Home > Libri > “N-sfera” volanti e Pokemon. Tutti a caccia di sogni

“N-sfera” volanti e Pokemon. Tutti a caccia di sogni

scritto da: Editoriaitalia | segnala un abuso

“N-sfera” volanti e Pokemon. Tutti a caccia di sogni

N-sfera volanti che vengono cacciati da bande di voraci predoni, parole prese di mira da un Re folgorato dai suoi deliri amorosi, sogni inseguiti da una ciurma di famelici bambini, esploratori che vagano alla ricerca di lucrosi giacimenti di cioccolata, avventurieri che solcano instancabilmente i mari e bische clandestine popolate da curiosi sfaccendati… Non è un videogioco (alcuni elementi potrebbero richiamare le battute di caccia virtuali ai danni dei Pokemon) ma è un e-book intitolato “N-sfera”. Nato dalla penna del giornalista Riccardo Ragozzini, il libro sta letteralmente contagiando il popolo dei lettori multimediali.

Il segreto? Oltre a una trama dinamica, popolata di curiosi personaggi c’è un tema onnipresente della nostra quotidianità: quello della caccia. Caccia intesa come ricerca ossessiva e spasmodica di qualcosa di nuovo da scoprire, da desiderare, da gustare… quella vibrazione segreta che ci permette di spiccare il volo anche solo per qualche secondo.

Altro tema dominante è quello del linguaggio. Anzi, più precisamente, quello della decadenza del linguaggio in mancanza d’amore. La storia si svolge su un’isola, una delle tante venutesi a formare in seguito allo scioglimento dei ghiacciai, dove si agitano e si trascinano giorno dopo giorno, numerosi personaggi quasi tutti ossessionati dal tempo, dalla noia e dal lavoro. Questi individui senza più sogni, desideri e speranze, piombano in un inesorabile stato di imbarbarimento tanto da arrivare ad alternare disturbi linguistici a bizzarri stati paranoici fino a trasformare qualsiasi relazione in caos e violenza.

E l’amore? L’amore è ormai idealizzato in una fredda formula matematica “n-sfera”, per l’appunto, che, senza più alcun valore e significato, viene inseguito meccanicamente senza mai essere riconosciuto.

Ad arricchire il testo le illustrazioni visionarie dell’artista Benito Saluzzi. Artista dal ghigno luciferino che cattura lo sguardo del lettore in forme grottesche e imprevedibili.

Il libro, in vendita a 1,99 euro, è disponibile sui siti www.bookrepublic.it e www.amazon.it

Riccardo Ragozzini | N-sfera | Parole | Linguaggio | Decadenza del linguaggio | Arte | Amore | Caccia | Pokemon |

Coltelli da caccia, è possibile scegliere il modello perfetto?

Giuseppe Recchi introduce il nuovo progetto di Telecom Italia, “Le Macchine Volanti”

La chiave di lettura per il digitale nella piattaforma di Telecom, società guidata dal Presidente Giuseppe Recchi

A Marcianise 7 e 8 aprile il primo HUNTING SHOW SUD

Indiscusso successo per “Hunting Show Sud”