Home > Telefonia > Certificazione Microsoft OCS per il telefono IP snom 821

Certificazione Microsoft OCS per il telefono IP snom 821

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

Certificazione Microsoft OCS per il telefono IP snom 821


Lo snom 821 è il secondo telefono IP da tavolo della fascia “business” che riceve la certificazione ufficiale Microsoft come terminale compatibile per l’impiego con il Microsoft Office Communications Server 2007 R2.

Snom technology AG, produttore di soluzioni complete per la telefonia IP,  annuncia che il suo telefono di fascia alta snom 821 è stato testato dalla Microsoft Corp. che ne ha certificata l’interoperabilità con il Microsoft Office Communications Server 2007 R2. Attualmente Microsoft ne testa altresì la compatibilità con Microsoft Lync 2010. Lo snom 821 è il secondo telefono dello specialista della comunicazione IP berlinese che accede al Microsoft Compatible Devices Program.

Modello più venduto della serie 8xx dei telefoni IP da tavolo di snom, lo snom 821 è il primo telefono qualificatosi per il supporto delle funzioni avanzate del Microsoft Office Communications Server 2007 R2, tra cui la visualizzazione interattiva delle presenze, l’elenco delle chiamate, la capacità di effettuare ricerche all’interno della directory dei contatti aziendale e la possibilità di bloccare il terminale. “Garantire la massima interoperabilità di tutti i nostri prodotti è sempre stata una delle nostre priorità; l’aver ottenuto, anche per lo snom 821, la certificazione per l’impiego con il Microsoft Office Communications Server 2007 R2 ci proietta nella seconda fase dell’integrazione dei nostri terminali in ambienti Microsoft: aggiungere ulteriori e nuove funzionalità al nostro firmware snom OCS edition“, commenta il Dr. Michael Knieling, Executive VP Sales & Marketing e membro del CdA di snom.  “Con il display a colori e il supporto dei codec audio per la telefonia HD, lo snom 821 è il telefono ideale per avvalersi di tutti i vantaggi offerti da architetture Microsoft OCS 2007 R2”.

Lo snom 821 dispone di un display TFT ad alta risoluzione in grado di visualizzare le presenze, supporta la composizione veloce dei numeri ed integra uno switch gigabit ethernet. Con ben 12 account SIP configurabili, lo snom 821 è il solo telefono sul mercato impiegabile contemporaneamente sia in ambiente Microsoft OCS sia in architetture SIP, offrendo quindi agli utenti la massima flessibilità.

“L’ingresso dello snom 821 nel Microsoft Compatible Device Program come terminale certificato è una importante referenza per rivenditori e distributori che intendono proporre soluzioni avanzate per la telefonia IP professionale, certificate ufficialmente da Microsoft” spiega Mike Storella, COO di snom technology. “Oltre alla connettività gigabit e allo schermo a colori attraverso cui interagire in modo intuitivo con l’interfaccia di gestione, lo snom 821 integra un processore particolarmente veloce, che lo rende il telefono da tavolo IP ideale per le aziende che impiegano soluzioni di Unified Communications come Microsoft OCS 2007 R2 e presto Microsoft Lync.”

“Microsoft è lieta che snom si sia unita alla cerchia di aziende che producono hardware e software compatibili con il Microsoft Office Communications Server 2007 R2 e Lync 2010”, afferma Bill Verthein, direttore del Product Engineering, Microsoft Lync. “I nostri clienti beneficiano dell’innovazione, dell’ampia scelta e del valore aggiunto che solo un approccio davvero aperto può offrire”.

Lo snom 821 e lo snom 300, il primo telefono certificato Microsoft, sono esposti al CeBIT 2011, Hannover (DE), Padiglione 13, Stand C42, fino al 5 marzo e saranno presentati a Londra (GB) in occasione di UCEXPO, Stand 717, dall’8 al 9 marzo.

