Home > Festival > IL FREGENE SUMMER FESTIVAL SI COLORA CON L’HOLI

IL FREGENE SUMMER FESTIVAL SI COLORA CON L’HOLI

scritto da: COMUNICAZIONELIVE | segnala un abuso

IL FREGENE SUMMER FESTIVAL SI COLORA CON L’HOLI


Dopo le oltre centomila presenze dello scorso anno, arriva a Fregene l’happening che si ispira alla tradizione indiana, il 30 luglio la tappa storica. Gli organizzatori: “Siamo stati i primi a portare in Italia questo grande evento”

Raccontare l’epopea di “Holi on tour - Il festival dei colori” è narrare di emozioni e colori, di gioia e divertimento. La società Different Colors degli event manager Fabio Lazzari e Marco Bari è stata la prima, alcuni anni fa, a portare in Italia il party che si ispira all’Holi, la tradizionale festa indiana di primavera durante la quale ci si lancia addosso colore e si vince così la paura delle tenebre e del male. E i risultati avuti dal format sono stati sorprendenti: lo scorso anno le tappe da Roma a Padova, passando per Bologna, Treviso, Vicenza, Asolo e Macerata, hanno portato più di centomila giovani a ballare e a conoscere il fatato mondo indiano.

Il 30 luglio l’Holi sbarca a Roma, precisamente a Fregene, uno dei centri balneari più noti del litorale romano, e dipinge di mille colori il Fregene Summer Festival. Sarà uno storico esordio, per la prima volta il festival multicolor più grande d’Italia infatti fa tappa qui portando musica, balli scatenati ed esplosioni di polveri arcobaleniche per uno show ad alto impatto emotivo, oltre che visivo.

Il format, ricordiamo, ha creato veri e propri fenomeni virali on line, come la foto del bacio di due innamorati, che è finita pure sulle copertine dei magazine di settore. Ma a premiare la capacità degli organizzatori  è stata soprattutto la decisione del regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, di scegliere l’Eutropia Festival di Roma nella notte dei colori come cornice per il suo film “Forever Young”. Così, Holi on tour – Il festival dei colori è finito pure sul grande schermo.

Ma ciò che veramente distingue gli organizzatori veneti dell’Holi on tour rispetto alla miriade di piccole realtà che utilizzano il fascino indiano a fine di business, oltre a mantenere gli eventi quasi sempre gratuiti o comunque accessibili a chiunque,  è la decisione di lavorare nel segmento dell’economia della felicità, valorizzando il karma. “Crediamo alla tradizione indiana, noi la mischiamo con dj set e la spieghiamo ai giovani coi concerti”, spiegano Lazzari e Bari proponendo a tutti di aiutarli nella raccolta di fondi, che già attuano ad ogni evento. Infatti, grazie alla collaborazione con la Fondazione Fratelli Dimenticati onlus di Cittadella, nel Padovano, stanno finanziando un progetto a Nandanagar un villaggio nel Nord-Est dell’India. “Aiuteremo con la nostra musica i bambini sordi”, dicono i due event manager.

Su queste premesse nasce la nuova programmazione estiva dell’Holi on tour – Il Festival dei Colori, il primo evento Holi giunto in Italia, che si propone quest’anno con una nuova veste grafica e di comunicazione, sempre più colorata, ma anche con un nuovo sito internet: www.holiontour.it. Al solito, sarà un mix di dj set dall’elettronica al rap grazie al collettivo Catch a Fire Sound, capace di far ballare migliaia di giovani dal pomeriggio a notte al ritmo dei countdown al termine dei quali tutti getteranno in aria sacchettini di polvere colorata.

Ecco le date ad oggi concluse tra i maggiori festival e spiagge: il 2 giugno a Dolo, nel Veneziano; l’11 giugno al Mamamia, a Senigallia; il 12 giugno a Caorle, nel Veneziano; il 24 giugno a Firenze all'anfiteatro le Cascine; il 26 giugno a Imola presso Le Acque Minerali; il 9 luglio a Padova allo Sherwood Festival; il 17 luglio a Vicenza al Ferrock Festival.

E le prossime tappe: il 26 agosto a Marina di Castagneto (Livorno) al Bolgheri Festival; il 3 a Bergamo al Bumbum Festival e il 4 a Treviso all’Home Festival. “Il calendario è in corso di perfezionamento, sarà un anno indimenticabile per l’Holi”, chiudono gli organizzatori.


