Home > Musica > “JAZZ IN VIGNA” SABATO 30 LUGLIO DALLE 21.00 ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO CON MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ

scritto da: Kimera | segnala un abuso

“JAZZ IN VIGNA”  SABATO 30  LUGLIO DALLE 21.00 ULTIMO APPUNTAMENTO ESTIVO  CON MARIO ROMANO QUARTIERI JAZZ

-Pozzuoli Ultimo concerto estivo della band partenopea del momento, “Jazz in Vigna”, nella splendida location dell’Azienda Vitivinicola Montespina della famiglia Iovino a Pozzuoli. Un appuntamento tra MUSICA e GUSTO… Un’oasi al centro dei Campi Flegrei con un superbo panorama sul golfo di Pozzuoli.. Azienda Vitivinicola Montespina di Antonio Iovino (Tenuta il Gruccione) L'azienda Agricola Vitivinicola Iovino, coltiva i suoi terreni con metodo tradizionale nel pieno rispetto delle risorse ambientali. Si prende cura dell'ecosistema, cioè dell'insieme degli organismi viventi, delle sostanze chimiche, delle condizioni fisiche, climatiche, di un ambiente e delle relazioni esistenti fra tutti questi fattori; coltiva, cioè, mettendo in prima linea la "Compatibilità ambientale". Il risultato di questo atteggiamento, prima ancora che di tecniche di produzione, è, non solo l'ottenimento di prodotti sani e genuini, ma anche la salvaguardia di un ambiente per le generazioni future. "Il Gruccione" Agriturismo e cucina tipica è la perla dell'Azienda Agricola Vitivinicola Montespina Iovino. In un ambiente caldo e accogliente, la clientela può degustare i prodotti tipici della natura, coltivati nei propri terreni con metodo tradizionale, degustare i vini della Cantina ed apprezzare la cucina semplice e genuina della tradizione napoletana, preparata sapientemente e con passione da mani esperte. Protagonista della serata culinaria la Pasta e Fagioli con le cozze. Un'esperienza che riempie il cuore di armonia, pervade e stupisce i cinque sensi, lasciando la sensazione di un irrefrenabile desiderio di ritornarci… Neapolitan Gipsy Jazz In questa serata nella splendida cornice dell’Azienda Vitivinicola Montespina, la chitarra manouche di Mario Romano è validamente supportata da quella di Alberto Santaniello alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso… Il loro sound frizzante e sanguigno riproduce i colori e gli umori della magica e vivace realtà dei Quartieri Spagnoli...La serata in compagnia dei Quartieri Jazz prevede, alcuni brani tratti dal primo lavoro discografico 'E strade ca portano a mare", da Rum e Speranzella a Cerca ‘e me capì passando per Valzer alla Madonna e Mambo Italiano, sarà anche occasione riascoltare un ‘anticipazione tratta dal nuovo lavoro discografico che uscirà a fine Settembre “ Le 4 giornate di Napoli” ed alcuni omaggi al grande Pino Daniele, ispiratore del progetto. Special Guest del primo disco alcuni tra musicisti che hanno inventato e portato avanti il filone del jazz napoletano: Antonio Onorato, Marco Zurzolo, Daniele Sepe, Riccardo Veno, e Joe Amoruso, maestri e compagni del viaggio artistico e umano del compositore partenopeo. FORMULA DELLA SERATA Saranno servite delle croccanti zeppoline di benvenuto in pastella. A seguire un primo piatto tipico della tradizione campana, che costituisce un ponte tra mare e monti: pasta e fagioli con le cozze. Prodotti della terra, di Campagna Amica della Coldiretti, e del mare. Alle 22.00, poi, gli alberi frondosi faranno da degno e suggestivo palcoscenico alla performance di note di Mario Romano Quartieri Jazz con il loro neapolitan gipsy jazz. La degustazione enomusicale si chiude con il dolce della buonanotte, per salutarsi con allegria e dolcezza. Ad annaffiare il tutto calici di Piedirosso e Falanghina di produzione propria. La serata, in formula all inclusive, degustazione e concerto, prevede una quota di partecipazione di 15 euro. Per maggiori informazioni e prenotazioni, telefonare al 340.489.38.36 e/o mandare una mail a quartierijazz@live.it. Promoter Quartieri Jazz: Dott.ssa Carmen Cerchiaro Mobile 340.489.38.36 --- e_mail: quartierijazz@live.it Ecco qualche momento del Neapolitan Gipsy Jazz: https://www.youtube.com/watch?v=QeT4-_3U2jk ( E cerca e me capì ) https://www.youtube.com/watch?v=rgLZqan66ek ( Cammen ) https://www.youtube.com/watch?v=5YuVXRpdfJs ( Mambo Italiano )

musica |

HabiCura, un percorso di benessere multidisciplinare

Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!

Dieci anni per un nuovo Prigioniero

Ricostruiamo la storia... con la musica

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz

JAZZ IN VIGNA: MUSICA, CIBO E VINO NEI VIGNETI DEI CAMPI FLEGREI