Home > Altro > Federico Cervellini porta la sua professionalità negli Emirati Arabi Uniti

Federico Cervellini porta la sua professionalità negli Emirati Arabi Uniti

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Federico Cervellini concentra i primi anni della propria carriera intorno al settore della sicurezza e, dopo aver collaborato con importanti clienti in Italia, si trasferisce negli Emirati Arabi Uniti gestendo il settore Corporate Affairs di MBM Group.

Federico Cervellini - Director of Corporate Affairs

La carriera di Federico Cervellini all'interno dei confini nazionali

Federico Cervellini nasce nel 1974 e inizia la propria carriera professionale lavorando come addetto alla sicurezza per diversi esercizi commerciali e luoghi di intrattenimento dislocati sull'intero territorio nazionale. Per aumentare le proprie conoscenze e fornire un servizio di alto livello, frequenta a Bologna nel 2002 il corso di guida veloce per mezzi blindati e poco dopo sostiene un corso avanzato di difesa personale. Nel 2004, ha la possibilità di accrescere ulteriormente la propria esperienza cominciando a collaborare, in qualità di Security Manager, con nomi importanti dell'alta moda e marchi noti nell'industria dell'elettronica di largo consumo. Successivamente, grazie alle competenze acquisite, lavora a favore di personaggi illustri del mondo dello spettacolo ed importanti imprenditori, prestando servizio in qualità di Bodyguard. Federico Cervellini, poco tempo dopo, sceglie di avventurarsi insieme ad alcuni soci nel mondo dell'imprenditoria: decidono di riqualificare Palazzo Guidi, antica dimora risalente al 1556 localizzata intorno alle verdi colline di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini. La location è adatta ad ospitare eventi di gala, matrimoni, congressi e meeting aziendali. Presso Palazzo Guidi 1556, svolge l'attività di Responsible of Sales and Marketing e Public Relations Manager.

L'esperienza di Federico Cervellini si sposta in Medioriente

Nel 2009 Federico Cervellini decide di portare la propria esperienza professionale negli Emirati Arabi Uniti e più precisamente ad Abu Dhabi. Nella città araba, lavora come Head of International Business Development prestando servizio alla corte di Sua Altezza la Sceicca Maryam bint Hamdan bin Mohammed Al Nahyan. Durante questo periodo, porta avanti parallelamente una collaborazione con MAZCORP e Caffè Pascucci in qualità di Business Development Manager. Lasciata la città di Abu Dhabi, decide di rimanere negli Emirati Arabi Uniti spostandosi a Dubai per entrare a far parte di MBM Group, società guidata da Sua Maestà lo Sceicco Mohammed bin Maktoum bin Juma Al Maktoum. All'interno del Gruppo, Federico Cervellini lavora come Director of Corporate Affairs intervenendo come mediatore per le realtà imprenditoriali estere desiderose di iniziare a sviluppare attività di business all'interno del contesto mediorientale. MBM Group ha inizialmente sviluppato il proprio mercato all'interno degli Emirati Arabi Uniti, venendo riconosciuto come uno dei maggiori Venture Capitalist.

Maggiori dettagli su Federico Cervellini al canale ufficiale H2Biz.

Federico Cervellini |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Federico Cervellini porta tre società italiane in MBM Group


Federico Cervellini e il suo iter professionale


Dall’Italia Federico Cervellini trova il successo professionale negli Emirati Arabi Uniti


MBM Group: tre newco costituite grazie all’operato di Federico Cervellini


Attività ed incarichi di Federico Cervellini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Stesso autore

Gli incarichi professionali ricoperti da Rinaldo Ceccano, Direttore Generale di Accademia Life

Direttore Generale di Accademia Life, Rinaldo Ceccano è un manager di comprovata esperienza professionale nel segmento della formazione. Direttore dell'area marketing dell'azienda agricola Pienza, ricopre attualmente anche l'incarico di Direttore Editoriale di Poster. Rinaldo Ceccando, gli studi e le prime esperienze professionali Nato a Latina nel 1970, Rinaldo Ceccano studia Economia (continua)

AG Group: Andrea Girolami inaugura i due rooftops romani

Imprenditore con oltre vent'anni di esperienza nel settore del turismo e ospitalità, Andrea Girolami ha inaugurato le splendide terrazze romane degli hotel appartenenti al brand capitolino AG Group, da lui fondato e guidato. Andrea Girolami: prime esperienze e fondazione di RSI Group Andrea Girolami, fondatore del marchio capitolino AG Group, ha inaugurato le terrazze panoramiche di Roma. I r (continua)

Paperino: la narrazione di Federico Motta Editore nell’Enciclopedia Motta Disney

Noto personaggio della famiglia Disney, Paperino ha recentemente compiuto 85 anni. Il papero più famoso d'Italia ha subito una crescita e una evoluzione rispetto alla prima apparizione: da spalla di Topolino è diventato un vero e proprio protagonista. Federico Motta Editore lo ha valorizzato nell'ambito della propria Enciclopedia Motta Disney, allietando la fase di apprendimento dei (continua)

Condotta del lavoratore: gli aggiornamenti riportati dallo Studio di Andrea Mascetti

L'avvocato Massarenti, dello Studio Legale di Andrea Mascetti, chiarisce in merito alla recente pronuncia della Cassazione sulla sicurezza sul posto di lavoro. Lo Studio di Andrea Mascetti e la sentenza n. 4225/2019 della Cassazione Il legale Stefania Massarenti, che lavora presso lo studio di Andrea Mascetti, ha scritto in merito alla nuova sentenza emanata dalla Sezione Lavoro della Corte di (continua)

Serenissima Ristorazione onora anche nel 2019 la Giornata delle Cooperative

Serenissima Ristorazione da diversi anni è coinvolta in progetti di sponsorizzazione con cooperative. In occasione della Giornata Internazionale delle Cooperative, si ricorda la collaborazione della realtà con Ca'Leido per la fattoria didattica. Serenissima Ristorazione e la Giornata Internazionale delle Cooperative Annualmente, il primo sabato di luglio, si celebra la Giornata (continua)