INFO:

SABATO 30 LUGLIO 2016

c/o Fregene Summer Festival

Via Agropoli 2

Fregene(Roma)

 

Apertura Cancelli: ore 16.00

Biglietti acquistabili a questo link: bit.ly/BigliettiHoliFregene

6 EURO adulti

4 EURO bambini sotto i 10 anni

_________________________________________________________________

 

Ufficio Stampa Holi On Tour - Il Festival dei Colori - comunicazionelive@gmail.com

Informazioni: www.holiontour.it e www.bolgherifestival.it

LA STORIA Holi – Il Festival dei colori nasce alcuni anni fa dalle menti di due event manager veneti, Fabio Lazzari e Marco Bari, i primi a portare in Italia il format. L’Holi on tour si ispira alla tradizionale festa indiana, che prevede il lancio di polverine colorate e atossiche, e lo mixa con dj set dall’elettronica al rap del collettivo Catch a Fire Sound. Degli esordi di Padova e Vicenza se n’è molto discusso molto sul web, con le foto del bacio diventate virali su Facebook. Poi il format è diventato nazionale. Da Macerata a Bologna, passando per Firenze e Venezia, nello scorso tour sono state colorate più di centomila persone. La data di Roma è stata protagonista delle riprese del film “Forever Young” di Fausto Brizzi.

HOLI ON TOUR Per la stagione estiva 2016, ad oggi sono state confermate le seguenti date dell’Holi On Tour, ma il calendario è in aggiornamento: il 2 giugno a Dolo (VE) al “I DOLOve Festival”; l’11 giugno a Senigallia (AN) al “Mamamia Festival”; il 12 giugno a Caorle (VE), in spiaggia per il “Double Flavor Festival”; il 24 giugno a Firenze all'anfiteatro le Cascine; il 26 giugno a Imola (BO) all'Autodromo presso Le Acque Minerali; il 9 luglio a Padova allo “Sherwood Festival”; il 17 luglio a Vicenza al “Ferrock Festival”; il 30 a Roma al “Fregene Summer Festival”; il 26 agosto al “Bolgheri Festival” in Toscana; il 3 settembre a Bergamo al BumBum Festival e il 4 a Treviso all’Home Festival.

I PROGETTI SOCIALI La società Different Colors da sempre opera nell’economia della felicità. Per questioni di karma, i titolari si emozionano quando pensano all’India. E hanno deciso di sposare i progetti di solidarietà dell’Onlus “Fratelli Dimenticati” di Cittadella, nel Padovano, che interviene in un villaggio del Nord Est aiutando chi non può sentire. Non solo, Holi On Tour partecipa al live “DOLOve” in solidarietà alle famiglie vittime del tornado della Riviera del Brenta, nel Veneziano. Perché un mondo a colori è possibile.

CONTATTI E INFORMAZIONI Tutti i dettagli su http://holiontour.it, ma anche sui social network di riferimento, Facebook, Twitter e Instagram: www.facebook.com/holiontour/timeline e www.instagram.com/holi_on_tour. Per donazioni e informazioni sulla nostra attività in India: info@fratellidimenticati.it, www.fratellidimenticati.it, c.c.p. 11482353, IBAN: IT38 E010 3062 5230 0000 2174 300. Ufficio Stampa: comunicazionelive@gmail.com. Linea diretta: 334 8518929

 

musica | colori | holi | festival | dj | tendenza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HOLI COLORA PER LA PRIMA VOLTA TRENTO


HOLI ALLO SHERWOOD DI PADOVA


HOLI SBARCA A CAORLE. AL VIA LA STAGIONE ESTIVA DEL FESTIVAL DEI COLORI


DOPO FOREVER YOUNG, L'HOLI DEI RECORD TORNA A ROMA. ULTIMA GRANDE TAPPA DEL TOUR ESTIVO


RECORD HOLI, TRA BACI E SELFIE IL FESTIVAL DEI COLORI CHIUDE IL TOUR A 150 MILA PRESENZE IN TUTTA ITALIA


TRENTO, STASERA SFIDA ALL’ULTIMO BACIO ALL’OWL FESTIVAL


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI PER I CALCIATORI DELLA SERIE A NASCONO IN VENETO

4+ NUTRITION, GLI INTEGRATORI PER I CALCIATORI DELLA SERIE A NASCONO IN VENETO
A Padova c’è il team che produce gli integratori sportivi che fanno eccellere i campioni. Il titolare, Diego Rossetto. “Lavoriamo con biologi nutrizionisti, siamo stati i primi a portare nel mondo del calcio una formulazione di proteine con probiotici e prebiotici”. Il segreto dell’Omega contro le infiammazioni; aumentano le referenze a catalogo: ora sono 300 C’è il runner amatoriale, che vuole solamente riuscire a portare a termine una maratona. C’è il calciatore professionista, che deve esprimere al massimo la propria forza muscolare e la propria tecnica. Ma ci sono anche rugbisti, appassionati di sport e persone che voglio integrare la propria dieta. Secondo una recente ricerca del mensile Il Salvagente, dei 32 milioni di italiani che fanno uso di i (continua)

