamento anche per migliorare la lubrificazione superficiale; in questo caso per ottenere tale risultato si depone fosforo in forma cristallina.

Ma i vantaggi garantiti dalla fosfatazione dei metalli non finiscono qui: essi abbracciano anche il campo estetico (la rifinitura che si ottiene ha un aspetto distinto) e infine il rivestimento superficiale di fosforo può essere sfruttato come base affidabile per l’applicazione di vernici o altri prodotti in superficie.

Le tecnologie necessarie per eseguire trattamenti di fosfatazione di alta qualità sono piuttosto complesse, e occorrono inoltre abilità ed esperienza per garantire risultati finali all’altezza delle aspettative. I clienti che sceglieranno di affidarsi alla Zep-Nicasil di Parma non resteranno mai delusi, dal momento che l’azienda certificata ISO 9001 vanta un’expertise pluridecennale nei trattamenti sui metalli.

Fosfatazione e altre lavorazioni vengono attentamente pianificate in base alle esigenze del committente, che potrà inoltre contare su un controllo di qualità del prodotto finito eseguito presso il laboratorio interno di Zep-Nicasil: contatta lo 0521.272883 per saperne di più.

fosfatazione | fosfatare metalli | vantaggi fosfatazione |

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

Tumore al seno HER2-positivo e ADC: nuova sperimentazione per ENHERTUョ

NSCLC: Daiichi Sankyo ha presentato i risultati del farmaco U3-1402

Cancro al polmone: nuovi dati positivi su l但DC Datopotamab Deruxtecan

Daiichi Sankyo Astrazeneca: pazienti affetti da tumore HER2 positivo o mutato. I risultati presentati ad ASCO 2020

Conoscere e rispettare la tutela dei dati personali

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone 田ongelato ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, pi ordine e praticit!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto pi di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile