Home > Internet > Verizon supporta la Digital Transformation delle aziende con Virtual Network Services

Verizon supporta la Digital Transformation delle aziende con Virtual Network Services

scritto da: S.certosa | segnala un abuso


Verizon Enterprise Solutions prosegue la propria strategia di Software Defined Networking e Network Functions Virtualization e lancia Virtual Network Services per supportare le aziende nel passaggio a un modello di infrastruttura virtuale e offrire una maggiore agilità e risorse on-demand.

 

Disponibili fin da subito in tutto il mondo, questi nuovi servizi, offerti as-a-service, trasformeranno sostanzialmente il network grazie a soluzioni software-based rilasciate su piattaforme aperte – differenziandosi significativamente dalle modalità odierne di fornitura dei servizi di rete. A guidare questo cambiamento sono la digitalizzazione del business, delle comunicazioni IP, di Internet video e del mobile-to-cloud.

 

I Virtuali Network Services di Verizon consentiranno ai clienti di avere una rete “viva”, che possa essere modificata rapidamente in base al numero di sedi aziendali e degli utenti, alla larghezza di banda richiesta dalle applicazioni e all’utilizzo di queste ultime da parte degli impiegati, così da avere una rete sicura, efficiente e performante.

 

Questa nuova gamma di servizi garantirà alle aziende vantaggi tecnici e di business, quali:

 

Business:

·         Agilità: migliorare il time to market attraverso un ridotto deployment di hardware e un provisioning di software rapido

·         Riduzione del total cost of ownership: un modello di pricing “pay-as-you-go” on-demand e flessibile e una minore esigenza in termini di hardware

·         Gestione end-to-end: piattaforma di orchestrazione completamente gestita e automatizzata, per abilitare una serie di servizi di Virtual Network Function (VNF), rilasciati simultaneamente utilizzando la stessa piattaforma, attraverso un portale web estremamente semplice

·         Livelli di servizio flessibili: funzionalità disponibili e attivabili quando servono

 

Tecnici:

·         Flessibilità: funzionalità di rete e vendor multipli sulla stessa piattaforma/Customer Premise Equipment universali.

·         Scalabilità dinamica: capacità di risposta alle necessità di aziende con centinaia o migliaia di sedi.

·         Un ecosistema ricco di partner tecnologici con vendor di rilevanza mondiale: la release iniziale del servizio include Cisco, Juniper Networks, Fortinet, Riverbed, Palo Alto Networks e Viptela.

·         Deployment del servizio rapido e semplice: utilizzo di portali self-service per abilitare rapidamente l’ordine e i processi di deployment.

 

 

"Le modalità di fornitura dei servizi di rete sta attraversando un cambiamento epocale, il più importante da quando la tecnologia MPLS è stata ampiamente adottata”, ha affermato Shawn Hakl, Vice President of networking and innovation, Verizon. "Oggi la rete si sta evolvendo in un modello virtuale utilizzando una tecnologia simile a quella che ha determinato la disruption nel mercato dei data center. Con il nostro nuovo set di soluzioni, le aziende saranno in grado di bilanciare l’agilità, le performance, i costi e la sicurezza di cui hanno bisogno in seguito alla crescita delle applicazioni mobile-to-cloud e di Internet of Things.”

 

 

Le reti tradizionali non offrono più alle aziende l’agilità necessaria per competere con successo

 

Le reti tradizionali hanno funzionato bene quando le richieste del mercato erano meno dinamiche, ma le aziende oggi devono essere più innovative ed agili. Le reti del passato sono diventate sempre più complesse e, nel tempo, difficilmente gestibili dal punto di vista operativo. Molte non permettono la scalabilità delle applicazioni tanto rapidamente quanto richiesto, e questo può portare a cicli di deployment più lunghi e complicati.”

 

Inoltre, le reti di oggi devono essere più reattive per stare al passo con le crescenti richieste di larghezza di banda. Infatti, IDC, società di ricerche e analisi di mercato, ha previsto che la Digital Transformation potrà determinare, già solo nel 2016, un incremento del 50% in termini di connettività nei diversi settori industriali*.

 

Le reti virtualizzate sono ideali per le aziende con struttura distribuita e numerose sedi distaccate, reti datate che necessitano di aggiornamento dell’hardware, budget di spesa limitati o ridotti e pionieri della tecnologia che cercano nuovi modi innovativi per far crescere il proprio business.

 

"I servizi virtualizzati sono la strada del futuro", ha affermato Nav Chander, IDC Research Manager, Enterprise Telecom. "In qualità di leader globale di networking, Verizon è in prima linea con il lancio di Virtual Network Services. La visione, la strategia e il deployment dei servizi, garantiti da Verizon, rappresentano la soluzione perfetta. Mi aspetto che anche altri operatori del settore seguano questa strada.”

 

 

I tre modelli di deployment di servizi virtualizzati offerti da Verizon

 

Verizon offrirà ai propri clienti tre modelli di deployment di servizi virtualizzati, tra cui: Customer Premises Equipment (CPE) universali “premises-based”, servizi CPE virtuali su piattaforma cloud (disponibili dall’autunno 2016) e servizi ibridi in cui gli utenti, per soddisfare le proprie esigenze aziendali e necessità tecniche, possono utilizzare un modello di deployment cloud-based o premises-based.

 

I pacchetti di Virtual Network Services inizialmente proposti da Verizon sono sicurezza, ottimizzazione WAN e servizi SD WAN e includono:

 

 

Virtual Network Services

Partner tecnologico

vSecurity

 

Cisco

 

 

 

 

Fortinet

Jupiter Networks

Palo Alto Networks

vWAN Optimization

Cisco

Riverbed

SD-WAN

 

Cisco

Viptela

uCPE

Cisco

Jupiter Networks

 

I nuovi servizi di Verizon possono essere forniti attraverso reti pubbliche, private e wireless di Verizon o di altri provider, nonché attraverso una combinazione di diversi operatori su reti multiple.

 

Per aiutare i clienti a progettare e implementare soluzioni di Virtual Network Services, i servizi professionali di Verizon possono supportare i clienti con attività di assessment e di design della rete. 

Per ulteriori informazioni, visitate il link http://www.verizonenterprise.com/products/networking/sdn-nfv/virtual-network-services/index.xml

 

verizon | vns | virtual network services | digital transformation | digital | cloud | reti MPLS | IT | deployment | tecnologia | IoT | disruption |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

HP Unveils New Services to Accelerate Technology and Operations Transformation


Verizon e Hitachi insieme per facilitare la trasmissione dei Rich Media Data


Secondo il Verizon 2016 Data Breach Investigations Report i cyber-criminali sfruttano la natura umana


Registrazione società EAU: E’ online il nuovo sito di Trinity Corporate Services


Verizon identifica i principali trend tecnologici del 2017 per il mondo enterprise


Internet of Things: Verizon e Qualcomm uniscono le forze


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La solidarietà e la sostenibilità al centro della ripartenza scolastica

La solidarietà e la sostenibilità al centro della ripartenza scolastica
La solidarietà e la sostenibilità al centro della ripartenza scolastica La pandemia ha cambiato il funzionamento e la gestione delle attività di molte scuole, come dimostra la St. Louis School di Milano che sta insegnando ai suoi studenti la consapevolezza sociale e diversi possibili interessi professionali. Come risultato, quest’anno alcuni studenti di scuola superiore iscritti al percorso di Diploma IB (International Baccalaureate) gestiranno in prima persona un pro (continua)

Verizon e Hitachi insieme per facilitare la trasmissione dei Rich Media Data

Verizon e Hitachi insieme per facilitare la trasmissione dei Rich Media Data
 Verizon Business Group annuncia oggi Virtual Network Services (VNS) – una soluzione di WAN Optimization dotata di ONEx unica nel suo genere che, a differenza di altre soluzioni di ottimizzazione WAN, migliora la trasmissione di dati aziendali globali senza la necessità di installare software endpoint o hardware dedicato. La Virtual Network Services (VNS) - WAN Optimization di Ve (continua)

Grazie al nuovo fundraising, Deepki accelera la sostenibilità nel settore real estate

Grazie al nuovo fundraising, Deepki accelera la sostenibilità nel settore real estate
  A cinque anni dalla fondazione, Deepki ribadisce l’intenzione di diventare leader europeo nella raccolta e analisi dati per la transizione ambientale e digitale nell’immobiliare. In Italia previsti 3 milioni di investimenti   Deepki, azienda innovativa che utilizza i dati esistenti per ottimizzare la sostenibilità del settore immobiliare, ha annunciato oggi il n (continua)

atSistemas arriva in Italia

atSistemas arriva in Italia
Milano, 26 giugno 2019 - atSistemas, società spagnola di consulenza per i servizi digitali, presente sul mercato dal 1994, approda in Italia (Milano) con l'obiettivo di posizionarsi come uno dei principali interlocutori del settore IT nel paese. Con oltre 1300 dipendenti e circa 58 milioni di euro di fatturato annuo, atSistemas propone un'offerta di servizi integrati volti ad aiutare (continua)

CorelDRAW Home & Student Suite 2019: un potente software per la grafica e il fotoritocco a un prezzo accessibile

CorelDRAW Home & Student Suite 2019: un potente software per la grafica e il fotoritocco a un prezzo accessibile
  Corel annuncia la nuova CorelDRAW® Home & Student Suite 2019, l’ultima edizione della popolare suite di grafica e fotoritocco per gli appassionati e gli studenti. Scegli CorelDRAW Home & Student Suite per esprimere il tuo lato creativo. Realizza loghi, progetti fotografici, grafica per i social media e qualunque cosa tu riesca a immaginare con questo pacchetto completo pe (continua)