Home > Moda e fashion > Essemoda Srl tra le migliori aziende italiane

Essemoda Srl tra le migliori aziende italiane

articolo pubblicato da: Clayton_abbigliamento_uomo | segnala un abuso

Essemoda Srl tra le migliori aziende italiane

Essemoda Srl tra le migliori aziende italiane

Il report 1000 Companies to Inspire Europe, supportato dall’Afme, Association for financial markets in Europe, e presentato al Parlamento di Bruxelles, elenca Essemoda Srl proprietaria del brand Clayton – abbigliamento uomo - all’interno della classifica annuale delle migliori aziende europee.

Il report che va a supporto delle piccole e medie imprese (Pmi) da parte del London stock exchange group esplica, in particolar modo, il ruolo e la posizione rilevante di Essemoda Srl nel settore moda e retail come una delle imprese ad alto potenziale in Europa.

Requisito fondamentale per entrare a far parte della classifica delle “1000 aziende ad ispirare l’Europa” - oltre alla crescita del fatturato - il lavoro, i risultati e gli obiettivi raggiunti rispetto ai competitors del proprio Paese.

Essemoda ha chiuso il 2015 con un fatturato in crescita del +18% rispetto al 2014; nel primo trimestre 2016, inoltre, ha avuto un incremento del +26% rispetto ai primi tre mesi del 2015. La crescita deriva da una precisa strategia retail che nel solo primo quadrimestre 2016 ha visto l’apertura di nuovi store nelle città di Biella, Bellinzago, Savona e Milano con un flag ship store.

 

 

Essemoda Srl

Essemoda Srl nel 2003 fonda il marchio Clayton, brand di total look maschile. In pochi anni apre numerosi store nei più importanti centri commerciali italiani fino ad arrivare, nel 2016, all’affermazione del brand con l’apertura del flag ship store nel centralissimo Corso Buenos Aires a Milano. Clayton si rivolge a un “giovane trasversale” in quanto comprende un target che va dai 18 ai 35 anni. Le sue collezioni nascono dai riferimenti stilistici delle più grandi metropoli del mondo, oltre che dallo studio e dal lavoro di ricerca di design che cerca di caratterizzare ogni collezione, fatta di street fashion e di streetwear.

 

 

Per Info:

Essemoda Srl
Ufficio Stampa Clayton Italia

Tel. 081.8133024 int.223
mail: press@claytonitalia.com

abbigliamento uomo casual | abbigliamento maschile casual | clayton abbigliamento casual | maglia uomo casual | pantaloni uomo casual | camicie uomo casual |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

CLAYTON: UN SUCCESSO IN CRESCITA, IN ITALIA E IN EUROPA


Ecomondo e Key Energy alla Fiera di Rimini


SMART Label 2015: 146 candidature pervenute, 63 SMART Label e 9 Innovation SMART Label attribuite ai prodotti più innovativi presenti a HOST 2015


Stand virtuali e avatar personali: l'appuntamento con la prima fiera digitale al mondo dell'arredo e design diventa una grande esperienza personale. Pre-iscrizione subito e appuntamento al 27 novembre 2012


Fiera Virtuale dell'arredo e design. Oltre 400 le pre-iscrizioni a 12 giorni dell'apertura. 27-28-29 NOVEMBRE 2012 (9.00 – 18.00 GMT+1)


Gilar Srl - Medical House Vigne Nuove Srl il laboratorio analisi a Roma con risonanza magnetica aperta in convenzione e senza attesa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giubbotti e cappotti da uomo, le tendenze per questo inverno.

Giubbotti e cappotti da uomo, le tendenze per questo inverno.
Le calde giornate estive sono ormai un ricordo lontano, le temperature sempre più basse ci costringeranno a breve a fare i conti con il freddo, quello vero… e come ogni anno sarà necessario aggiornare il nostro guardaroba seguendo le ultime tendenze. L’autunno è la stagione nella quale torniamo ad indossare i capispalla - tenuti al sicuro per un’intera esta (continua)

T-SHIRT BIANCA: TANTI STILI PER INDOSSARLA

T-SHIRT BIANCA: TANTI STILI PER INDOSSARLA
Probabilmente uno dei capi più semplici ma allo stesso modo difficili da indossare, la t-shirt bianca spopola tra gli outfit degli uomini di tutto il mondo. Una rassegna dei look uomo perfetti da indossare a partire da una t-shirt bianca tinta unita. Per anni è stata maltrattata perché troppo semplice e simile alla cosiddetta “maglia della salute”, oggi invece la (continua)

Accessori uomo: must-have per un look impeccabile

Accessori uomo: must-have per un look impeccabile
 Col tempo gli stilisti hanno riveduto una serie di regole di stile che hanno reintegrato gli accessori nel guardaroba maschile. Mentre per le cinture da uomo, che hanno un’evidente funzionalità, il problema non è mai esistito, per bracciali, sciarpe estive e borse, la moda ha dovuto faticare un po’ prima di farli diventare un must-have, elemento necessario per ulti (continua)

Come scegliere l’abito da uomo: il look di David Beckham

Come scegliere l’abito da uomo: il look di David Beckham
 Sarà perché non lo si indossa spesso, ma l’abito elegante è per la maggior parte degli uomini il capo di abbigliamento più difficile da scegliere. In realtà, la difficoltà dipende in primis dal fatto che, come per tutti gli altri capi di abbigliamento, l’abito deve essere giusto per il proprio fisico in modo tale da “calzare a penne (continua)

Cose da mettere in valigia: i bermuda uomo

Cose da mettere in valigia: i bermuda uomo
 I bermuda da uomo sono un capo irrinunciabile per chi parte per le vacanze estive. Comodi e pratici, sono molto versatili e possono vestire l’uomo in diverse occasioni. Sebbene si siano diffusi in America come must dell’abbigliamento sportivo, i bermuda da uomo si sono evoluti in diversi modelli che possono essere sfruttati anche nelle situazioni meno sportive e più for (continua)