Home > Lavoro e Formazione > L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Dal 1986 alla guida di EPM Servizi, Luigi Esposito ha improntato l'attività dell'azienda sulla filosofia della sostenibilità, portandola a ritagliarsi una importante fetta di mercato nel settore delle rinnovabili.

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM Servizi

EPM Servizi: il cuore green della società guidata da Luigi Esposito

È il 1986 quando Luigi Esposito entra in EPM Servizi, nata pochi mesi prima. Da allora il manager ha improntato tutta l'attività dell'azienda sulla filosofia della sostenibilità, a tutela della natura e nella consapevolezza che mai come oggi l'inquinamento deve essere contrastato, perché ha raggiunto livelli davvero preoccupanti. Core business della società fin dalla fondazione sono infatti i servizi ambientali: quotidianamente si occupa di sanificazione, disinfezione e pulizia di aree industriali, scuole, ospedali, strutture socio - assistenziali, sterilizzazione di ambienti, servizi di lavanderia ad acqua e a secco. Inoltre nel 2000 Luigi Esposito ha deciso di far entrare l'azienda nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili, in forte via di sviluppo. Ricerche e studi approfonditi in materia hanno permesso a EPM Servizi di creare sette anni dopo la centrale idroelettrica Covatta. L'azienda è inoltre una delle poche ad essere accreditata ESCo, Energy Saving Company, qualifica che le consente di ideare progetti di efficientamento energetico anche per clienti terzi.

Luigi Esposito: il profilo del manager di EPM Servizi

Classe 1959, chimico professionista, Luigi Esposito avvia la sua carriera nel 1982 lavorando all'interno dell'Ospedale San Gennaro di Napoli come tecnico di laboratorio. L'anno successivo continua a svolgere la stessa professione per lo Studio privato Landi. Prima di approdare a EPM Servizi, intraprende per due anni la strada del libero professionista, operando all'interno di diversi laboratori. Nel 1986 la svolta: diventa Amministratore Unico di EPM Servizi, cominciando a occuparsi di Project Management e Business Plan per la società attiva nel campo dei servizi ambientali. Negli anni si specializza anche nell'ambito della gestione della clientela, delle risorse umane e di tutti quegli aspetti particolarmente determinanti per il successo di un'azienda. I traguardi professionali raggiunti al vertice dell'azienda hanno portato Luigi Esposito a ricoprire anche incarichi di rilievo nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, come quelli di Vice Presidente del C.S.I. (Consorzio Servizi Integrati) e di Consigliere per l'Associazione no-profit "Napoli che verrà", e di essere insignito dei titoli di Cavaliere e di Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili

Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia

Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito

I servizi e gli ambiti di azione di EPM S.r.l., società guidata da Luigi Esposito

I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.

Storia della città di Milano: le origini di Federico Motta Editore

Nata alla fine degli anni ’20 del secolo scorso, Federico Motta Editore è una realtà che ha partecipato alla storia della città di Milano Federico Motta Editore nasce nel 1929 con il nome di "Cliché Motta", azienda di riproduzione fotomeccanica che negli anni diventerà uno dei capisaldi dell'editoria italiana.Federico Motta Editore: il tributo di "Italians"Il 23 aprile scorso "Italians", blog del giornalista Beppe Severgnini sul portale del "Corriere della Sera", ha pubblicato nella sezione "Lettera" una poesia dedicata a (continua)

Andrea Mascetti: le Fondazioni saranno punto di riferimento culturale dopo l’emergenza sanitaria

Le Fondazioni hanno contribuito a contrastare l'emergenza con donazioni alla sanità, ma nel prossimo futuro devono continuare a sostenere anche le iniziative culturali: lo ha dichiarato Andrea Mascetti, avvocato e coordinatore della commissione Arte e Cultura di Fondazione Cariplo.Andrea Mascetti: le Fondazioni rimarranno al fianco della cultura"Le Fondazioni non hanno il compito di finanziar (continua)