Home > Cibo e Alimentazione > Su Madeinkitchen per scoprire la più gustosa ricetta per frittelle

Su Madeinkitchen per scoprire la più gustosa ricetta per frittelle

articolo pubblicato da: foglia78 | segnala un abuso

Siamo nel periodo di Carnevale e in molte case ci si appresta a preparare i tipici dolcetti che piacciono ai bambini ma, a dirla tutta, anche ai più adulti: parliamo di frittelle, frappe (chiacchiere per qualcuno) e castagnole, leccornie emblematiche di questa festa così originale. In rete si trovano numerose ricette per questi dolci tutti carnevaleschi, ma a meno che non conosciate già una tradizionale ricetta per frittelle, c’è il rischio che tutte le informazioni che reperirete non faranno altro che confondervi e farvi perdere tempo nella preparazione dei vostri dolci.

 

Sul blog di Madeinkitchen, invece, troverete tantissime videoricette per dolci, in cui ogni utente della community spiega nel dettaglio ingredienti e modalità di preparazione per realizzare le ricette più gustose. Se volete essere certi del vostro risultato sperimentando una ricetta per frittelle davvero squisita, allora tra gli appunti di Made in kitchen troverete esattamente quello che cercate.

 

Non resta altro che munirsi di zucchero, farina, uova, burro, un pc alla mano per verificare passo dopo passo tutte le fasi di preparazione delle videoricette dei dolci e, dulcis in fundo, l’ingrediente segreto. Quale? Il vostro amore, l’unico vero  segreto per tutte le ricette ben riuscite! Cercate su Made in kitchen la ricetta dei vostri desideri: le ricette sono tutte divise per tradizione regionale (ricette dal Lazio, dall’ Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Sicilia, etc.) e per stagione, con tanti suggerimenti e nuove idee per rivisitare anche le ricette più classiche. Questo Carnevale non fatevi trovare impreparate: siete pronte per deliziare i vostri amici e parenti con frittelle, frappe o castagnole? Il sapore sarà eccezionale, ve lo assicura Made in kitchen!

 

ricetta per frittelle | ricette per dolci | videoricette per dolci | madeinkitchen | madeinkitchen blog | madeinkitchen tv | made in kitchen | video ricette |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Terme di Castrocaro per una settimana su Rete4


Come preparare i paccheri napoletani con le facili ricette di madeinkitchen


Una squisita ricetta per prepare le frittelle di mele


Farmaco brevetto scaduto: la responsabilità del medico prescrittore


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


Michele Graglia, vince la Badwater Ultramarathon 217km, temperature +40/50°


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro

SuperEnalotto, nessun 6 né 5+1 e il jackpot continua a crescere: in palio al prossimo concorso 70,6 milioni di euro
Si è giocato ieri, giovedì 14 aprile, il concorso numero 45 del SuperEnalotto di quest’anno. Ancora nessun 6 né 5+1 e il jackpot in palio continua a crescere arrivando al prossimo concorso alla cifra di 70.600.000 euro. Ma quali sono stati i numeri estratti nell’ultima estrazione del SuperEnalotto? Eccoli di seguito: 1, 2, 6, 42, 67, 83, numero jolly 80 e numero S (continua)

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco

I numeri ritardatari del Lotto e l’attesa che favorisce il gioco
Anche questa settimana si è registrato il consueto appuntamento con le estrazioni del Lotto. Nella serata di martedì 15 dicembre si è svolto il concorso 150 del gioco dei numeri tra i più amati dagli italiani. Il giocatore appassionato, infatti, ad ogni concorso realizza la sua giocata e poi si affida nelle mani del destino con la speranza di veder uscire i numeri segn (continua)

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte

Piazza del Duomo ospiterà la prima lezione collettiva d’arte
Non solo shopping durante la Settimana della Moda milanese, il calendario di martedì 22 settembre infatti si arricchisce di un appuntamento eccezionale dedicato interamente all’arte e alla cultura: una lezione collettiva serale in Piazza del Duomo a cura del critico d’arte Philippe Daverio e l’apertura notturna gratuita del Museo del Novecento di Milano. Un evento sen (continua)

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano

Il 25 giugno lo chef Andrea Berton protagonista d’eccezione al Sisal Wincity di Milano
Per i cultori del buon cibo, giovedì 25 giugno alle ore 20.00 lo Chef Andrea Berton, una stella Michelin e chef Ambassador di Expo, incanterà gli ospiti presenti presso il Sisal Wincity di Piazza Diaz 7, con un live show cooking. Una proposta culinaria semplice ma creativa dove, in linea con lo stile di Berton, i sapori saranno sempre riconoscibili al palato e capaci di esaltare (continua)

Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero

Assicurazioni: per le bici e i ciclisti arriva la tutela anche all’estero
Ciclista, amante delle due ruote e della strada…. E finalmente con la possibilità di non restare più a piedi! Non tutti sanno che è possibile anche per i ciclisti tutelarsi con polizze assicurative che proteggono non solo il proprietario del mezzo (anche nel caso di incidenti con coinvolgimento di terze persone), ma anche la bici stessa, fornendo allo stesso tempo (continua)