Home > Altro > Andrea Infusino col Velia Ricciardi quartet 23 luglio 2016 al Ritamadre di Praia a Mare

Andrea Infusino col Velia Ricciardi quartet 23 luglio 2016 al Ritamadre di Praia a Mare

scritto da: Comunicatiseo | segnala un abuso


20160723-andrea-infusino-velia-ricciardi-ritamadreSabato sera, 23 luglio 2016 a partire dalle ore 23, si terrà presso il Ritamadre Jazz Club di Praia a Mare, il concerto jazz del gruppo Velia Ricciardi quartet con Andrea Infusino alla chitarra, Pino Delfino basso/contrabbasso e Tonino Labate batteria.
Velia Ricciardi, che vanta numerose collaborazioni artistiche e un solido background musicale come docente e performers in formazioni jazz e sperimentali, sarà accompagnata dalla sezione ritmica con Pino Delfino, stimato e affermato contrabbassista di Reggio Calabria e Tonino Labate, che vanta collaborazioni di livello e di qualità in ambito nazionale. La collaborazione continua ormai nella stagione estiva del 2016 annovera numerosi appuntamenti sia sulla costa ionica che tirrenica della Calabria.

Il gruppo proporrà, grazie al supporto armonico di Andrea Infusino alle chitarre, un repertorio ispirato alla musica jazz con riferimenti musica brasiliana, incentrato sui ritmi della Bossa Nova, passando attraverso contaminazioni jazzistiche, più o meno innestate nei brani dei grandi compositori di questa musica come Antonio Carlos Jobim o Chico Buarque. Il repertorio si basa su una selezione di brani Jazz, di carattere e qualità: dalle sonorità spigolose e sorprendenti di Thelonious Monk ai classici del bebop di Charlie Parker o alla fresca modernità di Horace Silver, con brani indimenticabili dei rispettivi autori quali Well you needn't, Confirmation e Song for my father. Grazie alla coesione del gruppo e alle doti individuali del gruppo, il repertorio offrirà uno spettacolo musicale unico.

La location, il Ritamadre Jazz Club di Praia a Mare, sorge vicino l'omonimo e conosciuto Hotel Branca sul corso principale di Praia a Mare. Meta di numerosi turisti e location affollata da musicofili e visitatori, la serata si contestualizza in una piazza musicale portata avanti dall'apporto prezioso e competente del M° Umberto Napolitano, che cura da anni progetti e programmazioni musicali di qualità nel comprensorio di Praia a Mare e in tutta la Calabria.

andrea infusino | bossa nova | velia ricciardi | jazz |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition


Concerto bossa nova a Soverato: 18 giu Andrea Infusino con Velia Ricciardi quartet


Bossa nova duo al Don Rodrigo con Andrea Infusino


Concerto Jazz a la Tavernetta con Andrea Infusino Group


Andrea Infusino Group @ Peperoncino Jazz 2016


Presentazione CD Andrea Infusino Group all'Experire di Marano


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

CHRISTMAS TONIGHT FUORI IL PRIMO SINGOLO DELLA SAXOBAR SWING&SOUL ORCHESTRA

CHRISTMAS TONIGHT FUORI IL PRIMO SINGOLO DELLA SAXOBAR SWING&SOUL ORCHESTRA

  Sotto l’albero della SaxObar Swing&Soul Orchestra quest’anno una grande sorpresa: il loro primo singolo dal titolo “Christmas tonight” 

 Sotto l’albero della SaxObar Swing&Soul Orchestra quest’anno una grande sorpresa: il loro primo singolo dal titolo “Christmas tonight” Come promesso sul palco dell’Ariston, durante la loro partecipazione al Sanremo Rock&Trend di quest’anno, la band cosentina ci regala un brano inedito che, lasciando sullo sfondo l’attuale periodo storico, rac (continua)

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition

Andrea Infusino quartet il 10 ottobre apre il Fara Music Festival, autumn edition

 Il quartetto jazz del chitarrista cosentino, Andrea Infusino, aprirà il Fara Music Festival - Autumn Edition con il concerto del 10 ottobre.

Dal 10 AL 18 ottobre nella Sala Polivalente dell'Abbazia di Farfa dalle 21:30, si terrà il Fara Music Festival, in Fara Sabina (RI). Cinque appuntamenti in cui si esibiranno giovani promesse del jazz italiano, ciascuno dei quali offrirà al pubblico un repertorio composto da brani originali. La data di apertura è dell'Andrea Infusino quartet, composto da Andrea Infusino chitar (continua)

Il gruppo Saxobar SwingSoul Orchestra alla finale di Sanremo Rock 2020

Il gruppo Saxobar SwingSoul Orchestra alla finale di Sanremo Rock 2020

 La SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale.

La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale.

      La SaxOBar Swing&Soul Orchestra arriva al Sanremo Rock 2020 e lo fa dalla porta principale, quale finalista nazionale. La band, tutta cosentina, nasce nel 2017, reinterpretando ritmi swing&soul in chiave moderna e originale. Composta stabilmente da professionisti di altissimo profilo musicale, in ambito classico, pop e jazz, sin da sub (continua)

Michelangelo in radio con "In due a lottare"

Michelangelo in radio con
  Dal 13 marzo sarà disponibile in rotazione radiofonica e sulle piattaforme digitali “IN DUE A LOTTARE”, nuovo singolo di Michelangelo Vizzini, in arte MICHELANGELO, talentuoso concorrente di Amici di Maria de Filippi ’19. A fronte di tutto ciò che cambia, l’amore vero rimane, non arrendendosi al tempo, alle difficoltà e alla logica (continua)

ZOIZI in radio col suo ultimo singolo ODORE

ZOIZI in radio col suo ultimo singolo ODORE
 Dal 13 marzo sarà in rotazione radiofonica “ODORE” (EVE), nuovo singolo di ZOIZI disponibile sulle piattaforme digitali e nei digital stores. L’odore a cui fa riferimento Zoizi nel suo nuovo singolo è quello della borsa di Martina, la sua migliore amica dei tempi dell’adolescenza: un odore specifico, che in qualche modo racchiudeva le p (continua)