Home > Informatica > Investimenti azzerati con le soluzioni di Call e Contact Center Cloud

Investimenti azzerati con le soluzioni di Call e Contact Center Cloud

scritto da: Altesysmarketing | segnala un abuso

E' molto frequente il caso in cui la indisponibilità delle necessarie risorse finanziarie porti le aziende a rinunciare all' adozione di importanti nuovi strumenti offerti dalle tecnologie dell' informazione. In effetti in Italia si fa un gran parlare di innovazione tecnologica e le aziende vengono esortate a fare maggiore uso di nuove tecnologie; all' atto pratico però i costi dell' innovazione sono per la gran parte delle nostre aziende proibitivi il che impedisce alle stesse di impostare strategie innovative o quanto meno efficaci azioni di recupero di produttività ed efficienza. E fare cose nuove con vecchi strumenti non è la strada che porta alla crescita.
E' ad esempio il caso dei Call e Contact Center che pur essendo ormai indispensabili sia per l' efficienza nell' attuare campagne marketing mirate sia per garantire qualità nei supporti pre e post vendita richiedono costi (infrastrutture tecnologiche, software applicativi, competenze necessarie per l' installazione, l' avviamento e la gestione operativa) che possono infatti essere proibitivi costringendo quindi le aziende a convivere con vecchi problemi di produttività nelle campagne marketing e di bassa qualità nei supporti pre e post vendita.
Negli ultimi anni tuttavia lo sviluppo delle tecnologie VOIP (Voice Over Internet Protocol) e, soprattutto, del Cloud Computing, stanno rivoluzionando il modo che le aziende hanno di acquisire nuovi servizi a tecnologia avanzata. In particolare è oggi possibile dotarsi di postazioni di Call e Contact Center senza dovere necessariamente disporre di una infrastruttura tecnologica ed applicativa proprietaria che sono invece messe a disposizione da remoto da fornitori tecnologici esterni e facilmente fruibili attraverso una qualsiasi connessione a banda larga. In tal modo le piccole e medie imprese possono attuare significativi miglioramenti in produttività delle campagne marketing e qualità nei supporti pre e post vendita fruendo di Call e Contact Center senza alcun investimento iniziale, ma pagando esclusivamente una quota mensile. Da notare inoltre che l' offerta in Cloud Computing di servizi di Call e Contact Center può rappresentare un' ottima alternativa anche per aziende di dimensioni medio grandi che hanno oggi la possibilità di valutare quale soluzione (in house o in cloud computing) è per loro più conveniente e remunerativa.
Il mercato dell' offerta italiano si pone all' avanguardia anche per quanto riguarda soluzioni di Call e Contact Center in Cloud Computing e Altesys ne è una autorevole rappresentante con la sua offerta denominata Virtual Optimized Contact Center (VOCC) , un sistema offerto in Cloud Computing con la modalità “software as a service” .
Le funzioni base della soluzione Altesys permettono di effettuare chiamate in outbound (ad esempio per campagne marketing) con la massima efficienza possibile; in particolare il sistema è in grado di supportare le campagne marketing effettuando chiamate in automatico senza passare agli operatori quelle che non hanno risposta (numero occupato, persona assente o numero non più attivo). Le chiamate inbound (pre e post vendita) invece vengono gestite dal sistema in modo che le richieste in ingresso vengano smistate direttamente agli operatori competenti per offrire la migliore risposta possibile ed aumentando quindi la qualità complessiva dei supporti pre e post vendita. Inoltre la soluzione VOCC di Altesys offre componenti aggiuntivi e modulari (telemarketing, help desk, CRM e database marketing, computer telephony integration, business intelligence e normalizzazione e deduplicazione dei dati) in grado di accompagnare gradualmente le aziende verso utilizzi più avanzati ed efficaci. Un supporto quindi dalle funzioni avanzate messo a disposizione da Altesys senza che le aziende debbano sostenere alcun investimento iniziale.
Una risposta quindi estremamente innovativa ed al tempo stesso sicura ed affidabile che Altesys propone, forte di una server farm proprietaria ad alta affidabilità che garantisce prestazioni di eccellenza. La facilità di adozione e di apprendimento delle funzionalità offerte pone il Virtual Optimized Contact Center di Altesys fra le soluzioni più innovative del settore e rappresenta una grande opportunità di miglioramento per aziende di ogni dimensione.

A proposito di Altesys
Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi l’unico produttore italiano di cuffie telefoniche professionali per il mercato dei Call e Contact Center e della telefonia d’ufficio. Nel 2005, Altesys ha ampliato la propria offerta e il proprio mercato di riferimento sviluppando una linea di prodotti professionali dedicati alle applicazioni di telefonia Voice over IP (VoIP) integrate con le soluzioni per il CRM. Le piattaforme di telefonia VoIP permettono di gestire automaticamente tutte le informazioni provenienti dai diversi canali di comunicazione (telefono, fax, e-mail, …) realizzando efficienti Call e Contact Center.
In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.
Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, ENEL.

Per maggiori informazioni

Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider

MISTO Mixology & Cibarie - Degustazione del nuovo menu in anteprima stampa

Una scelta di libertà: il mondo del cloud ibrido