Home > Cibo e Alimentazione > MOLTI RICONOSCIMENTI NEL 2016 A PARPINELLO.

MOLTI RICONOSCIMENTI NEL 2016 A PARPINELLO.

articolo pubblicato da: piero57 | segnala un abuso

MOLTI  RICONOSCIMENTI  NEL  2016  A  PARPINELLO.

L’Azienda sarda Poderi Parpinello ha ottenuto molti riconoscimenti nel corso del 2016. Può infatti annoverare:

-         Cinque Medaglie d’Argento (WSA, IWC, IWSC, IWSC, Mundus Vini);

-         Una Medaglia di Bronzo (Decanter WWA);

-         Un Titolo “5 Star Wine”, al Vinitaly;

-         Un punteggio di 92/100 da parte di Andrew Jefford (Decanter).

Era l’anno 1964 quando Giampaolo Parpinello si trasferì dal Veneto in Sardegna per mettere in pratica quanto appreso alla Scuola Enologica di Conegliano. Dopo una lunga esperienza come consulente, ha deciso di mettersi in proprio, creando insieme al figlio Paolo e alla famiglia un’Azienda che oggi rappresenta una delle realtà più significative dell’area algherese. Grazie al vocatissimo terroir e a una grande esperienza sia agronomica sia enologica, la produzione ha già raggiunto notevolissimi risultati, con originali interpretazioni delle principali varietà sarde.

L’Azienda Poderi Parpinello si estende su un dolce declivio tra Alghero e Sassari. Il terreno, con la presenza di marne calcaree, conglomerati e arenarie, e una superficie vitata a elevata densità di impianto consentono di ottenere una produzione di eccellenza. Le tecniche colturali adottate sono attente all’innovazione, pur nel rispetto della tradizione e dell’ecosistema del territorio.

I vini dei Poderi Parpinello sono distribuiti in Italia dalla Fratelli Rinaldi Importatori di Bologna (tel. 051 4217811, fax 051 242328, e-mail info@rinaldi.biz, www.rinaldi.biz).

Parpinello | Alghero | Rinaldi | Piero Valdiserra |

Comunicare le novità del nuovo accordo sulla formazione RSPP

Incontri e convegni sulla nuova formazione RSPP

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

Edoxaban (Lixiana): studio Hokusai VTE al Congresso SIC 2016

Sette workshop a Bergamo per migliorare la formazione

IREF ITALIA PRESENTA “IREF ITALIA PRAEMIA”

IL COGNAC HINE AMPLIA LA GAMMA.

IL  COGNAC  HINE  AMPLIA  LA  GAMMA.
  Si amplia e assume una nuova, più completa articolazione la gamma prodotti distribuita in Italia dal Cognac Hine, che oggi può vantare uno degli assortimenti più completi a disposizione di tutti gli appassionati del nostro Paese:   -          H BY HINE: Fine Champagne Cognac V.S.O.P. -      (continua)

NUOVA GAMMA BELENKAYA.

NUOVA  GAMMA  BELENKAYA.
  Rinnova la sua gamma la Vodka russa Belenkaya, che ora dispone della tipologia “Gold” (bottiglia da 70 cl. e da litro) e della tipologia “Dark Horse Extra”.   Lanciata nel 2001, Belenkaya è oggi una delle Vodke russe più vendute nel mondo. È prodotta dal grande gruppo JSC Synergy, uno dei colossi russi del settore delle bevande alcolich (continua)

PERRIER BRINDA A "BOLOGNA AL FEMMINILE".

PERRIER  BRINDA  A
  Perrier brinda a “Bologna al femminile”, la nuova guida che racconta il capoluogo emiliano dal punto di vista delle donne. La presentazione è in programma mercoledì 9 novembre, alle 18.00, presso la Libreria Irnerio Ubik di via Irnerio 27, a Bologna. A discuterne con l’autrice (Donatella Luccarini) l’editore Mauro Morellini.   La guida raccont (continua)

PERRIER A "110 E LODE"

PERRIER  A
  Con le sue inimitabili bollicine, Perrier diventa protagonista a “110 e Lode”, il nuovo grande concorso riservato ai barman degli hotel 5 stelle, in programma a Firenze il 7 novembre 2016.   Da sempre l’ospitalità italiana dei grandi alberghi a 5 stelle è il punto di riferimento mondiale dell’accoglienza, con i suoi 450 hotel e con oltre 1200 (continua)

GRANDE CAMPAGNA PUBBLICITARIA PER LA VODKA BELUGA.

GRANDE  CAMPAGNA  PUBBLICITARIA  PER  LA  VODKA  BELUGA.
  La Vodka russa Beluga lancia in novembre una grande campagna affissioni, che coinvolge le metropoli di tutti i suoi principali mercati internazionali. Per l’Italia, le due città prescelte per la pubblicità outdoor saranno Roma (Piazza di Spagna) e Milano (Piazza Cordusio); il periodo sarà l’intero mese di novembre 2016.   Il titolo della campagna s (continua)