Home > Cibo e Alimentazione > Corso Matteotti 190 Montecatini Terme: spaghetti crema di burrata e melanzane

Corso Matteotti 190 Montecatini Terme: spaghetti crema di burrata e melanzane

scritto da: Admin80 | segnala un abuso


 Corso Matteotti 190 Montecatini Terme oggi vi propone una ricetta fresca adatta per l’estate, che vi permetterà di fare un figurone con i vostri ospiti. Vediamo come preparare gli spaghetti con crema di burrata e melanzane.

Ingredienti:

  • 320 g di spaghetti
  • 300 g di burrata
  • 15 g di basilico
  • 50 g di olio extra vergine
  • 100 g di melanzane
  • 30 g di pinoli
  • Sale e pepe q.b.
  • Olio di semi q.b.

 

Preparazione:

Per realizzare gli spaghetti con crema di burrata e melanzane ponete in un mixer la burrata tagliata in pezzi, aggiungete le foglie di basilico, versate l’olio di oliva, sale e pepe. Frullate il tutto fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea e poi ripontela in frigorifero. Lavate e pulite la melanzana, poi affettatela sottilmente e ricavate dalle fettine le striscioline alla julienne.

In una padella mettete a bollire dell’olio di semi fino a farlo arrivare a temperatura. Friggete poi  le listarelle di melanzane fino a che non risulteranno ben dorate. A cottura ultimata, estraete le melanzane dall’olio con una pinza da cucina e adagiatele su un vassoio rivestito con carta assorbente, che servirà ad assorbire l’olio in eccesso.

Nel frattempo mettete a bollire l’acqua per la pasta. A parte, in un'altra padella, tostate i pinoli a fuoco vivace per due minuti o fino a quando non risulteranno dorati. Cuocete gli spaghetti per 9 minuti o poco meno del tempo riportato sulla confezione, perché devono risultare al dente. Ora in un tegame largo versate la crema di burrata e stemperate con un mestolo di acqua di cottura degli spaghetti per rendere la crema più morbida, una volta cotti gli spaghetti scolateli direttamente nel tegame della crema. Aggiungete anche le melanzane fritte e i pinoli tostati, servite gli spaghetti ben caldi, guarnendo il piatto con le listarelle di melanzane.

Buon appetito da Corso Matteotti 190 Montecatini Terme.


Fonte notizia: http://www.enel-mondo.com/senza-categoria/corso-matteotti-190-montecatini-terme-spaghetti-crema-di-burrata-e-melanzane/


Corso Matteotti 190 Montecatini Terme |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Ricetta dell'osso buco con piselli di Corso Matteotti 190 Montecatini Terme


Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze: ponte del 25 aprile


Vacanze in famiglia su Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze


Corso Matteotti 190 Montecatini Terme e la spigola al cartoccio


Terme Tuhelj, dove la vacanza è formato famiglia


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi

Piero Di Lorenzo: risanata e rilanciata la Versiliana, compito concluso Scopri di più su https://fai.informazione.it/daiblog/1D60941C-B0F9-460A-84D1-995B9F2BBBE3/Piero-Di-Lorenzo-risanata-e-rilanciata-la-Versiliana-compi
 Dopo poco più di 2 anni e mezzo di attività, la gestione della Fondazione Versiliana griffata Piero Di Lorenzo termina dopo aver risanato e rilanciato il festival. "Due anni e mezzo di lavoro hanno consentito all’attuale consiglio di gestione – spiega Il Presidente Piero Di Lorenzo – di risanare e restituire alle sue attività istitu (continua)

Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna: le novità BMW

 Via Amedeo Parmeggiani 8 Bologna continua il suo viaggio all'interno del salone di Parigi 2016, pronti a raccontarvi tutte le novità sul settore dell'auto. Oggi vi parliamo della BMW, la casa automobilistica tedesca che continua a stupire. Secondo quanto dichiarato le vendite continuano a crescere e le novità di prodotto che ci aspettano tra il 2016 ed il 20 (continua)

Piazza della Vittoria 8 Genova: finalmente la riforma tanto attesa

 Piazza della Vittoria 8 Genova torna ancora una volta a seguire da vicino i fatti più interessanti della settimana riguardanti il mondo delle pensioni e della previdenza sociale. Finalmente è in arrivo la riforma delle pensioni 2016, che cambia le carte in tavola per quanto riguarda i lavoratori precoci, gli usuranti e i lavoratori con carriere discontinue a l’Ape. (continua)

Vacanze autunnali? Via Borra 29 Livorno consiglia Komodo

 Idee per un viaggio fuori dall’ordinario? Noi di Via Borra 29 Livorno abbiamo la soluzione che fa per voi. Oggi partiamo alla scoperta dell'isola di Komodo, da sempre rinomata in tutto il mondo soprattutto per il suo drago, animale reale che assomiglia molto ad una leggenda mitologica.  L’isola di Komodo si trova in Indonesia, della quale è un ango (continua)

Aria di novità in Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze

 Siamo tornati, l'abbiamo annunciato con il post di qualche settimana fa. I mitici coinquilini di Viale Giacomo Matteotti 9 Firenze si rimettono in gioco completamente. Siamo diventati grandi, abbiamo bisogno di un minimo di stabilità. Per questo stiamo cercando di "sistemarci" tutti quanti, senza chiaramente abbandonare la nostra cara Firenze e la nostra adorata ca (continua)