Home > Cibo e Alimentazione > It's time to detox!

It's time to detox!

scritto da: Eatamo | segnala un abuso

It's time to detox!


 Quasi tutti, nelle ultime settimane aprendo un giornale, ascoltando le trasmissioni radio, la tv, o semplicemente navigando sul web e sui social, ha sentito parlare di Detox! 

Bene, se non lo avete fatto, eccoci qui! Cerchiamo di capire di cosa si tratta e perchè il Detox è sulla bocca di tutti!

Detox, o Detoxication dall'inglese, è quel processo per cui assumendo determinati alimenti per un certo periodo di tempo limitato è possibile perdere peso e migliorare il nostro metabolismo. Si tratta di elementi naturali e liberi da tossine nocive per l'organismo che ci permettono di fare pulizia intestinale.

Ma pulire l'organismo da cosa? Quotidianamente e inconsapevolmente il nostro organismo è attaccato da agenti chimici tossici che si trovano nell'ambiente che ci circonda e nel cibo industriale a cui siamo ormai abituati. Eliminando determinate tossine, siamo in grado inoltre di perdere quel peso superfluo che ci fa così tanto impazzire, basta seguire una semplice dieta per un periodo limitato, che va dai 3 ai 15 giorni.

Scommetto che l'argomento vi sta incuriosendo!
Continuo allora parlandovi di questi alimenti: di che prodotti si tratta?

Sono tutti prodotti naturali che non mettono a rischio la nostra salute, a meno che non si sia intolleranti o allergici a specifici ingredienti.

Ecco una lista di alcuni di questi prodotti:

Green Tea, Wu Yi, Matcha Green Tea, Miele, Zenzero, Guarana, Succo di limone, Stevia, Sale marino, Avocado, Alga Spirulina, Semi di Lino, Chia, Bacche di Acai, Bacche di Goji, e via dicendo...

Seguire la dieta Detox è abbastanza semplice ed economico in quanto trovate facilmente i prodotti in vari formati e tipologie, siete voi a scegliere tra tisane, infusi, tè, compresse, integratori e centrifugati. 
Beh, adesso che ne siete venuti a conoscenza, perché non provare!

 

Fonte notizia: https://www.eatamo.com/blog/detox-dieta.html


detox | estate | summer | natura | benessere | biologico | bio |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Mio Segreto? Olio Extra Vergine!

Il Mio Segreto? Olio Extra Vergine!
 L'olio extravergine d'oliva, diversamente dalla tipologia vergine, è ottenuto da una spremuta di olive di prima raccolta che mantiene intatte tutte le qualità nutrizionali ed organiche. Questa tipologia di olio è ottenuto dal frutto mediante operazioni puramente fisiche e senza alcuna miscelazione o aggiunta di oli di altra natura. Si tratta di un grasso m (continua)

L'onnipresente pomo d'or!

L'onnipresente pomo d'or!
 Classificato come uno dei migliori ortaggi per le sue proprietà salutari, il pomodoro sembra essere il prodotto adatto alle esigenze del consumatore moderno. Essendo l'ortaggio simbolo della stagione estiva, periodo fondamentale per la piena maturazione dello stesso, il pomodoro contiene numerosi elementi che lo contraddistinguono come un vero e proprio farmaco naturale per la p (continua)

Un melograno al giorno...

Un melograno al giorno...
 I nostri antenati lo consideravano la “cura di tutti i mali”, quel frutto che viene raccolto in autunno da grossi arbusti coltivati in tutta l'area mediterranea. Il succo di melograno, o melograna che dir si voglia, è ricavato dalla spremitura dei cosiddetti arilli, involucri rossi dei semini del melograno. Appare come una bevanda molto gustosa e dissetante e, al temp (continua)

Le proteine? Le voglio vegetali!

Le proteine? Le voglio vegetali!
 E' risaputo ormai che le proteine non sono presenti solo negli elementi di origine animale ma anche molti prodotti vegetali ne sono ricchi: legumi, cereali, tofu, tempeh, quinoa, semi di canapa, mandorle, semi di chia, alga spirulina, ortaggi ed albicocche desidratate rappresentano una possibile dieta proteica a base vegetale. Le proteine, in particolare, sono fondamentali per la formaz (continua)

Liberi dal glutine, Liberi di scegliere!

Liberi dal glutine, Liberi di scegliere!
 La celiachia è il nome della malattia infiammatoria dell'intestino causata dall'intolleranza al glutine. Ma cos'è il glutine? Si tratta di una componente proteica presente in molti elementi di cui ogni giorno ci cibiamo, in particolar modo la troviamo nel frumento e nei cereali (farro, orzo, segale, avena, kamut, spelta, triticale, malto, greuken, seitan). In realt&agra (continua)