Home > Cibo e Alimentazione > Tè verde, un dono dall’Asia

Tè verde, un dono dall’Asia

scritto da: Eatamo | segnala un abuso

Tè verde, un dono dall’Asia


 Il tè è la seconda bevanda più bevuta al mondo dopo l’acqua, costituisce difatti un elemento fondamentale dei rituali di molte culture. Di origine asiatica, il tè ha gradualmente conquistato il resto del mondo al punto da diventare un simbolo nazionale della cultura inglese. Esistono numerosissime varietà di questo prodotto, ma quella che più di tutte ha attirato l’attenzione dei consumatori occidentali è sicuramente il tè verde soprattutto per le sue proprietà, il suo gusto unico e la sua versatilità.

Ma quali sono i benefici di questa bevanda dal fascino asiatico?

 

  1. Antiossidante naturale – l’assunzione di tè verde difatti aiuta a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.

  1. Alleato della linea e diuretico – il tè verde è un vero e proprio acceleratore del metabolismo. Assumere giornalmente questa bevanda aiuta a bruciare più velocemente i grassi e a trattare la ritenzione idrica.

  1. Antibatterico e antinfiammatorio – da sempre usato dalla medicina orientale per le sue proprietà curative, il tè verde è un potente antinfiammatorio che ha un’azione benefica soprattutto nei casi di disturbi relazionati allo stomaco e all’intestino.

Esistono poi diversi usi di questo straordinario prodotto che non sorprende esclusivamente per le sue proprietà ma anche per la sua adattabilità.

Può essere utilizzato innanzitutto come infuso da consumare più volte al giorno, specialmente durante o dopo i pasti, per concedersi un vero e proprio toccasana. Consumato sia caldo che freddo, se abbinato ad altri elementi naturali quali melograno o frutti rossi riesce a garantire un pieno di energie e un gusto unico.

Inoltre, le bevande a base di tè verde possono essere usate come ingredienti per la preparazione di torte e biscotti per concedersi un momento di sana dolcezza.

Infine le bustine di tè verde se applicate sugli occhi aiutano a ridurre il gonfiore causato da stress e stanchezza.

Il tè verde è quindi molto più di una semplice bevanda. È un alleato essenziale e gustoso per il benessere del proprio corpo.


Fonte notizia: https://www.eatamo.com/blog/te-verde.html


tè verde | detox | benessere | natura | gusto | biologico | bio | asia |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le super offerte di agoda.com per il Songkran: il capodanno thailandese!


“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione


agoda.com offre un po’ di tempo a Tokyo a partire da soli 63 Euro a notte!


55 hotel in offerta da agoda.com per 55° Anniversario dell’Indipendenza della Malesia


agoda.com – Maldive a partire da 35 Euro a notte!


I dieci migliori hotel con Spa dell’Asia secondo agoda per un inizio fantastico del 2013


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Mio Segreto? Olio Extra Vergine!

Il Mio Segreto? Olio Extra Vergine!
 L'olio extravergine d'oliva, diversamente dalla tipologia vergine, è ottenuto da una spremuta di olive di prima raccolta che mantiene intatte tutte le qualità nutrizionali ed organiche. Questa tipologia di olio è ottenuto dal frutto mediante operazioni puramente fisiche e senza alcuna miscelazione o aggiunta di oli di altra natura. Si tratta di un grasso m (continua)

L'onnipresente pomo d'or!

L'onnipresente pomo d'or!
 Classificato come uno dei migliori ortaggi per le sue proprietà salutari, il pomodoro sembra essere il prodotto adatto alle esigenze del consumatore moderno. Essendo l'ortaggio simbolo della stagione estiva, periodo fondamentale per la piena maturazione dello stesso, il pomodoro contiene numerosi elementi che lo contraddistinguono come un vero e proprio farmaco naturale per la p (continua)

Un melograno al giorno...

Un melograno al giorno...
 I nostri antenati lo consideravano la “cura di tutti i mali”, quel frutto che viene raccolto in autunno da grossi arbusti coltivati in tutta l'area mediterranea. Il succo di melograno, o melograna che dir si voglia, è ricavato dalla spremitura dei cosiddetti arilli, involucri rossi dei semini del melograno. Appare come una bevanda molto gustosa e dissetante e, al temp (continua)

Le proteine? Le voglio vegetali!

Le proteine? Le voglio vegetali!
 E' risaputo ormai che le proteine non sono presenti solo negli elementi di origine animale ma anche molti prodotti vegetali ne sono ricchi: legumi, cereali, tofu, tempeh, quinoa, semi di canapa, mandorle, semi di chia, alga spirulina, ortaggi ed albicocche desidratate rappresentano una possibile dieta proteica a base vegetale. Le proteine, in particolare, sono fondamentali per la formaz (continua)

Liberi dal glutine, Liberi di scegliere!

Liberi dal glutine, Liberi di scegliere!
 La celiachia è il nome della malattia infiammatoria dell'intestino causata dall'intolleranza al glutine. Ma cos'è il glutine? Si tratta di una componente proteica presente in molti elementi di cui ogni giorno ci cibiamo, in particolar modo la troviamo nel frumento e nei cereali (farro, orzo, segale, avena, kamut, spelta, triticale, malto, greuken, seitan). In realt&agra (continua)