Home > Eventi e Fiere > Faster realizza la creatività per la prima edizione di Lamiera a Milano

Faster realizza la creatività per la prima edizione di Lamiera a Milano

articolo pubblicato da: Take | segnala un abuso

Faster realizza la creatività per la prima edizione di Lamiera a Milano

Faster, la centrale di servizi per la comunicazione di TakeGroup, per l’edizione 2017 di Lamiera ha sviluppato una creatività che valorizza il nuovo palcoscenico della manifestazione: Milano.

Lamiera, evento biennale internazionale dedicato all’industria delle macchine utensili a deformazione e alle tecnologie innovative del comparto, si svolgerà dal 17 al 20 maggio 2017 nel quartiere espositivo di fieramilano, Rho

Tra le novità della manifestazione - promossa da Ucimu-Sistemi per produrre e organizzata da Ceu-Centro Esposizioni Ucimu - anche il posizionamento negli anni dispari del calendario internazionale delle fiere.

Per l’edizione 2017, Faster ha valorizzato le diverse “anime” di Lamiera quali le aree espositive Fastener Industry (vite, bulloni, sistemi di serraggio e fissaggio), Blech Italy Service (subfornitura tecnica e servizi all’industria) e Accademia Lambda, un percorso strutturato di informazione e formazione su temi tecnici.

Ucimu ha messo in risalto l’importanza del settore rappresentato dalla manifestazione: nel 2015, la produzione mondiale di macchine utensili a deformazione ha superato i 22 miliardi di euro (+5,9% rispetto al 2014) e il nostro Paese - con un valore complessivo di 2.379 milioni di euro (+9,1%) - si è collocato al terzo posto nella classifica internazionale.

“Per questa edizione, Faster ha sviluppato una creatività che evidenzia il cambio di sede a favore di Milano, una città unica in Italia per rete di trasporti, connessione con l’estero, offerta di servizi, cultura e svago, insieme alla funzionalità del quartiere espositivo - dichiara Marco Stoppato, responsabile operativo di Faster – La creatività evidenzia questi punti di forza, che daranno un ulteriore slancio alla manifestazione”.

“Dopo la collaborazione degli anni passati e i risultati ottenuti - spiega Alfredo Mariotti, direttore generale di Ucimu - anche per la ‘nuova’ Lamiera abbiamo deciso di affidare l’incarico nuovamente a Faster. Questo per la capacità dimostrata di saper coniugare nel modo migliore continuità e innovazione”.

Faster | Milano | Lamiera |

Faster realizza la creatività per l’edizione 2016 di Lamiera, fiera internazionale promossa da UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE

“La forma delle idee”, la creatività di Faster per Lamiera 2019

Il Retail Perfetto Merita La Tecnologia Perfetta

Piegatura lamiera: i 5 metodi più utilizzati

Lavorazione lamiera: tutto quello che devi sapere

Take realizza la creatività per 32.BI-MU, mostra biennale di macchine utensili, robot e automazione

Take, agenzia di Next Group, ha sviluppato la creatività dell’edizione numero 32 di BI-MU, la biennale italiana dedicata a macchine utensili ad asportazione e deformazione, robot, automazione, digital manufacturing, tecnologie ausiliarie e tecnologie abilitanti, che si svolgerà dal 14 al 17 ottobre 2020 a Fieramilano di Rho. Per 32.BI-MU Take ha ideato e progettato il ma (continua)

TakeGroup realizza con Faster la creatività per EMO Milano 2021, fiera leader nell’industria manifatturiera

TakeGroup, con la sua società di comunicazione, produzione e logistica Faster, ha realizzato sia il logo che la creatività per EMO MILANO 2021, la mostra mondiale dedicata al mondo della lavorazione dei metalli, che si terrà dal 4 al 9 ottobre 2021 a fieramilano, Rho. Per la mondiale della macchina utensile EMO MILANO 2021, leader indiscussa tra le manifestazioni del settore, (continua)

INL: otto aziende su dieci violano le norme sulla salute e sicurezza sul lavoro. Se ne parlerà a Safety Expo 2019

Crescono le violazioni in materia di salute e sicurezza sul lavoro: secondo il rapporto sull’attività di vigilanza realizzato dall’INL, l’Ispettorato Nazionale del Lavoro, nel 2018 sono risultate irregolari 16.394 aziende su 20.492 pari all’82%, contro il 77% dell’anno scorso. Anche questo tema sarà trattato a Safety Expo 2019, l’evento sulla p (continua)

Amianto, un reading a Safety Expo 2019

L’amianto sarà uno dei temi trattati a Safety Expo 2019, l’evento sulla prevenzione incendi, la salute e sicurezza sul lavoro, in programma dal 18 al 19 settembre a Bergamo Fiera.  Un tema sempre attuale, come dimostra la volontà del ministro dell’Ambiente Sergio Costa di creare una Commissione di lavoro, presieduta da Raffaele Guariniello, incaricata (continua)

In Italia chiese senza controlli per prevenire gli incendi. Se ne parlerà a Safety Expo.

“In Italia le chiese non sono attività soggette ai normali controlli per la prevenzione degli incendi che riguardano invece gli edifici civili, non per questo chi ne è responsabile può omettere di realizzare un'adeguata opera di prevenzione. Allo stato attuale le tecniche moderne e gli strumenti tecnologici ci consentono di raggiungere questi risultati". Lo ha dichi (continua)