BIOECONOMY REGIONAL INVESTMENT FORUM. Le migliori aziende biotecnologiche italiane incontrano investitori, banche e venture capital per accelerare la transizione verde

BIOECONOMY REGIONAL INVESTMENT FORUM. Le migliori aziende biotecnologiche italiane incontrano investitori, banche e venture capital per accelerare la transizione verde
Milano. Inaugurata a Milano la prima edizione dell’Investment Forum della Bioeconomia e dell’Economia circolare, occasione per dieci delle più innovative aziende biotecnologiche italiane di incontrare investitori, consulenti finanziari, venture capital alla ricerca di modelli di business sostenibili. Riunite dal Consorzio Italbiotec (www.italbiotec.it), primo ente no-profit italiano delle biotecnologie e dal Cluster Lombardo della Chimica Verde (www.chimicaverdelombardia.it), le aziende sono protagoniste di due giorni di presentazioni e formazione specialistica per rafforzarne l’internazionalizzazione e la capacità di attrarre capitali. La Bioeconomia italiana, un comparto che nel 2020 ha generato un output di oltre 300 miliardi di euro e 2 milioni di posti di lavoro, si candida a guidare la transizione verde del Nostro Paese anche grazie al suo ruolo centrale all’interno del Recovery Plan. La Lombardia, con il maggiore numero di imprese chimiche e biotecnologiche a livello nazionale, si dimostr (continua)

Aviva Wines vale quasi 10 milioni di euro, si tratta dell’Equity Value redatto da Thymos Business & Consulting srl

Aviva Wines vale quasi 10 milioni di euro, si tratta dell’Equity Value redatto da Thymos Business & Consulting srl
Il Brand Aviva Wines acquista valore in maniera vertiginosa. Ennesimo traguardo per Aviva Wines, le bollicine colorate valgono miloni di euro. Infatti, dopo aver  aperto una nuova nicchia di mercato e dopo aver scalato tutte le classifiche di Amazon, adesso arriva la notizia legata alla valutazione della società: El Original S.r.l. (nata nel 2019 che si occupa  dell’importazione, distribuzione e vendita del prodotto Aviva Wines) vale tra (continua)

Mark it è la prima azienda Carbon Neutral in ambito marketing e comunicazione in Italia

Mark it è la prima azienda Carbon Neutral in ambito marketing e comunicazione in Italia
Da inizio anno, Mark it opera a zero impatto di carbonio grazie ai progetti di compensazione delle emissioni di anidride carbonica (CO2), ed è la prima in Italia tra le aziende che operano nella consulenza aziendale e manageriale Diventare Carbon Neutral significa operare con un limitato impatto sulle emissioni di CO2, intervenendo contestualmente sia sulle riduzioni delle emissioni, sia sulla compensazione.Il processo per diventare Carbon Neutral prevede i seguenti interventi: per primo si raccolgono le informazioni al fine di poter calcolare le emissioni di CO2 emesse dall’azienda in un anno. Le informazioni che devono e (continua)

Nasce onTop, la nuova piattaforma digitale e wallet di ultima generazione che accelera la corsa italiana della tecno-finanza verso il futuro

Nasce onTop, la nuova piattaforma digitale e wallet di ultima generazione che accelera la corsa italiana della tecno-finanza verso il futuro
onTop unisce finanza e tecnologia tagliando costi operativi e commissioni. Pensata per gli imprenditori, PMI e NewCo, OnTop permette alle proprie imprese clienti di aprire un conto digitale, in pochi minuti, con la possibilità di assegnare carte Mastercard fino a 2500 dipendenti per azienda. Un modello di business che punta alla massima trasparenza e sicurezza, che fornisce servizi altamente tecnologici, offrendo una user experience diretta ed immediata con bassi costi di apertura e gestione del conto, beneficiando di una maggiore efficienza in termini di: processo, gestione dei dati, gestione del capitale. L’innovazione tecnologica applicata alla finanza (FinTech) sta rivoluzionando l’intero settore bancario, finanziario e assicurativo con l’introduzione di nuovi modelli di business, nuovi processi, prodotti e applicazioni. Il fintech è, di fatto, il nuovo volto della finanza. Secondo i dati ABI, 6 banche su 10 lavorano per una partnership con aziende fintech. Un settore che attrae sempre più s (continua)