Home > Altro > Disponibili da Avnet Silica i componenti Atmel inclusi nel portfolio prodotti Microchip

Disponibili da Avnet Silica i componenti Atmel inclusi nel portfolio prodotti Microchip

articolo pubblicato da: Over.Comm | segnala un abuso

A seguito dell’acquisizione di Atmel Corporation da parte di Microchip, Avnet Silica fornisce ora l’intera gamma di soluzioni Microchip.

 Avnet Silica, una società di Avnet, Inc. (NYSE: AVT), offre ora l’intera gamma dei prodotti Microchip, cui si sono aggiunte le soluzioni addizionali per i segmenti Automotive, Touch, Memory e Security, entrate nel portfolio Microchip a seguito dell’acquisizione di Atmel.

I prodotti entrati a far parte del catalogo Microchip riguardano l’intera offerta di Atmel, coprendo  un ampio spettro di soluzioni nei settori microcontrollori, wireless, comandi tattili, sistemi automobilistici, sicurezza e memorizzazione. Con l’acquisizione, Microchip è divenuto il terzo produttore di microcontrollori al mondo. La società è inoltre un leader di mercato nell’ambito Internet of Things (IoT), avendo ampliato la propria offerta di prodotti wireless con soluzioni per WiFi, Bluetooth, BLE e altri protocolli RF; una gamma completa disponibile presso Avnet Silica.

“Con Microchip, Avnet Silica vanta una forte partnership che si è sviluppata negli anni. L’ampliamento della nostra offerta di prodotti Microchip - dalle MCU PIC® alla gamma di soluzioni Touch, Connectivity e Security – ci permette di coprire molti settori di mercato, come quello industriale, dell’auto, aerospaziale e Internet of Things”, ha affermato Mario Orlandi, presidente di Avnet Silica.  La gamma completa dei prodotti Microchip disponibile in Avnet Silica, e la consulenza tecnica dei nostri esperti, consente di fornire ai nostri clienti soluzioni tecnologiche in molteplici settori applicativi”.

Gary Marsh, VP Sales EMEA di Microchip, ha commentato: “Per qualsiasi azienda, l’innovazione e la differenziazione sono le chiavi del successo. Microchip e Avnet intendono assumere un ruolo guida nella ricerca dell’innovazione, fornendo ai clienti competenze, una visione lungimirante, prodotti e servizi differenziati. Con la recente acquisizione di Atmel, Microchip prosegue nel suo percorso di sviluppo di nuove tecnologie per essere in grado di fornire ai propri clienti le soluzioni più complete. Siamo molto lieti di ampliare la nostra relazione con Avnet Silica allargandola all’intera gamma dei prodotti Atmel. I team tecnici di Avnet hanno già iniziato a realizzare nuove soluzioni progettuali integrando combinazioni di prodotti Microchip e Atmel nelle piattaforme hardware e software – che includono applicazioni di visione embedded, sicurezza, IoT, aerospaziali e di comunicazione dati - consentendo così ai clienti di ridurre i tempi di sviluppo e raggiungere i loro obiettivi di time-to-market. L’unione delle due gamme di prodotto rafforza ulteriormente la nostra offerta, formando la più ampia line-card di microcontrollori disponibile sul mercato. Con migliaia di prodotti tra MCU PIC®, MIPS, ARM AVR, componenti per connettività e dispositivi smart analogici, possiamo aiutare i nostri clienti a ottimizzare i loro progetti con i componenti più idonei”.

La gamma completa dei prodotti Microchip, compresi i prodotti Atmel, è immediatamente disponibile.


