Home > Informatica > Il generatore di chiamate ProDialer di Altesys

Il generatore di chiamate ProDialer di Altesys

scritto da: Altesysmarketing | segnala un abuso


 

La soluzione è in grado di prevedere il numero esatto di chiamate da generare
per occupare tutti gli operatori disponibili ed evitare tempi morti o chiamate in eccesso
 
Zibido San Giacomo (MI), marzo 2010 – ProDialer è un generatore automatico di chiamate sviluppato da Altesys - azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di cuffie telefoniche professionali e soluzioni di comunicazione VoIP – per aiutare i Call e Contact Center di medie e grandi dimensioni ad aumentare la loro produttività oltre il 90%.
 
Ottimizzare la pianificazione della forza lavoro è una delle esigenze più sentite dai Contact Center. Da essa dipende la loro efficienza e produttività nonché la qualità del servizio al cliente. Un migliore utilizzo della forza lavoro significa anche mantenere un numero di operatori in linea con le reali necessità della struttura - evitando così problemi di sovradimensionamento o sottodimensionamento -, disporre di personale più qualificato, ridurre i costi del personale.
Una buona organizzazione interna consente anche di migliorare le performance degli operatori, che in questo modo possono ridurre i tempi morti e gestire in modo automatizzato le pause, oltre a raggiungere migliori risultati nei casi di lavoro a obiettivo.
 
Per rispondere a queste esigenze e per consentire ai Contact Center di raggiungere facilmente livelli di produttività ottimali, Altesys propone il potente motore di chiamata outbound ProDialer.
La soluzione, compatibile con le piattaforme Contact+ di Altesys e con le principali soluzioni telefoniche IP e di CRM presenti sul mercato, può essere utilizzata sia in modalità predittiva che in funzione del numero di chiamate al secondo che si intendono generare. In modalità predittiva il programma è in grado di prevedere il numero esatto di chiamate da effettuare, per far si che tutti gli operatori disponibili in un determinato momento siano sempre occupati, evitando così inutili tempi morti o chiamate in eccesso. Con accesso in tempo reale alle informazioni sul login/logout degli operatori, il sistema si autolimita o autoincrementa in funzione dell’effettivo numero di operatori disponibili e delle performance da mantenere nelle specifiche campagne, gestendo in automatico i casi di occupato o non risposto e gli eventuali richiami concordati.
Nella seconda modalità, ProDialer effettua un determinato numero di chiamate al secondo preventivamente impostato dall’utente, trasmettendole automaticamente al primo operatore disponibile. In questo caso, grazie alla funzione di User Agent Status, il sistema è in grado di verificare quando gli operatori sono tutti occupati e di bloccare temporaneamente le chiamate fino al primo operatore libero, minimizzando il numero di chiamate perse.
Un sistema telefonico predittivo si differenzia da un semplice sistema Manuale o “Preview” (gestione automatizzata senza logiche predittive) proprio per la capacità di passare agli operatori chiamate a cui è già stata data una risposta (la telefonata parte prima che sia conclusa quella precedente), garantendo così, soprattutto in grandi Contact Center, un vero e proprio abbattimento dei tempi morti.
 
 
Modalità di funzionamento:
Manuale
Preview
Predittivo
Predittivo
Numero Agenti
 
 
15 Agenti
50 Agenti
% di chiamate perse
 
 
1% Abbandono
5% Abbandono
% Tempo in conversazione
29%
39%
70%
76%
Tempo in conversazione su 60 minuti di lavoro
17:24
23:24
41:59
45:27
 
Con ProDialer è possibile impostare una o più campagne di Telemarketing contemporaneamente, organizzando al meglio l’attività del Contact Center per cliente, commessa, ecc. Inoltre, se la generazione delle telefonate è casuale, il sistema identifica i numeri già chiamati eliminandoli (Number Collision), oppure si possono creare delle “Black List” con la lista dei numeri che non si desidera chiamare.
 
