Home > Internet > Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità

Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità

articolo pubblicato da: mariateresarubino | segnala un abuso

Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità

Il controllore CompactLogix 5380 migliora l'accuratezza e le prestazioni delle applicazioni ad alta velocità

 Maggiori capacità e nuove funzioni al servizio dei sistemi destinati a costruire la Connected Enterprise

 Milano, 29 giugno 2016 — I costruttori sono costantemente pressati dall'esigenza di aumentare velocità di produzione e produttività senza compromettere la qualità e sempre maggiore è la domanda di macchine "intelligenti". Il nuovo controllore Allen-Bradley CompactLogix 5380 di Rockwell Automation può contribuire a soddisfare questi requisiti offrendo livelli superiori di precisione e connettività nonché una capacità applicativa fino al 20 percento più elevata rispetto alle versioni precedenti di CompactLogix.

 Ideale per applicazioni ad alta velocità che prevedono fino a 20 assi di movimento, il controllore CompactLogix 5380 introduce nella gamma CompactLogix tutti i vantaggi del portafoglio Integrated Architecture di Rockwell Automation. Insieme al nuovo sistema Allen-Bradley Compact I/O Serie 5069, le uscite schedulate migliorano i tempi di risposta degli I/O fino a raggiungere gli 0,2 ms. I trigger evento dai moduli I/O consentono l'esecuzione quasi istantanea dei task.

 "Questo nuovo controllore è particolarmente utile per le applicazioni di confezionamento ad alta velocità, in cui la rapidità dei tempi di risposta è critica per il regolare funzionamento della linea di produzione" ha commentato Dexter Leong, Product Manager di Rockwell Automation. "La possibilità di avvalersi di uscite schedulate e trigger evento, una novità per la famiglia CompactLogix, consente ai tecnici di sviluppare macchine compatte che offrono livelli superiori di accuratezza e precisione."

 Inoltre, la doppia porta Ethernet configurabile da 1 gigabit supporta le topologie DLR (Device Level Ring) o l'uso di indirizzi IP multipli. La possibilità di creare indirizzi IP multipli è particolarmente utile per i costruttori che vogliono separare la rete in modo da distinguere tra il traffico a livello di impianto e quello a livello di azienda.

 Gli indicatori diagnostici luminosi visualizzano lo stato delle comunicazioni, le condizioni e l'attività dei moduli I/O. Ciò consente ad operatori e tecnici di riconoscere istantaneamente i problemi, senza dover collegare il controllore ad un computer. Inoltre, i morsetti integrati per l'alimentazione di sistema e di campo riducono il cablaggio ai moduli I/O.

Nell'ambito di un approccio di "difesa totale", il controllore CompactLogix 5380 supporta funzioni di sicurezza avanzata per proteggere strutture, asset e proprietà intellettuale. Le tecnologie di sicurezza e le funzioni software che integra prevedono, tra l'altro, firmware crittografato con firma digitale, rilevamento delle modifiche basato su controllore e registrazione degli audit. Senza dimenticare il controllo degli accessi in base ai ruoli per routine ed istruzioni Add-On.

 

Come con gli altri controllori Logix, i tecnici possono utilizzare il software di progettazione Studio 5000 di Rockwell Software per configurare il controllore CompactLogix 5380 e sviluppare tutti gli elementi del loro sistema di controllo. È possibile definire i dati una sola volta, per poi accedervi e riutilizzarli ad ogni livello dell'ambiente Studio 5000 per velocizzare le attività di sviluppo e messa in servizio del sistema.

 Cliccare qui per l’immagine di prodotto

 Informazioni su Rockwell Automation

Rockwell Automation Inc. (NYSE: (NYSE:ROK), la più grande società al mondo specializzata in automazione industriale, rende i propri clienti più produttivi ed il mondo più sostenibile. Con sede centrale a Milwaukee (Wis.) e circa 22.000 dipendenti, Rockwell Automation supporta i clienti in più di 80 Paesi.

 

Contatti media

 

Rockwell Automation

 

Laura Scandone       

Mariateresa Rubino

Field Marketing Specialist – Italian Region

Communications Consultant

 

Tel. + 39 389 4573163

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

Mail mariateresarubino@simplymod.it

 Allen-Bradley, Bulletin 5069, Compact I/O, CompactLogix, Integrated Architecture, LISTEN. THINK. SOLVE., Rockwell Software e Studio 5000 sono marchi commerciali di Rockwell Automation Inc.

Rockwell Automation | Allen-Bradley | automazione | Controllore | PAC | CompactLogix | Compact I O | Connected Enterprise |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini
  CAMPBELL, California, 22 giugno 2017 – Deuter Sport GmbH, azienda tedesca leader nella produzione di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, (continua)

Migliorare prodotti già ottimi con il sistema PLM Una partnership di successo tra CamelBak e Centric Software

  Campbell, Calif., June 15, 2017 – Centric è lieta di presentare la storia di successo con il proprio prestigioso cliente e partner CamelBak.   Negli ultimi venticinque anni i prodotti di punta di CamelBak, gli zaini idratanti indossabili, sono passati dalla vendita di singole unità ai motociclisti, a guidare il mercato dell’idratazione pe (continua)

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti
  CAMPBELL, California, 8 giugno 2017 – Carhartt, dal 1889 noto brand americano di abbigliamento da lavoro, ha scelto Centric Software per la propria soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.   Fonda (continua)

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly
  CAMPBELL, California, 27 aprile 2017 – Lotto Sport, azienda italiana di articoli sportivi, e Stonefly, produttore italiano di calzature, hanno scelto Centric Software come fornitore della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) che si accingono ad adottare. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, artico (continua)

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software
  CAMPBELL, California, 28 marzo 2017 – Cabbeen, marchio leader del mercato cinese dell’abbigliamento da uomo, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende di moda, vendita al dettaglio, (continua)