Home > Ambiente e salute > Informiamo sulle droghe a Telgate

Informiamo sulle droghe a Telgate

articolo pubblicato da: diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Informiamo sulle droghe a Telgate

Occuparsi di prevenzione è l'obiettivo della campagna "La verità sulla droga" realizzata dalla Fondazione "Mondo libero dalla droga". Tutta l'attività della campagna è incentrata sulla volontà di informare i ragazzi riguardo agli effetti delle sostanze più diffuse, assieme alle informazioni riguardo all'aspetto visivo delle droghe commercializzate dai loro amici, a come le si assumono ed a come spesso vengono denominate.

Con questi obiettivi, i volontari questa settimana hanno distribuito a Telgate oltre 100 libretti con le informazioni relative all'abuso di alcool

Il libretto dà una informazione completa quanto oggettiva ed affronta argomenti come: "Perché le persone assumono droghe", "Cosa ti diranno gli spacciatori", "Come agiscono le droghe", "La nostra cultura sulla droga" seguiti da alcune pagine in cui vengono esposti gli effetti a breve ed a lungo termine delle principali sostanze.

La campagna intende fornire tutte le informazioni necessarie, così come le normali curiosità. In questo modo il ragazzo non si sentirà sprovveduto od impreparato davanti alle invitanti proposte di coloro che hanno già esperienza sul soggetto.

Questo, ci auguriamo, li metterà in grado di rispondere con determinazione ai loro amici senza doverli assecondare nel loro percorso.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Droga | Prevenzione | Hubbard | Scientology | Marijuana | Cocaina | Hashish | Ecstasy | Sostanze | Alcool | Farmaci |

Droga e Prevenzione a Telgate

CHE COSA SONO LE DROGHE E COS’E’ IL PROGRAMMA DI PURIFICAZIONE DI L. RON HUBBARD?

BEIKE SOLO IN CINA PER EVITARE RAGGIRI E SPECULAZIONI

Prevenzione tramite la diffusione di informazioni complete

“STUPEFACENTI” le reazioni degli studenti dopo aver partecipato ad una lezione di prevenzione alle droghe.

UN TITANO CHIAMATO DROGA

Sport e Prevenzione dalle Droghe

USO San Bartolomeo e Mondo Libero dalla Droga si uniscono per una iniziativa dedicata ad informare i giovani calciatori sull’abuso di sostanze. Sport, che si concretizza in un Torneo di Calcio per Giovanissimi ed Allievi "Sport for Life", ed un messaggio di prevenzione dalle droghe "Cartellino Rosso per la Droga", sono gli ingredienti di una iniziativa importante e signi (continua)

La prevenzione nell'informare i giovani