Home > Lavoro e Formazione > L’impegno nella tutela ambientale di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Dal 1986 alla guida di EPM Servizi, Luigi Esposito ha improntato l'attività dell'azienda sulla filosofia della sostenibilità, portandola a ritagliarsi una importante fetta di mercato nel settore delle rinnovabili.

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM Servizi

EPM Servizi: il cuore green della società guidata da Luigi Esposito

È il 1986 quando Luigi Esposito entra in EPM Servizi, nata pochi mesi prima. Da allora il manager ha improntato tutta l'attività dell'azienda sulla filosofia della sostenibilità, a tutela della natura e nella consapevolezza che mai come oggi l'inquinamento deve essere contrastato, perché ha raggiunto livelli davvero preoccupanti. Core business della società fin dalla fondazione sono infatti i servizi ambientali: quotidianamente si occupa di sanificazione, disinfezione e pulizia di aree industriali, scuole, ospedali, strutture socio - assistenziali, sterilizzazione di ambienti, servizi di lavanderia ad acqua e a secco. Inoltre nel 2000 Luigi Esposito ha deciso di far entrare l'azienda nel settore della produzione di energia da fonti rinnovabili, in forte via di sviluppo. Ricerche e studi approfonditi in materia hanno permesso a EPM Servizi di creare sette anni dopo la centrale idroelettrica Covatta. L'azienda è inoltre una delle poche ad essere accreditata ESCo, Energy Saving Company, qualifica che le consente di ideare progetti di efficientamento energetico anche per clienti terzi.

Luigi Esposito: il profilo del manager di EPM Servizi

Classe 1959, chimico professionista, Luigi Esposito avvia la sua carriera nel 1982 lavorando all'interno dell'Ospedale San Gennaro di Napoli come tecnico di laboratorio. L'anno successivo continua a svolgere la stessa professione per lo Studio privato Landi. Prima di approdare a EPM Servizi, intraprende per due anni la strada del libero professionista, operando all'interno di diversi laboratori. Nel 1986 la svolta: diventa Amministratore Unico di EPM Servizi, cominciando a occuparsi di Project Management e Business Plan per la società attiva nel campo dei servizi ambientali. Negli anni si specializza anche nell'ambito della gestione della clientela, delle risorse umane e di tutti quegli aspetti particolarmente determinanti per il successo di un'azienda. I traguardi professionali raggiunti al vertice dell'azienda hanno portato Luigi Esposito a ricoprire anche incarichi di rilievo nel mondo dell'associazionismo e del volontariato, come quelli di Vice Presidente del C.S.I. (Consorzio Servizi Integrati) e di Consigliere per l'Associazione no-profit "Napoli che verrà", e di essere insignito dei titoli di Cavaliere e di Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

Luigi Esposito ed EPM Servizi, società specializzata nella commercializzazione di energia da fonti rinnovabili

Il profilo ufficiale di EPM Servizi, società di sevizi attiva da circa 30 anni in Italia

Il profilo aziendale e la storia di Epm Servizi, azienda con sede a Napoli guidata da Luigi Esposito

I servizi e gli ambiti di azione di EPM S.r.l., società guidata da Luigi Esposito

I principali business che caratterizzano l’operato di EPM S.r.l.

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)