A proposito di Altesys
Costituita nell’aprile del 2002, per iniziativa di un gruppo di manager con significative esperienze maturate nell’ambito del settore ICT, Altesys rappresenta oggi l’unico produttore italiano di cuffie telefoniche professionali per il mercato dei Call e Contact Center e della telefonia d’ufficio. Nel 2005, Altesys ha ampliato la propria offerta e il proprio mercato di riferimento sviluppando una linea di prodotti professionali dedicati alle applicazioni di telefonia Voice over IP (VoIP) integrate con le soluzioni per il CRM. Le piattaforme di telefonia VoIP permettono di gestire automaticamente tutte le informazioni provenienti dai diversi canali di comunicazione (telefono, fax, e-mail, …) realizzando efficienti Call e Contact Center.
In Italia, il Gruppo Altesys conta su un organico di circa 40 professionisti, diversi distributori e concessionari nazionali che coprono tutto il territorio. Grazie ad una serie di partnership internazionali la società è presente anche all’estero: in Belgio e Lussemburgo, Germania, Spagna, Slovenia, Inghilterra, Irlanda, Norvegia, Singapore e India.
Tra le aziende che hanno già adottato le soluzioni Altesys si annoverano importanti realtà italiane, quali, ad esempio, Telecom Italia, Vodafone, Wind, Poste Italiane, Europ Assistance, Tiscali, American Express, DHL Express, Gruppo COS, Misco, RS Components, ENEL.
 
Per maggiori informazioni
 
info@altesys.com
www.altesys.com

callcenter.altesys.com

Motore outbound | Motore per call center | Motore predictive | Motore power call center | Motore automatic | call center | Motore asterisk | Telefonate outbound | Motore progressive | Motore telefonico |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Network Video Recorder di nuova generazione Altesys; semplicità e funzionalità per la videosorveglianza di prossima generazione


Altesys lancia una nuova gamma di telecamere IP professionali


Contact+, la nuova generazione di centrali telefoniche VOIP on demand per call center low budget


Altesys abbatte il prezzo delle cuffie telefoniche professionali; da oggi call center senza rumore con cuffie telefoniche professionali low budget


Nasce il network di partner per la videosorveglianza e la videoanalisi IP FreeDHOME


Cronotermostati wireless EcoDHOME, temperatura sotto controllo in ogni ambiente


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Adottare un impianto di domotica eco sostenibile EcoDHOME consente di risparmiare i consumi per elettricità e gas in residence e appartamenti

  Contenere i consumi energetici è l’ impegno che ogni cittadino, ogni famiglia ed ogni azienda sta ormai considerando come prioritario ed irrinunciabile. I costi di elettricità e gas metano e la consapevolezza che dai nostri comportamenti quotidiani dipende la salvaguardia dell’ eco sostenibilità dell’ ambiente in cui viviamo sono motiva (continua)

Cronotermostati wireless EcoDHOME, temperatura sotto controllo in ogni ambiente

  Quando l' innovazione bussa alle nostre porte con prodotti non invasivi, di facile installazione ed utilizzo, facilmente reperibili ed economici da acquistare ed i cui benefici sono evidenti, vuol dire che il miglioramento è veramente alla portata di tutti. In qualunque settore di mercato, ci sono aziende che interpretano il concetto di innovazione senza limitarsi a considerare nuov (continua)

Altesys abbatte il prezzo delle cuffie telefoniche professionali; da oggi call center senza rumore con cuffie telefoniche professionali low budget

  I call center stanno sempre più assumendo un ruolo centrale per ogni organizzazione pubblica e privata. Da un punto di vista strategico il call center è uno strumento determinante sia per la costruzione di relazioni di qualità con i clienti, sia per quanto riguarda l’ eccellenza del supporto post-vendita. E’ chiaro che quello che può essere consider (continua)

Altesys lancia una nuova gamma di telecamere IP professionali

  Il continuo impegno di Altesys nella ricerca di soluzioni per la videosorveglianza di alta qualità è ancora una volta testimoniato dal lancio di una nuova gamma di telecamere IP professionali sia da interno che da esterno, che rappresentano un deciso passo in avanti nel settore della videosorveglianza su protocollo IP. Pur offrendo prestazioni di assoluta eccellenza, le nuov (continua)

Contact+, la nuova generazione di centrali telefoniche VOIP on demand per call center low budget

  L’ efficienza economica con la quale un’ azienda riesce a gestire il suo processo di generazione di nuovi contatti (ad esempio campagne marketing) e di mantenimento di relazioni di qualità con i propri clienti (ad esempio attività di supporto post-vendita) è un aspetto chiave alla base di qualsiasi strategia di crescita del business. La professionalit&agrav (continua)