Su Avnet Silica
Avnet Silica è lo specialista europeo di semiconduttori di Avnet Inc., uno dei principali distributori tecnologici a livello globale e si pone come una smart connection tra clienti e fornitori. Il distributore semplifica le fasi più complesse trovando soluzioni, tecnologie e reti logistiche creative. Avnet Silica è da molti anni partner di produttori leader sul mercato dei semiconduttori e di fornitori di soluzioni innovative. Con un team di oltre 200 ingegneri applicativi e tecnici specializzati, Avnet Silica segue tutte le fasi di un progetto, dall’ideazione fino all’avvio della produzione. Per ulteriori informazioni: www.avnet-silica.com
Su Avnet, Inc.
Dai componenti al cloud, dal progetto alla soluzione finale Avnet Inc. (NYSE:AVT) accelera il successo dei clienti che in tutto il mondo producono, vendono e utilizzano tecnologia, supportandoli con un vasto portfolio di prodotti, servizi e soluzioni innovativi. Avnet è una società Fortune 500 con un fatturato registrato nell’anno fiscale 2015 di 27,9 miliardi di dollari. Per ulteriori informazioni: www.avnet.com.

avnet silica | microchip | atmel corporation | Automotive | Touch | Memory | Security |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Avnet Silica sviluppa partnership per offrire una gamma completa di soluzioni di connettività IoT edge-to-enterprise


Avnet Memec – Silica unisce i suoi brand sotto il nome Avnet Silica


Evento esclusivo Avnet Memec – Silica nella tappa di Bologna dello “Smarter World Tour” di NXP


Avnet Memec - Silica amplia la propria offerta di prodotti Microchip


Disponibili da Avnet Silica i componenti Fairchild inclusi nel portfolio prodotti ON Semiconductor


Avnet Silica firma un accordo di distribuzione con Dialog Semiconductor


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SIMPLIFYING IoT SECURITY - TechDays

COME COLMARE IL DIVARIO TRA SOLUZIONI EMBEDDED LOW-POWER E IT SECURITY Avnet Silica, una società Avnet (NYSE:AVT), annuncia una serie di seminari gratuiti dedicati ai nuovi sistemi per la sicurezza IoT, in collaborazione con Infineon, Maxim Integrated, Microchip, NXP, STMicroelectronics e Trusted Objects. Previsti in tutta Europa, l’appuntamento a Milano è atteso p (continua)

Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT

Avnet Silica aderisce a LoRa Alliance per favorire lo sviluppo di applicazioni IoT
Avnet Silica, fornitore della piattaforma Visible Things, entra a far parte della LoRa Alliance come Adopter member, per contribuire alla crescita dell’architettura di rete e dell’ecosistema LoRaWAN. Poing, Germania, 10 febbraio 2017 – Avnet Silica, una società Avnet (NYSE: AVT), ha annunciato di essere entrata a far parte della LoRa Alliance in qualit&agra (continua)

Avnet Abacus e PUI Audio firmano un accordo di distribuzione a livello europeo per i componenti della gamma audio

Avnet Abacus e PUI Audio firmano un accordo di distribuzione a livello europeo per i componenti della gamma audio
L'accordo estende l'intesa in atto tra PUI e Avnet nel continente americano e mette a disposizione anche dei clienti europei una tecnologia audio di alta qualità Poing, Germania, 10 febbraio 2017: Avnet Abacus, divisione regionale di Avnet (NYSE: AVT) e distributore leader in Europa nel campo dei prodotti d'interconnessione, dei passivi, degli elettromeccanici e dei componenti (continua)

Arredare casa? I quadri si scelgono in biblioteca

Arredare casa? I quadri si scelgono in biblioteca
La biblioteca è anche galleria d’arte diffusa Una biblioteca innovativa con moltissimi servizi a tutto tondo, già consolidati nelle biblioteche che fanno capo a CSBNO, il maggiore circuito italiano Gennaio 2017 – Coworking, musica, laboratori, libri, giochi, dvd e non solo. Grazie ad Artoteca anche l’arte italiana può essere condivisa e resa di (continua)

Da andersDX il Display TFT in formato Letterbox ad alte prestazioni che rivoluziona il pannello di controllo

Da andersDX il Display TFT in formato Letterbox ad alte prestazioni che rivoluziona il pannello di controllo
26 gennaio 2017 – andersDX trasforma il design del pannello di controllo con un display TFT IPS ad alte prestazioni in formato letterbox 16:6 che consente ai progettisti di rivoluzionare l'aspetto di cruscotti e quadri di controllo. Il nuovo display letterbox di andersDX offre un eccezionale schermo TFT IPS caratterizzato da un fattore di forma unico. Questo display fornisce (continua)