Home > Cultura > Il Mega Progetto di Giorgetti L'Ottavo Chakra il 25 Settembre in Anteprima a Milano

Il Mega Progetto di Giorgetti L'Ottavo Chakra il 25 Settembre in Anteprima a Milano

scritto da: Adrianabaldi | segnala un abuso

Il Mega Progetto di Giorgetti L'Ottavo Chakra il 25 Settembre in Anteprima a Milano


La spiritualità indiana e il potere dei sette Chakra, hanno spinto l’artista Alessandro Giorgetti ad addentrarsi alla scoperta del mondo Olistico. L’astrattista italiano si è così circondato per molti mesi di veri esperti del settore, ha frequentato monasteri in contatto con monaci buddisti e si è documentato il più possibile, incoraggiato da un’infantile curiosità e stimolato da un animo d’artista, disposto a scavare nei meandri pur di scoprire la verità. Da questa meticolosa ricerca nasce il suo Ottavo Chakra, un complesso progetto anticipato dalla pubblicazione di un cortometraggio introduttivo, già visibile online. Giorgetti conia con questa nuova avventura artistica, un nuovo punto energetico segreto – l’Ottavo Chakra appunto – un dono speciale riservato agli artisti, un messaggio che solo loro hanno la possibilità di comprendere. Per la realizzazione di questo ambizioso progetto, Alessandro Giorgetti si è avvalso dell’esperienza di un’appassionata e studiosa del settore, Marianna Tartaglia. La collaborazione tra i due ha portato all'elaborazione di una nuova forma di verità, raccontata attraverso un persuasivo Kit composto da un manuale contenente i segreti dell’Ottavo Chakra pubblicato dalla OM Edizioni, un video di meditazione per sbloccarlo e un set di otto pietre per la cristallo terapia. Il lavoro di Giorgetti inizia con un cortometraggio scritto e diretto dallo stesso artista. Un filmato girato con grande maestria che diventa metafora spirituale trasmettendo un messaggio molto chiaro e diretto sul dono segreto degli artisti. Seguono sette capolavori su tele di puro cotone, a cui si aggiunge l'ottava, un’opera d’arte segreta e nascosta che sarà rivelata a tempo debito dallo stesso artista. Nasce così un prodotto ingegnoso e acuto, un nuovo Chakra che, narrando una storia credibile, si pone come un filo sottile tra realtà e opinione, proprio come accade negli altri sette Chakra. Le opere 80x80 sono create su tele a trama fine o spessa (in base ai Chakra) con l'antica tecnica di miscela dei pigmenti, con olio di cartamo e i loghi sulle opere sono stati creati con una miscela di paste e oli fluo, illuminabili con la luce di Wood e fluorescenti al buio. Il progetto si completa con Otto statue uniche in resina che raffigurano il simpatico unicorno Ottavino, create in collaborazione della scultrice Anna Marino e da Otto abiti, in tema, creati dalla stilista iraniana Bahar Primavera. Il progetto sarà presentato al pubblico, in anteprima mondiale, in occasione del Fashion Week 2016, al Fashion Art and More, arrivato già alla quarta edizione, organizzato da Sabrina Spinelli Wellness For You Fashion in collaborazione con B&20 il 25 Settembre 2016 in uno dei Lounge Bar più grandi e prestigiosi d'Europa, il FiftyFive di Milano.

ottavo | chakra | alessandro | giorgetti | luxury art | arte | moda | milano fashion week | pittori famosi |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Le sculture "Shock" di Desirèe Prada, l'artista mamma che divide il web

Le sculture
Dall'inizio del 900 molti artisti, per aumentare un'audience, ricorrono all'effetto shock e alla provocazione fini a se stessi, così da interessare più persone che, stupite o scandalizzate, tendono a farsi un'opinione. Negli ultimi decenni ne abbiamo viste di tutti i colori: amplessi, corpi mutilati, ritratti di criminali, rane crocefisse, esibizioni di cadaveri. Siamo talmente abitu (continua)

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa

Fabio Fazio, l'unicorno e messaggi celati a che tempo che fa
L'unicorno rosso regalato in diretta da Orietta Berti al conduttore, che nasconde tra le righe un augurio al nuovo governo E' accaduto nell'ultima puntata di Che Tempo Che Fa, verso la fine della trasmissione, di punto in bianco, Orietta Berti tira fuori dalla borsetta un regalo per Fabio Fazio che "sorpreso" alla vista di una scultura di unicorno rosso fiammante dice - "Che cos'&e (continua)

Fabrizio Corona: "Sono un perseguitato come lo era Padre Pio, oggi questa banconota mi rappresenta"

Fabrizio Corona:
Il personaggio televisivo, ha deciso di voltare pagina dedicandosi anche al collezionismo e comincia con una delle banconote dell'artista contemporaneo Alessandro Giorgetti Milano - L'imprenditore, da qualche mese ha lasciato il carcere di San Vittore ed è tornato a casa. Fabrizio Corona "una macchina da soldi" tra ingarbugli giudiziari che ha pagato a caro prezzo il suo egocentr (continua)

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano

Alessandro Giorgetti: l'Arte Contemporanea al Daf Design Art Food di Milano
Sarà Alessandro Giorgetti, l'unico pittore astrattista contemporaneo a rappresentare la categoria al Daf-Design Art Food 2018 la mostra del fuori salone dedicata al design e visitata dagli architetti più rinomati del territorio nazionale. L'artista non presenterà opere pittoriche ma due progetti molto ricercati che legano la sua arte al mondo del Design. I Wodden Cake, dolci (continua)

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona

Giorgetti e Prada intervistati al Live Social di Radio Verona
Saranno ospiti negli studi di Radio Verona il 3 Aprile nella rubrica Live Social, per registrare due interviste separate, gli artisti Alessandro Giorgetti e Desirèe Prada. Lui Astrattista visionario ed eclettico, presente nella città di Verona lo scorso anno in una personale di grande successo prorogata per ben tre volte, è tra gli artisti contemporanei italiani più c (continua)