Home > Cibo e Alimentazione > OTTO ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE IN AEROPORTO.

OTTO ECCELLENZE ENOGASTRONOMICHE IN AEROPORTO.

scritto da: Piero57 | segnala un abuso

OTTO  ECCELLENZE  ENOGASTRONOMICHE  IN  AEROPORTO.

Le eccellenze della gastronomia emiliano-romagnola sono andate in vetrina all’Aeroporto “Guglielmo Marconi” di Bologna.

L’Aeroporto bolognese riveste un ruolo di straordinaria importanza nei confronti del territorio in cui opera e della sua economia; nello specifico, è capace di guardare lontano, intuendo tutte le potenzialità che l’enogastronomia può manifestare in relazione al turismo. All’interno dello scalo felsineo i punti vendita e ristoro firmati “Vecchia Malga” esprimono da tempo livelli di qualità, immagine e prestigio di assoluto rilievo.

L’Aeroporto “Guglielmo Marconi” e “Vecchia Malga”, con la collaborazione della rivista specializzata “Degusta”, hanno così deciso di presentare otto eccellenze enogastronomiche tipiche del territorio, vale a dire le eccellenze più apprezzate dai passeggeri dell’hub petroniano. Ciascuna specialità è stata illustrata dagli stessi maestri artigiani che la realizzano ogni giorno.

Gli otto prodotti che hanno conquistato le luci della ribalta sono stati: il formaggio di montagna “Sua Maestà il Nero”, il Prosciutto di Parma DOP, nelle due stagionature 18 e 24 mesi, la Mortadella di Bologna IGP Alcisa, l’Aceto Balsamico dell’Acetaia “D Ricordano”, la Piadina “Frescopiada” degli artigiani di Riccione, la Tigella Casereccia Valsamoggia, il Lambrusco e lo Spumante Ceci, il Pecorino Stagionato Dolce Valsamoggia.

All’evento hanno presenziato numerosi VIP e giornalisti della stampa specializzata. Sono intervenuti anche Liviana Zanetti (Presidente APT della Regione), Paolo Bruni (Presidente del Centro Servizi Ortofrutticoli), Stefano Chiari (AD di “Vecchia Malga”) ed Enrico Postacchini (Presidente dell’Aeroporto “Guglielmo Marconi”).

Piero Valdiserra

Foto: G. Schicchi

Fonte notizia: http://www.rinaldi.biz

Aeroporto Marconi | Bologna | Enogastronomia | Vecchia Malga | Piero Valdiserra |

Confronto tariffe: perché conviene parcheggiare in aeroporto? Te lo spiega ParkinGO

Volare da Roma. Tutto quello che dovete sapere su Fiumicino

ParkingGO cala il poker: 4 parcheggi per i porti e gli aeroporti di Roma!

Presentati i tre weekend di giugno dedicati alle eccellenze del territorio a Gragnano per "Enogastronomica"

Parcheggio Aeroporto Fiumicino: ParkinGO festeggia 20 anni di attività

Parcheggio coperto all’Aeroporto di Treviso, sicuro anche in caso di grandine!

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)