Home > News > ZENZERO COMUNICAZIONE PRESENTE COME RELATORE AL WEB MARKETING FESTIVAL

ZENZERO COMUNICAZIONE PRESENTE COME RELATORE AL WEB MARKETING FESTIVAL

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

ZENZERO COMUNICAZIONE PRESENTE COME RELATORE  AL WEB MARKETING FESTIVAL

Il tema approfondito da Zenzero Comunicazione:

"Integrare e-commerce e retail per una esperienza di acquisto senza soluzioni di continuità"

Anche quest’anno Zenzero Comunicazione è stata presente come relatore al Web Marketing Festival di Rimini. L’evento, che rappresenta il settore del Digital Marketing, si è tenuto al Palacongressi di Rimini l'8 al 9 luglio u.s.: 160 relatori in 26 sale per dare un panorama completo su quello che è il settore del Digital Marketing in Italia.

La due giorni di Rimini è stata ricca di eventi collaterali e ha messo al centro la formazione legata ai temi del digitale e dell’innovazione: dal Web Design al Social Media Marketing, dal Content Marketing al Marketing Turistico, dalla SEO al Mobile Marketing, con interventi tenuti da relatori italiani e internazionali.

Zenzero Comunicazione è stata presente al Web Marketing Festival in più di una veste:

- come moderatore nella sala E-commerce (Antonio Borri managing director di Zenzero Comunicazione)

- come relatore con un’intervento dedicato all’integrazione dell’e-commerce e del punto vendita retail tenuto da  Valentina Pasquali Head of Digital marketing di Zenzero Comunicazione (NELLA FOTO) nella giornata di sabato 9 luglio.

L’intervento di Zenzero Comunicazione si è posto nell’ambito di quelli che sono gli aspetti di integrazione tra online e offline attraverso strumenti e azioni  store to web e web to store. L’analisi effettuata parte da alcune evidenze legate ai dati sull’e-commerce in Italia dove a tutt’oggi esso rappresenta una quota modesta del volume degli acquisti retail (solo il 3%).

Da questa analisi si è evidenziato un dato importante: gli italiani continuano a preferire i negozi fisici, ma se analizziamo l’influenza dell’online sul processo di acquisto il suo valore cresce notevolmente. E quindi, per incrementare le vendite è fondamentale pianificare strategie di integrazione online-offline.

Durante l’intervento oltre all’analisi dei dati e delle evoluzioni del consumatore multicanale sono state citate alcune strategie e strumenti per seguire l’utente durante tutta la sua esperienza di acquisto, intercettarne  e supportare la propensione all’acquisto.

L’intervento ha analizzato strumenti e casi di studio legati a iniziative Store to Web e Web to store:

dalle promozioni per chi acquista in negozio fisico verso l’e-commerce, ai concorsi, dagli eventi in negozio e fuori negozio, fino al pick and pay e agli strumenti più avanzati di store locator.

Casi di studio e risultati illustrati per dare alla platea (rappresentata da professionisti del settore, marketing manager e aziende)  riscontri pratici per una strategia che punti ad aiutare le aziende a strutturare una esperienza con il brand unica e senza soluzione di continuità qualunque sia il punto di accesso del cliente.

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com

Fonte notizia: http://www.bluwom-milano.com/zenzero-comunicazione-presente-come-relatore-al-web-marketing-festival/

#zenzerocomunicazione#e-commerce#webmarketingfestival#rimini#webtostore |

L'agenzia di Parma Zenzero Comunicazione presenta il nuovo sito web: nuova veste grafica e grande attenzione alla user experience

Zenzero Comunicazione punta sui giovani con il "Premio di Studio Zenzero Lab": la premiazione al Web Show

Da Zenzero Lab un Premio Studio rivolto ad un giovane talento italiano universitario per realizzare il proprio percorso formativo

Doccia Shampoo e Detergente Intimo a ingredienti naturali, la linea PURO Personal Care si amplia

Web Show: il 1° marzo torna a Parma l’evento dell’anno di Zenzero Comunicazione

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’