Per ulteriori informazioni sullo snom 821 ed il firmware snom OCS edition, pregasi consultare il sito www.snom.com
 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Da snom un portafoglio completo di telefoni IP certificati Microsoft Lync


Fabio Albanini alla guida di snom technology Italia


Buon compleanno! Snom festeggia 20 anni di telefonia IP.


Il telefono IP snom 370 è certificato Microsoft Lync


Nuove funzionalità per i telefoni snom UC Edition


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio

La chiave del successo di ogni teleconferenza? La qualità dell'audio
Snom ha ottimizzato la sua soluzione per teleconferenze C520-WiMi. Il nuovo sistema può facilmente competere con dispositivi molto più costosi di terzi. Berlino, 8 giugno 2021. Con la soluzione per teleconferenze C520-WiMi, lanciata sul mercato nella primavera del 2019, Snom, marchio premium di caratura globale per la moderna telefonia IP, offriva un dispositivo per conferenze potente e appetibile per le PMI e per le sempre più utilizzate huddle room.Con la pandemia, l’impiego quotidiano del C520-WiMi né ha palesato i numerosi vantaggi in maniera (continua)

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom

Snom sempre più smart: la nuova centrale di controllo dell’ufficio intelligente si chiama Snom
Tramite app XML i terminali IP di Snom contribuiscono da subito ancora di più alla "smartizzazione" di uffici e edifici aziendali. Da tempo ormai i telefoni IP di Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, contribuiscono in maniera rilevante all’automazione degli uffici. Che si tratti di azionare tapparelle, barriere di accesso ai parcheggi e di aprire la porta premendo un semplice tasto, oppure di vedere e rispondere al corriere dalla propria scrivania, tutte questo e m (continua)

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare

Snom ringrazia i suoi distributori italiani per gli eccellenti risultati conseguiti in un anno davvero singolare
Snom, marchio premium su scala globale per la moderna telefonia in ambito aziendale e industriale, premia i migliori partner italiani per l’eccellente lavoro svolto nell’anno fiscale 2020/21. Sullo sfondo di un anno turbolento e impegnativo, che ha richiesto soprattutto al canale una flessibilità senza precedenti, Snom è lieta di premiare le eccezionali prestazioni dei suoi distributori sul territorio nazionale.I Distribution Awards, consegnati da Snom al termine di ogni anno fiscale, vengono assegnati non solo per il raggiungimento degli obiettivi commerciali ma anche in base a numero (continua)

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190

Con Snom gestisci le chiamate in maniera intelligente direttamente tramite l'headset DECT multicella A190
Con la nuova versione del firmware 520B1 attualmente disponibile, chi si avvale della cuffia monoaurale multicella Snom A190 può assegnare funzioni ai pulsanti dell'headset e quindi, ad esempio, avviare una chiamata direttamente dal dispositivo o utilizzare i tasti per l'interazione durante una chiamata. Una caratteristica che rende la conduzione quotidiana delle telefonate ancora più comoda ed efficiente e che Snom, produttore internazionale di terminali IP e accessori per la telefonia premium per professionisti, imprese e industria, ha reso disponibile su richiesta di numerosi clienti e sviluppatori.Chiunque ami avere le mani libere durante le chiamate sarà particolarmente soddisfatto di queste (continua)

Voyageurs du Monde organizza i viaggi dei suoi clienti giramondo con terminali Snom

Voyageurs du Monde organizza i viaggi dei suoi clienti giramondo con terminali Snom
Il gruppo Voyageurs du Monde ha sostituito la soluzione di telefonia "open source" Asterisk con un nuovo sistema UCC allo stato dell’arte e ha selezionato a corredo i telefoni IP Snom per la loro versatilità e intuitività. Voyageurs du Monde è il marchio che aggrega un gruppo di tour operator francesi a valore aggiunto, che comprende Terres d'Aventure, Comptoir des Voyages, Nomade Aventure e altri. Il gruppo Voyageurs du Monde progetta viaggi su misura per la propria clientela da oltre 35 anni e conta circa 1.000 addetti dislocati nelle 13 filiali presenti nelle principali città della Francia, oltre a Ginevra e Brux (continua)