Home > Libri > In uscita per Edizioni Leucotea PROJECT “Aveva gli occhi completamente neri” il romanzo d’esordio di Marco Collareda.

articolo pubblicato da: EdizioniLeucotea | segnala un abuso

Cosa succede se quattro ragazzini si mettono sulle tracce di un mistero che affonda le sue radice nelle trincee delle valli venete?

Andrea e Franco, aiutati da Marica e Antonio, iniziano a pedinare il nuovo arrivato in paese girando sulle loro BMX al ritmo di Vamos a la Playa, ma c’è qualcosa in quei boschi... Qualcosa che non tutti percepiscono, ma non riescono a spiegarsi: spaventa i cani e fa cambiare il colore degli occhi.

Tra risate, gavettoni e corse in bicicletta i quattro ragazzini si improvviseranno detective per scoprire cosa nasconde quel personaggio così insolito che parla da solo e prega solo in montagna, portando con sé la statua di una Madonna che si è intagliata da solo nel legno.

Nello sfondo la crescita, i primi amori e quell’amicizia solida e pura che non ha paura del tempo, destinata a durare per sempre.

Dio, quanto eravamo amici e quante risate quell’estate.

Marco Collareda nasce a Schio (VI) nel 1979 e cresce a Torrebelvicino (VI).

Diplomato come ragioniere programmatore nel 1998, si laurea in Informatica all'Università di Bologna nel 2002. Attualmente è imprenditore in una piccola software house di Schio, dove svolge l'attività di programmatore. Inizia a scrivere racconti brevi nel 2000. Nel 2002 completa una raccolta di 12 racconti.

Nel 2014 il romanzo "Aveva gli occhi completamente neri" partecipa al concorso letterario RAI La Giara dove viene selezionato tra i 2 finalisti per la Regione Veneto.

romanzo | libro | veneto | trincea | mistero | bosco | aveva gli occhi completamente neri | marco collareda | edizioni leucotea | amicizia |

Intervista di Alessia Mocci a Francesco S. Mangone: vi presentiamo “La spazzola dell’ingegnere”

PROJECT MANAGEMENT: LA NUOVA FRONTIERA DELLA GESTIONE AZIENDALE

Filippmarlowe torna con un nuovo e coinvolgente caso investigativo!

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo “Utopia Selvaggia”

Un romanzo femminista del primo Novecento

Come Scegliere La Migliore Crema Per I Brufoli e i Punti Neri

È arrivato in libreria "Lumi sul Cervino" il nuovo romanzo di Gianni Dal Bello