Home > Ambiente e salute > CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA PER LA CURA DELLE EMORROIDI

CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA PER LA CURA DELLE EMORROIDI

scritto da: Simona | segnala un abuso

CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA PER LA CURA DELLE EMORROIDI


La  CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA per la cura di patologie e disturbi dell'apparato intestinale: emorroidi, prolasso del retto, ragadi, fistole, diverticolosi e tumori del colon.
La CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA (o video-laparoscopia), della quale il Chirurgo CARLO FARINA ne è esperto, è una tecnica chirurgica mini-invasiva che permette di vedere ed operare all'interno dell'addome del paziente per mezzo dell'inserimento, attraverso l'ombelico, di uno strumento ottico chiamato laparoscopio.
L'incisione sull'ombelico può essere semicircolare o longitudinale.
Anche le emorroidi possono essere curate con la CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA .

Insieme al Dott. CARLO FARINA andiamo a vedere in cosa consiste l’intervento in CHIRURGIA LAPARASCOPIA ROMA per le EMORROIDI  e cosa sono quest’ultime:
Le emorroidi sono i vasi sanguigni situati nell'ultima parte del retto e nell'ano. Sono costituiti da "cuscinetti" e disposti sull'ano in una zona esterna (emorroidi esterne) ed in una zona più interna (emorroidi interne).
Varie sono le cause per cui le emorroidi possono infiammarsi, gonfiarsi e addirittura fuoriuscire dall'ano (il cosiddetto prolasso emorroidario e rettale). Gli sforzi eccessivi e ripetuti per evacuare, le coliti croniche, l'abitudine di stare troppo a lungo sul water, l'eccesso di igiene, alcune malattie del fegato o infettive, possono provocare tutti quei sintomi riferiti alle emorroidi come il dolore anale, il sanguinamento, il prurito, il gonfiore o le perdite.
Per il timore di essere operati o per semplice pudore (molte persone si vergognano della visita) spesso si cerca di trattare questa patologia con uno dei numerosi metodi che la cultura popolare ci ha tramandato: Le pomate, i semicupi di acqua fredda col ghiaccio etc che sono per lo più inefficaci e addirittura dannosi.
Non bisogna trascurarsi assolutamente!
Il sanguinamento anale, le perdite di muco o il dolore può mascherare i sintomi di patologie ben più gravi come il prolasso rettale, polipi o anche tumori del retto e del colon.
Il tipo di trattamento chirurgico dipende ampiamente dal tipo e dal grado delle emorroidi.
Attualmente si cerca di rispettare il più possibile l'integrità dell'ano e di migliorare il decorso post-operatorio riducendo il dolore.
Il timore del dolore è l'elemento che terrorizza maggiormente le persone deputate a qualsiasi intervento ma per le emorroidi questo timore è amplificato dal retaggio culturale che ci è stato tramandato da generazioni di persone che hanno subito un intervento di emorroidi e che ne riportano esperienza disastrose. Non è più cosi!
Da tanti anni l'attenzione maggiore dei chirurghi è stata quella di eseguire un intervento che sia il meno invasivo possibile, che riduca il dolore post-operatorio e che riporti il più velocemente possibile il paziente ad una vita normale.
Il tutto senza il classico dolore delle ferite anali, con una sola notte di ricovero e un rapido rientro alle proprie attività.
Da circa 10 anni il Dott. CARLO FARINA esegue, quando le condizioni lo permettono, un tipo di  intervento definito anche Emorroidopessi ed ha avuto il privilegio di mettere a punto la tecnica ad Amburgo ed a Vienna direttamente nei luoghi di ricerca e di lavoro del prof Longo.
E' stato un italiano, il Prof Antonio Longo che circa 15 anni fa propose un intervento in alternativa al classico intervento con i tagli sull'ano per l'asportazione delle emorroidi. L'intervento di Longo al contrario rispetta l'integrità dell'ano e con una speciale apparecchiatura taglia e cuce un tratto di mucosa all'interno dove passano le vene emorroidarie.


Fonte notizia: http://www.carlofarina.it


specialista chirurgo roma | chirurgia laparoscopia roma | ernia roma | calcoli della colecisti roma | polipi colon roma | tumore colon | specialista chirurgia generale | ernia inguinale |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Dott. CARLO FARINA CHIRURGO SPECIALISTA ci illustra quali interventi possono essere eseguiti in CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA


L'avvento della CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ha profondamente influenzato il progresso della chirurgia


Le ferite grazie alla CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA si sono ridotte ad incisioni di 3, 5 o 10 mm anche da un punto di vista estetico il risultato è molto buono


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA : ha rappresentato una svolta rivoluzionaria nella storia della chirurgia richiede apparecchiature altamente sofisticate viene eseguita solo in centri specializzati


CHIRURGIA LAPAROSCOPIA ROMA CHIRURGO DOTT. CARLO FARINA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Autori più attivi
Dicembre

Recenti

Stesso autore

Geriatria Frascati Poliambulatorio Ceccaioni

Geriatria Frascati Poliambulatorio Ceccaioni
Geriatria Frascati Poliambulatorio Ceccaioni Geriatria Frascati La geriatria è la branca della medicina che si occupa dei bisogni e dei problemi di Geriatria FrascatiGeriatria Frascati Poliambulatorio CeccaioniGeriatria FrascatiLa geriatria è la branca della medicina che si occupa dei bisogni e dei problemi di salute tipici della terza età. Il geriatra è un medico in grado di valutare e gestire i bisogni tipici della terza età in tema di salute. Il compito spesso è reso difficile dal fatto che non è raro, dopo i 65 anni, riscontrare contempo (continua)

Piede Diabetico prevenzione e cura Poliambulatorio Ceccaioni

Piede Diabetico prevenzione e cura Poliambulatorio Ceccaioni
Piede Diabetico Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati. Piede Diabetico prevenzione, cura e trattamento.. La visita podologica è di fondamentale importanza per Piede Diabetico Piede Diabetico Poliambulatorio Ceccaioni a FrascatiPiede Diabetico prevenzione, cura e trattamento.Piede Diabetico, la visita podologica è di fondamentale importanza per la prevenzione e per la gestione del Piede Diabetico.Con questo termine si identifica una condizione clinica che può svilupparsi a livello del piede in un soggetto diabetico a seguito di alterazioni legate al (continua)

Urologia Frascati Poliambulatorio Ceccaioni

Urologia Frascati Poliambulatorio Ceccaioni
Urologia Frascati Poliambulatorio Ceccaioni Il Poliambulatorio Ceccaioni si prende cura della tua salute grazie a visite mediche specialistiche ed esami Urologia FrascatiUrologia Frascati Poliambulatorio CeccaioniIl Poliambulatorio Ceccaioni si prende cura della tua salute grazie a visite mediche specialistiche ed esami diagnostici eseguiti da una equipe di specialisti altamente qualificati. Il nostro obiettivo è quello di una visione d’insieme per una diagnosi accurata e completa per raggiungere un benessere psicofisico della persona in tutta la (continua)

Scarpe sposa online Fleur d'Oranger Scopri i nuovi arrivi

Scarpe sposa online Fleur d'Oranger Scopri i nuovi arrivi
Scarpe sposa online Fleur d'Oranger Scopri i nuovi arrivi Scarpe sposa online con te nel giorno più importante della tua vita Fleur d'Oranger. La scelta delle Scarpe sposa onlineScarpe sposa onlineFleur d'Oranger Scopri i nuovi arriviScarpe sposa online con te nel giorno più importante della tua vita Fleur d'Oranger La scelta delle scarpe da sposa non è certo da sottovalutare. È una scelta che va fatta con largo anticipo perché le scarpe, oltre a dover essere provate e riprovate, sono di fondamentale importanza per le tante prove abito a cui dovrai sot (continua)

Rinoplastica Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati

Rinoplastica Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati
Rinoplastica Poliambulatorio Ceccaioni a Frascati La Rinoplastica è l’intervento che permette di correggere completamente la forma del naso, punta compresa. RinoplasticaRinoplastica Poliambulatorio Ceccaioni a FrascatiLa Rinoplastica è l’intervento che permette di correggere completamente la forma del naso, punta compresa. Se sono presenti problemi di respirazione si modifica anche il setto, la parte osseo-cartilaginea che separa le narici. Che cos’è la Rinoplastica?In base alle necessità, si modificano la forma del dorso, ad esempio eliminando la go (continua)